PDA

View Full Version : Aprire sessioni multiple di mozilla... che comando??

lnessuno
09-01-2003, 19:03
hola... ho installato mozilla 1.2.1,e mi sono piazzato la sua icona nella toolbar di gnome... se clicco sopra mi apre mozilla e va tutto bene, però se clicco di nuovo, per aprirmi una seconda finestra mi dice che mozilla è già in esecuzione, e di scegliere un nuovo profilo utente!!! :(

se invece faccio file-nuova finestra di navigator la apre normalmente..

che comando devo dargli per fargli aprire una nuova finestra, cliccando semplicemente sulla sua icona?

ziobystek
09-01-2003, 19:06
CTRL+N nuova finestra
CTRL+T nuovo tab

lnessuno
09-01-2003, 19:08
no no... intendo il comando che si potrebbe ad esempio dare da linea di comando :p

ad esempio

mozilla -d
o
mozilla -n... boh non so come si fa :D

ziobystek
09-01-2003, 19:09
madooo quanto sei ignoranteeee!!! :D

PS: non lo so nemmeno io! :sofico:

#!/bin/sh
09-01-2003, 20:21
o mozilla o mozilla-bin.

lnessuno
09-01-2003, 20:25
se come comando do mozilla mi viene fuori quella finestra che mi dice di scegliere un altro profilo, perhcè mozilla è già in esecuzione
se metto mozilla-bin non succede niente :|

#!/bin/sh
09-01-2003, 20:49
a me mozilla non lo fa. ne posso aprire quanti ne voglio e non mi dice di creare nessun nuovo utente.

lnessuno
09-01-2003, 20:53
boh... ce l'hai nella toolbar o nel menu di kde? perchè il link di mozilla (quello che c'era insieme a mdk9) funzionava normalmente, invece mozilla 1.2.1 (o qualunque altra versione che installo manualmente) mi da sto errore...

#!/bin/sh
09-01-2003, 20:55
io mi sono scaricato il pacchetto sorgente rpm per rh8 con il supporto per xft. l'ho ricompilato (ho dovuto anche editare il file di configurazione del pacchetto e riassemblare l'rpm xche' altrimenti non si compilava) e mi funza. Lo lancio con l'icona che ho messo sulla barra del kde.

AnonimoVeneziano
09-01-2003, 20:56
Ma che te frega? Puoi aprire i tabs :p

Ciao

lnessuno
09-01-2003, 21:00
si ma metti che sono nel desktop numero 1 e voglio aprire una finestra nel desk 3... è uno sbattimento! :D

per #!/bin/sh:
all'icona sulla barra di kde non hai passato nessun comando strano? cioè, solo mozilla e basta? :p

#!/bin/sh
09-01-2003, 21:12
no nessun comando strano.

Daniele
08-06-2003, 00:20
Ho lo stesso problema anche con firebird, qualcuno lo ha risolto ?

Hrc211v
08-06-2003, 07:15
Originally posted by "Daniele"

Ho lo stesso problema anche con firebird, qualcuno lo ha risolto ?

Fai come han scritto sù no? CTRL+N

Timewolf
08-06-2003, 10:01
Originally posted by "Hrc211v"

Fai come han scritto sù no? CTRL+N

In effetti... ctrl+n fa schifo? :D

Daniele
08-06-2003, 10:04
Originally posted by "Timewolf"

In effetti... ctrl+n fa schifo? :D

No, ma la curiosità era dettata dal fatto che, ad esempio; sul sistema mandrake che sto usando ora cliccando n volte sull'icona di mozilla mi apre n finestre.

VICIUS
08-06-2003, 10:07
l'unico modo che ho trovato è stato quello di ricompilare i sorgenti e passare a configure --disable-singleprofile o qualcosa del genere.

ciao ;)

/\/\@®¢Ø
08-06-2003, 16:34
Capisco che sia difficile scrivere mozilla --help ma ogni tanto non guasterebbe farlo :D

-remote <command> Execute <command> in an already running
Mozilla process. For more info, see:

http://www.mozilla.org/unix/remote.html

ad esempio

firebird -remote "openURL(forum.hwupgrade.it,new-window)"

occhio pero' che questo _non_ funziona se prima non si avvia mozilla normalmente, bisogna smanettare un po' di piu'
Stranamente pero' il mio mozilla 1.3 (su freebsd) lo faceva automaticamente, e ho avuto questo problema solo con firebird.

guldo76
08-06-2003, 16:47
/\/\@®¢Ø ha perfettamente ragione!
Guardiamoli 'sti help!
Tanto piu' che nella pagina che ti ha segnalato c'e' pure il comando per verificare se mozilla e' gia' aperto.

Guldo

/\/\@®¢Ø
08-06-2003, 16:59
#!/bin/sh
if firebird -remote "ping()" ; then
firebird -remote "openURL()";
else
firebird;
fi

Invece di lanciare firebird (o mozilla) si puo' eseguire il semplice script qui sopra. Se il browser e' gia' aperto viene aperta una nuova finestra, altrimenti viene richiesto un url e poi viene lanciato il browser.
Se invece volete uno script per lanciare indirizzi specifici ( ad esempio io lo uso per aprire le pagine da kmail )
potete cambiare un po' lo script nel modo seguente

#!/bin/sh
if firebird -remote "ping()" ; then
firebird -remote "openURL($1,new-window)";
else
firebird $1;
fi

ciao
:)