PDA

View Full Version : Doppio OS...come?


Mr.Modding
09-01-2003, 19:44
Salve!
Ho 2 hd in raid 0 ed ho 3 partizioni : una primaria attiva in cui risiede XP pro una per i dati (che ho scoperto essere primaria...mi pare assurdo e quindi la cambierò in logica, giusto?) e una logica (e:).
Sono 3 partizioni ntfs.
Adesso vorrei installare in un'altra partizione il w98 se (per prove di prog e altro) ma ho letto che forse ci saranno problemi al boot (???).
Vi dico come penso di procedere io :

intanto la partizione d: (dati) la cambio in logica, poi faccio una nuova partizione ( userò partition magic 8 ) in cui installo w98 e poi userò bootmagic per cambiare os.
Ma bootmagic lo devo installazre prima di fare tutto ciò?

Cmq, quello che vorrei ottenere è questo: voglio che al boot mi compaia la selezione degli os (anzi se si può fare senza dover scegliere ogni volta al boot è meglio) e che la partizione in cui c'è xp (e cioè al momento c:) si nasconda e compaia come c: quella in cui risiede il 98.
Secondo me dovrebbe essere semplice ma siccome ho letto che ci sono problemi al riavvio (dovuti forse al file system diverso ntfs e fat32) chiedo a voi prima di procedere.
L'unica cosa che non so proprio è se le partizioni in cui adesso ho i dati (D: ed E:) saranno visibili al 98 dato che sono formattate come ntfs e se potrò usare i dati presenti in esse direttamente dal 98.
Grazie, ciao.

dragone17
09-01-2003, 19:48
prova a guardare questa discussione:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=288304