View Full Version : Nintendo Gamecube: un sogno che si realizza...
E' da molto tempo che desidero il Nintendo GameCube che mi sembra l'unica consolle degna sul mercato (non voglio discutere su questo, è solo quello che penso).
Purtroppo a causa del prezzo e dell'avversione dei miei genitori ("E' solo un videogioco! Cosa te ne Fai, non hai più 8 anni") non sono ancora riuscito a comprarlo e ora mi si presenta un'occasione che potrebbe essere molto vantaggiosa ma che potrebbe rivelarsi una fregatura! Vi spiego:
Un mio amico potrebbe farmi avere un Gamecube originale USA con Mario Sunshine a 150euro.
Il prezzo è nettamente inferiore alla versione PAL e mi sembrerebbe un'occasione d'oro (tenendo conto che non posso proprio permettermi di spendere 269 euro).
Il fatto di giocare ai giochi in lingua inglese non mi disturba affatto.
Le uniche cose che mi turbano e sulle quali mi piacerebbe avere un vostro parere sono:
Il prezzo dei giochi USA che non so di quanto ma mi sembra essere più elevato di quelli PAL
Il fatto che nn posso farmi regalare giochi da amici o parenti inesperti di queste cose (mettete che mi regalano un gioco PAL...)
Per questo vi volevo chiedere secondo voi vale la pena fare un acquisto di questo genere visto che comunque non intendo comprare più di un gioco ogni due-tre mesi (se avessi i soldi me li comprerei tutti e mi comprerei anche un Cube PAL)???
E soprattutto in futuro uscira qualcosa tipo una modifica che mi permetterà di giocare anche ai giochi pal sulla mia GC USA???
Ovviamente non mi interessa la pirateria!
Scusate per il discorso un po' patetico ma desidero il cubetto più di ogni altra cosa e non me la sento di prendere questa grande decisone(di cui potrei pentirmi di brutto in futuro) tutto da solo!
GRAZIE
Ops mi ero dimenticato una cosa!
Ovviamente gli accessori che dovrei prendere nel caso acquistassi la Gamecube americana dovrebbero essere americani anche loro??
per gli accessori non ci dovrebbero essere problemi ad usare quelli PAL...
cmq con un GC USA dovresti prendere giochi import USA che costano un po' di più di quelli PAL (a meno che non ne ordini 2 o 3 alla volta direttamente dagli USA via internet)... in più avresti bisogno di una TV multistandard e di un trasformatore di corrente 110V/60Hz --> 220V/50Hz...
ah e in più scordati l'RGB a meno di non usare il costoso cavo fai da tè che si trova in giro...
:)
com'è la storia del cavo rgb???
in pratica tu mi sconsigli la cosa?
-=K0B3=-
09-01-2003, 22:18
guarda che poi il gamecube lo abbassano spesso molti supermercati...
La scorsa settimana c'era ad un carrefour vicino a me il Nintendo game cube con 1 gioco omaggio tra 3 (resident evil, luigi mansion ed un altro che non ricordo) a 119 €.
Si infatti..sono d'accordo pure io.....e hai meno grane x via dei costi degli import......fatti un giro nei centri commerciali :o
:D
ciaooo
grazie...
infatti ho scoperto che da auchan nel periodo di natale lo vendevano proprio a 119 euro...
il problema è che odio i centri commerciali e non ci vado mai per piacere...
piuttosto quel carrefour...sai se fa ancora quell'offerta?
grazie
-=K0B3=-
09-01-2003, 22:30
non saprei, manco io ci vado molto spesso.
Me lo aveva detto mia madre,.. che c'era un grosso cartello con questa offerta.
ma cavolo, io mi son preso il cubo da saturn un mese fa e l'ho pagato 188€, a leggere ste cose mi vien emale........
non dirlo a me, almeno tu ci stai giocando ora!
Originally posted by "rayman2"
non dirlo a me, almeno tu ci stai giocando ora!
Si ma se riesci ancora a trovarlo lo paghi 119€ con un gioco, meglio di cosi..........
già ma da auchan l'offerta nn c'è più e questo significa che dovrei girarmi tutti i centri commerciali almeno una volta alla settimana e io li odio...
boh! che vi devo dire seguirò i vari forum e appena trovo un cubo PAL che mi posso permettere lo compro!
Nel frattempo rispermierò!
Spero di averlo entro maggio assieme a Zelda!
com'è la storia del cavo rgb???
in pratica tu mi sconsigli la cosa?
la versione USA/Jap del cubo non supporta l'RGB...
quindi se hai una TV multistandard a metà (nel senso che supporta i 60Hz ma non la codifica colore NTSC... quindi si vede a tutto skermo ma in bianco e nero) non puoi risolvere la cosa semplicemente comprando il cavo RGB...
il problema si può ovviare acquistando o costruendosi un cavo ricavato da 1 cavo Component (circa 35€ se non di più) e da 1 RGB... si trovano, naturalmente artigianali, già fatti a 55-60€... ne vale la pena? :confused:
Originally posted by "Manp"
la versione USA/Jap del cubo non supporta l'RGB...
azz...non lo sapevo...quindi:
PAL --> niente s-video
NTSC --> niente RGB
ma perchè alla nintendo devono sempre fare 'ste merd@te?? :rolleyes: :sofico:
no...ho deciso per il PAL, troppi sbattimenti!
Grazie comunque!
pensaci bene.
io ho comprato il cubo pal da 3 settimane e adesso devo trovare qualcuno a cui venderlo per prendere il cubo NTSC/JAP.
Animal crossing..............i'm coming!
Originally posted by "kool!"
azz...non lo sapevo...quindi:
PAL --> niente s-video
NTSC --> niente RGB
ma perchè alla nintendo devono sempre fare 'ste merd@te?? :rolleyes: :sofico:
dal Cubo USA l'RGB lo si può ricavare dall'uscita component... un po' di sbattimento per fare/comprare il cavo faidatè...
apeiron fai scambio?
in che senso?
nel senso che io piglio il cube usa e tu mi dai quello pal
???????????????????
tu prendi il cube usa e pure quello pal?
Originally posted by "Apeiron"
???????????????????
tu prendi il cube usa e pure quello pal?
ma sei un genio! :D :D :D hai detto prima che stai cercando di dar via quello PAL per prendere quello USA...
lui ti propone di scambiare il tuo PAL con il suo USA (che evidentemente comprerebbe dall'amico del primo post) in modo che entrambi siate più contenti... lui con un cubo PAL tu con un cubo USA!!!
finchè mi dice che prende il cubo usa e quello pal glielo devo dare io nn si capiva bene.
ah, scusa nn avevo capito che avevi scritto tu il post iniziale :rolleyes: :D
cmq dimmi cosa vorresti fare.
scusa ma il cube USA è usato, quello del tuo amico?
ti do un cube USA nuovo nero imballato in cambio del tuo cubo PAL...
chiaro così?
dove abiti?
il cubo nero usa legge anche i giochi jap vero?
sì, chiaro, nn avevo letto dell'offerta del tuo amico.
sono di milano tu?
ma suggerirei di continuare in pvt!
Originally posted by "Apeiron"
dove abiti?
il cubo nero usa legge anche i giochi jap vero?
sì, chiaro, nn avevo letto dell'offerta del tuo amico.
solo con una modifica... in poche parole bisogna fare un buchetto nella plastica e applicare un interruttore che switcha tra USA e Jap!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.