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View Full Version : Avviso per tutti!!!!! DELL!!!!


neo84
09-01-2003, 18:52
Vi volevo avvisare che la DELL regala 256mb di ram gratis con gli INSPIRON 8200!!!! APPROFITTATENE!!!!! CIAUZ!!!

stoot
09-01-2003, 19:54
Grazie ma credo che gli interessati come me se ne siano accorti da almeno due giorni ;)

Yuzuke@81
09-01-2003, 20:03
grazie ma lo sapevo già :)
ma i 256mb gratis mi hanno sballato tutto adesso non so più come configurare :muro: :muro: :muro: :muro:

Albertone
09-01-2003, 20:20
i 256mb gratis mi hanno sballato tutto adesso non so più come configurare

L'obiettivo della Dell è proprio questo. Regalare 256 MB di memoria e quindi sfornare notebook con almeno 512 MB spinge infatti gli acquirenti a rivedere le loro configurazioni potenziando anche altre componenti (hard disk, processore, ecc.) e spendendo alla fine molto di più rispetto ai loro propositi iniziali.

Potenza del marketing!

Albertone
09-01-2003, 21:01
A proposito della Dell... Viene offerta una garanzia base di 1 anno ma tempo fa ho letto in un post di una legge che dal 1 gennaio 2003 rendeva obbligatoria una garanzia minima di 2 anni. Qualcuno ha poi contattato la Dell al riguardo?

ATArino
09-01-2003, 23:03
Originally posted by "Albertone"

A proposito della Dell... Viene offerta una garanzia base di 1 anno ma tempo fa ho letto in un post di una legge che dal 1 gennaio 2003 rendeva obbligatoria una garanzia minima di 2 anni. Qualcuno ha poi contattato la Dell al riguardo?

Quel tipo di garanzia pultroppo x noi nn e stipulata bene cioe all 'interno della legge ci sono dei piccoli cavilli che include il bene di consumo le aziende tipo dell nn inplicano il note come bene di consumo e quindi ti danno un anno e noi nn possiamo fare niente. nn x niente in negozio vendiamo solo pc assemblati cosi ci danno i due anni e nn li asssembliam o piu noi xche il fornitore ci da un anno e noi nn possiamo darne 2 al cliente xche se poi il computer si rompe dopo un anno e mezzo come e gia successo a un paio di alimentatori ci rimettiamo solo soldi ciauz
p.s. almeno cosi ci ha spiegato il commercialista :cry:

Yuzuke@81
09-01-2003, 23:15
io ho chiesto ad un rappresentante dell (commerciale) e mi ha detto che la garanzia è di un anno per i materiale di consumo (penso la batteria) e di 2 per i componenti elettronici però mi sa che l'ho preso un po' in contropiede infatti come risposta non mi è chiara e sul sito riportano un anno :(

icafi
09-01-2003, 23:35
Ma avete mai sentito qualcuno a cui si è rotto un Dell?

Zac1978
10-01-2003, 01:03
Comunque mi sono informato sul fatto delle garanzie di legge e da quello che mi e' stato spiegato il cavillo c'e' ma sta al produttore l'onere della prova che molto spesso o meglio quasi mai e' facilmente individuabile.
Il problema e' che in caso di noie bisogna rivolgersi al giudice di pace il che allunga i tempi.

Comunque il comportamento di dell e Compaq e' da aziende poco serie nonostante tutto il bene che si dice specialmente di dell.
Lucrare sulle garanzie e' solo un modo per attirare i clienti da una parte e fregarli dall'altra.

blackmagic61
10-01-2003, 05:28
il DECRETO LEGISLATIVO n.24 de 2 febbraio 2002, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n.57 dell'8 marzo 2002, intitolato "attuazione della direttiva 1999/44/Ce su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo", aumentano le tutele per quanto riguarda gli acquisti sul bene mobile. Potete leggerlo qui http://www.progettofiducia.it/documents/D_LGS_2_2_2002_n_24.pdf

Consentitemi un brevissimo commento.
A mio avviso la legge non contiene nessun cavillo, se poi i vari rivenditori e produttori cercano il pelo nell'uovo, è un altro discorso.
Senza dilungarmi oltre voglio solo aggiungere che la blasonata Dell al di là di tutto non è scorretta ma scorrettissima. Vuole eludere in modo palese una legge comunitaria.
Ma sta soprattutto a noi consumatori non farci infinocchiare ed a far valere i nostri diritti, come? acquistando altrove ed altre marche.
Ormai il mercato informatico offre una scelta così ampia da evitare quelle case o quei rivenditori che vogliono fare ancora i furbi.
Il fatto poi che i Dell non si guastano mai, bè questo è un altro discorso ed a mio avviso un'utopia.
Buona giornata a tutti.

stoot
10-01-2003, 08:47
Adesso chiamo la Dell e sento un pochino cosa mi dicono a riguardo........ :cool:

stoot
10-01-2003, 09:32
Ho appena parlato con responsabile commerciale. Come pensavo ha confermato quello che avete detto: la Dell applica la garanzia di 2 anni per tutti i difetti di fabbrica, mentre rimane di una anno per i danni prodotti da usura. Ora io mi chiedo come diavolo fanno a capire che il danno deriva da usura o da difetto di fabbrica se dopo 13 mesi mi si bruciano all'improvviso 4 pixel? Il commerciale ha insistito inoltre che facessi la garanzia per tre anni (ovviamente visto quello che costa :mad: ) e alla mia richiesta di uno sconto mi ha offerto una stampante Lexmark Z35 in omaggio che probabilmene va peggio della mia vetusta BJC250 e succhia peggio della mia Rover. Adesso non veramente cosa fare, se sbattermene e acquistare cmq da Dell o se rivolgere la mia attenzione ad altri produttori.

Per Blackmagic61: sono daccordo con te sul comportamento della Dell, penso però che una scelta di questo tipo non pregiudichi il fatto che a parità di prezzo, l'inspiron 8200 non ha rivali in quanto prestazioni-autonomia-qualità costruttiva. Quindi è giusto fermarsi un attimo a riflettere, ma non credo lo sia eliminare dalle proprie possibiltà di scelta il marchio Dell.

P.S. Visto il numero di clienti italiani sicuramente abbastanza numeroso, avrebbero certamente potuto trovare qualche commerciale italiano!! :o

;)

Cfranco
10-01-2003, 09:44
Originally posted by "icafi"

Ma avete mai sentito qualcuno a cui si è rotto un Dell?
Si , un mio collega ha avuto lo schermo KO ( consegnato al corriere il martedì , ritirato funzionante il venerdì ) e a un altro é partito il modem ( il tecnico é arrivato in ufficio , ha aperto il note sul tavolo e ha cambiato la mobo al volo :eek: , tempo totale 2 ore ) .
Non esistono PC indistruttibili o completamente esenti da difetti , esistono però assistenze veloci e assistenze lente .

UncleZeiv
10-01-2003, 14:31
Ragazzi, visto che questo forum è pieno di clienti ma soprattutto di potenziali acquirenti Dell (fra cui il sottoscritto), cosa ne dite di far sentire la nostra voce? Potremmo farci sentire tutti insieme, "minacciando" di rivolegerci altrimenti alle associazioni dei consumatori, che saranno ben felici di approfondire e pubblicizzare la questione. Anzi, forse quest'ultima cosa andrebbe fatta comunque.

Yuzuke@81
10-01-2003, 19:48
il commerciale col quale ho parlato io è italianissimo :)
x UncleZeiv se è una cosa corretta e educata per me si puo fare ;)