PDA

View Full Version : 9500 spacciata per 9500pro

Rikkardino
09-01-2003, 18:29
ho ordinato (per ora non dico dove...aspetto il consendo dei mod) a 240€ una sapphire 9500pro

mi è arrivata.... è una 9500... (si vede dal layouy con 2 chip di memoria sopra e 2 affianco alla vpu......)

ora se da un lato mi sento ingannato (anke se cmq l'ho pagata relativamente poco)

da un lato sto pensando a starmi zitto a questo punto....... visto ke incombe questa possibilita' di modifikarla via software a 9700 (visto ke è una 9500liscia da 128mb)........

ke dite?

ah cmq ho fatto 4900 al 3dmark contro i 2600 ke facevo con la gef2mx....ovviamente col p3-550 (non overclokkato al contrario di quello ke dice la sign...ho tolto l'ov xke' gia cho un alim farda in piu' doveva alimenta' la 9500).....

in settimana arriva il p4 e posso provarla bene...

Saturn
09-01-2003, 19:04
Per principio io la riporterei....ma alla fin fine come hai detto tu se può essere "patchata" tienila. PS. Mandami in pvt il negozio sono curioso. Ciauz.... :)

Mr.Gamer
09-01-2003, 20:07
mm riccardo mandalo anche a me in pvt.. ne devo comprare una a breve ;)

whistcomb
09-01-2003, 20:13
a 240 c'era solo chl , a 244 aginformpc
posta il nome :D

lucaimola
09-01-2003, 20:18
Originally posted by "Rikkardino"

ho ordinato (per ora non dico dove...aspetto il consendo dei mod) a 240€ una sapphire 9500pro

mi è arrivata.... è una 9500... (si vede dal layouy con 2 chip di memoria sopra e 2 affianco alla vpu......)

ora se da un lato mi sento ingannato (anke se cmq l'ho pagata relativamente poco)

da un lato sto pensando a starmi zitto a questo punto....... visto ke incombe questa possibilita' di modifikarla via software a 9700 (visto ke è una 9500liscia da 128mb)........

ke dite?

ah cmq ho fatto 4900 al 3dmark contro i 2600 ke facevo con la gef2mx....ovviamente col p3-550 (non overclokkato al contrario di quello ke dice la sign...ho tolto l'ov xke' gia cho un alim farda in piu' doveva alimenta' la 9500).....

in settimana arriva il p4 e posso provarla bene...

ciao prima di tutto non è che lai pagata poco,dal momento che io con la tua cifra 240 euro da computerstore ho comprato la ati radeon 9500 pro con scatola e non la normale che costa 40 euro in meno.
Quindi hai speso 40 euro in piu!
poi se stai ad aspettare e se pensi che la trasformi in 9700 non lo so se ci riusirai,
io se fossi in tè la porterei indietro anche perchè se prendi la 9500 pro come del resto hai pagato potresti sempre trasformarla in 9700 pro con tutte altre prestazioni.
poi non capisco perchè non hai detto dove lai comprata,dal momento che potresti aiutare tanti ragazzi che vogliono comprare la 9500 pro,e non sono fessi o coglioni come tu ;)

Ham
09-01-2003, 20:25
non diciamo inesattezze
la 9500pro non si trasforma in 9700pro
il massimo che può ottenere sono 8 pipeline con 128bit di bus

Dragon2002
09-01-2003, 20:39

ke dite?
:

in settimana arriva il p4 e posso provarla bene...mad: :mad: :mad: :mad: Non si scherza con queste cose,dicci il nome del negozio o della catena online che ti ha dato questa sola e poi rimandagliela indietro,se ti avvevano assicurato che ti avrebbero spedito una 9500pro devono darti una 9500pro nn ci sono caxxi,rimandiegliela indietro con tutti gli insulti possibili che ti vengono in mente,almeno te l'avessero fatta pagare di meno,si perchè 240 euro è il prezzo della 9500pro e nn della liscia,per quanto riguarda la modifica hardware ci hanno gia provato un paio di persone e nn è riuscita,quindi nn fare sciochezze togli la scheda dal case e fatti dare quella che avevi prenotato.
INBROGLIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :mad: :mad:

Wizard77
09-01-2003, 20:45
Originally posted by "Dragon2002"

mad: :mad: :mad: :mad: Non si scherza con queste cose,dicci il nome del negozio o della catena online che ti ha dato questa sola e poi rimandagliela indietro,se ti avvevano assicurato che ti avrebbero spedito una 9500pro devono darti una 9500pro nn ci sono caxxi,rimandiegliela indietro con tutti gli insulti possibili che ti vengono in mente,almeno te l'avessero fatta pagare di meno,si perchè 240 euro è il prezzo della 9500pro e nn della liscia,per quanto riguarda la modifica hardware ci hanno gia provato un paio di persone e nn è riuscita,quindi nn fare sciochezze togli la scheda dal case e fatti dare quella che avevi prenotato.
INBROGLIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :mad: :mad:

pienamente d'accordo

Raven
09-01-2003, 20:47
beh... magari non l'hanno fatto in malafede! ;)
Un errore può sempre accadere, ricordatevelo! :)

lucaimola
09-01-2003, 20:48
Originally posted by "Ham"

non diciamo inesattezze
la 9500pro non si trasforma in 9700pro
il massimo che può ottenere sono 8 pipeline con 128bit di bus

mi sa che le inesattezze siano le tue

io ce lo gia da natale la 9500 pro e se non lo sapessi ha gia

8 pipeline
128 bit
128 mb ram

Wizard77
09-01-2003, 20:52
Originally posted by "lucaimola"

mi sa che le inesattezze siano le tue

io ce lo gia da natale la 9500 pro e se non lo sapessi ha gia

8 pipeline
128 bit
128 mb ram

sono di tutti e 2.
La 9500PRO si ha 8 pipeline e il bus a 128bit
Ma 9500PRO è, e 9500PRO rimane

Secondo me anche la 9500 liscia, ma della PRO nessuno ha parlato di trasformazioni

whistcomb
09-01-2003, 20:58
vogliamo il nome :muro: :sofico:

lucaimola
09-01-2003, 21:09
Originally posted by "Wizard77"

sono di tutti e 2.
La 9500PRO si ha 8 pipeline e il bus a 128bit
Ma 9500PRO è, e 9500PRO rimane

Secondo me anche la 9500 liscia, ma della PRO nessuno ha parlato di trasformazioni

ci credo che nessuno non ne ha ancora parlato dal momento che quasi nessuno ce le ha.
io penso di essere stato 1 dei primi,di fatti da computerstore il 23 dicembre a tutta la catena ne erano arrivate solo 15 schede,e sono stati i primi ad averla disponibile dal momento che anche a oggi stanno arrivando

Rikkardino
09-01-2003, 21:28
io non l'ho messo il nome per una semplice questione di "legalita'" della faccenda.....

ovvio ke lo voglio mettere per avvisarvi.....

io lo metto..... se non si puo' prego i mod di toglierlo..

chl....

mo leggo i termini di recesso etc... vedo se ho il tempo di aspettare la possibilita' della modifika o meno...

cmq se tra 2-3giorni uscisse il rivatuner e funzionasse col cavolo ke je la rido' :)

Giacyx
09-01-2003, 23:40
Proprio oggi è arrivata in negozio, stessissimo caso di Rikkardino.
Ordino da chl la 9500pro della sapphire, oggi in negozio vedo che la scritta pro si trova solo su due etichette (di cui una col codice a barre) sulla confezione...
Sia le etichette sulla scheda, sia la scatola dicono che è una 9500 liscia. Per sicurezza gli ho chiesto se potevo portarla a casa a provarla e riportarla domani mattina, mi ha detto di sì e che mi ridarà i soldi... tutto sommato, forse perderò i 5 euro delle spese di gestione...

Domani mattina chiamerò chl per avvisarli dell'errore che hanno fatto, perchè secondo me si tratta di questo; è impossibile che una ditta importante come chl tenti queste truffe!

Salve a tutti ;)

whistcomb
10-01-2003, 00:12

io non l'ho messo il nome per una semplice questione di "legalita'" della faccenda.....

ovvio ke lo voglio mettere per avvisarvi.....

io lo metto..... se non si puo' prego i mod di toglierlo..

chl....

mo leggo i termini di recesso etc... vedo se ho il tempo di aspettare la possibilita' della modifika o meno...

cmq se tra 2-3giorni uscisse il rivatuner e funzionasse col cavolo ke je la rido' :)
azz ci avevo azzeccato :(

lucaimola
10-01-2003, 00:42
Originally posted by "Giacyx"

Proprio oggi è arrivata in negozio, stessissimo caso di Rikkardino.
Ordino da chl la 9500pro della sapphire, oggi in negozio vedo che la scritta pro si trova solo su due etichette (di cui una col codice a barre) sulla confezione...
Sia le etichette sulla scheda, sia la scatola dicono che è una 9500 liscia. Per sicurezza gli ho chiesto se potevo portarla a casa a provarla e riportarla domani mattina, mi ha detto di sì e che mi ridarà i soldi... tutto sommato, forse perderò i 5 euro delle spese di gestione...

Domani mattina chiamerò chl per avvisarli dell'errore che hanno fatto, perchè secondo me si tratta di questo; è impossibile che una ditta importante come chl tenti queste truffe!

Salve a tutti ;)

ma sei sicuro che non sia 1 pro ?anche la mia che ho preso da computerstore nella scatola è stato aggiunta la scritta pro con 1 adesivo e anche 1 adesivo con la scritta 128mb ,la mia è della super powered by ati

hai provato con programmi per vedere che è la normale?

prova
10-01-2003, 00:51

io se fossi in tè la porterei indietro anche perchè se prendi la 9500 pro come del resto hai pagato potresti sempre trasformarla in 9700 pro con tutte altre prestazioni.

Non ne hai beccata una.
La 9500Pro [che ha come tutti sappiamo 8pipe e 128bit] non si modifica in nulla.
Tantomeno in una 9700Pro. Ma che vai dicendo?

La 9500 a 128Mb, invece, ha solo 4pipe ma 256bit. Tramite modifica si sbloccherebbero le altre 4pipe, arrivando a 8pipe e 256bit, ovvero una 9700 liscia.

Meglio documentarsi la prox volta prima di parlare per sentito dire, non trovi? :rolleyes:

Ciao!
*Er*

Giacyx
10-01-2003, 00:55

ma sei sicuro che non sia 1 pro ?anche la mia che ho preso da computerstore nella scatola è stato aggiunta la scritta pro con 1 adesivo e anche 1 adesivo con la scritta 128mb ,la mia è della super powered by ati

hai provato con programmi per vedere che è la normale?

Ha i 4 chip, 2 su un lato e 2 sull'altro...
Su winxp me la vede come 9500 normale...

Penso che bastano come prove, o è ancora possibile che sia pro?

Fabio310
10-01-2003, 03:36
Originally posted by "prova"

Non ne hai beccata una.
La 9500Pro [che ha come tutti sappiamo 8pipe e 128bit] non si modifica in nulla.
Tantomeno in una 9700Pro. Ma che vai dicendo?

La 9500 a 128Mb, invece, ha solo 4pipe ma 256bit. Tramite modifica si sbloccherebbero le altre 4pipe, arrivando a 8pipe e 256bit, ovvero una 9700 liscia.

Meglio documentarsi la prox volta prima di parlare per sentito dire, non trovi? :rolleyes:

Ciao!
*Er*

Sottoscrivo, aggiungo solo ke i 256bit sono sfruttabili solo dopo aver messo il bios della 9700 ke funziona a sua volta dopo la modifica a 8pipeline....

P.s.
Lacaimola hai fatto lo stesso un buon acquisto ma se sta cosa è vera sei tagliato fuori a meno ke non hai una delle primissime 9500pro ke usa il pcb della 9700... In quel caso basta ke cambi bios senza modifike hardware...
Fai una ricerca e confronta il pcb nei minimi dettagli, c'è una guida on-line ma ti ripeto, è una possibilità minima ke sia così

gabry24
10-01-2003, 08:02
Originally posted by "Fabio310"

Sottoscrivo, aggiungo solo ke i 256bit sono sfruttabili solo dopo aver messo il bios della 9700 ke funziona a sua volta dopo la modifica a 8pipeline....

P.s.
Lacaimola hai fatto lo stesso un buon acquisto ma se sta cosa è vera sei tagliato fuori a meno ke non hai una delle primissime 9500pro ke usa il pcb della 9700... In quel caso basta ke cambi bios senza modifike hardware...
Fai una ricerca e confronta il pcb nei minimi dettagli, c'è una guida on-line ma ti ripeto, è una possibilità minima ke sia così

Mi sembra che nemmeno questo sia esatto,la 9500 pro ha le memorie a 128 bit anche sulla prima serie e sono diverse da quelle da 256 come le mie sulla sapphire e cambiando il bios con quello della 9700 e di conseguenza gli indirizzi di memoria la scheda non parte più.Questo,almeno è quello che si sa fino adesso,meglio aspettare sviluppi futuri,chissà...

Ham
10-01-2003, 08:40
e comunque...
la 9500 di CHL la vendono come 9500pro, ma al prezzo di una 9500 non pro...
240 euro è il miglior prezzo che si trovi in italia per una 9500 liscia

lucaimola
10-01-2003, 09:58
Originally posted by "Ham"

e comunque...
la 9500 di CHL la vendono come 9500pro, ma al prezzo di una 9500 non pro...
240 euro è il miglior prezzo che si trovi in italia per una 9500 liscia

na che cosa dici,se vai da computerstore con quei soldi ti porti a casa la 9500 pro 128mb

Ham
10-01-2003, 10:03
dal negozio che dici tu costa 249€
da quello che ho detto io 241€, anche un pò meno grazie al salvandanozzo virtuale :( 234€ per essere precisi

controlla prima di parlare :pig:

Giacyx
10-01-2003, 11:21
Bien!
Oggi hanno riaccettato indietro la scheda e mi hanno ridato i soldi...
ho solo perso un pò di tempo, ma di soldi nulla :)

Almeno in questo sono stati disponibili :D

Computerstore... ARRIVO! :p

xyz1
10-01-2003, 19:54
Volgio difendere il chl. E' sempre stato uno dei migliori negozi che ci sono in giro per l'Italia. Ovviamente non parlo per i prezzi perchè è abbstanza caro, ma come assistenza, assemblaggio computer e tutto il resto. Anche a me è successo una volta di aver ordinato un tipo di cabinet e me ne hanno mandato uno diverso, ma ho telefonato in sede e nel giro di un paio di gg me l'hanno cambiato con quello giusto con tanto di scuse.
Bisogna pensare che è un negozio con centinaia di ordini al gg e quindi può succedere di sbagliare scatola.... on lo metto in dubbio. inoltre mi si è rotto un ali e me lo hanno riparato nel giro di 10gg (compreso il trasporto da casa mia in sede e viceversa) :D :D :D :D
In questo caso hanno sbagliato a scrivere su internet la sigla aggiungendo un pro dove non ci stava, ma al 100€ se voi telefonate e lo fate presente riuscirete ad ottenere un compromesso. In teoria dovrebbero darti una ati 9500 pro, altrimenti ti potrebbero dire di prendere un'altra scheda pari valore o ti dovrebbero rimborsare!!!!!!!!!!!!

In goni caso non diffidate di questa grande catena io sono molto fiducioso in loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) :sofico: ;)

Giacyx
10-01-2003, 20:31
anche io non posso lamentarmi visto che non ho perso nemmeno un euro a restituire la scheda...
cmq sul sito hanno corretto, ore c'è scritto che è una 9500 128mb :)

alextheonlyone
12-01-2003, 17:37
A proposito di CHL e di radeon 9500PRO..........
io l'ho ordinata la scorsa settimana, l'articolo è rimasto nel sito almeno 2 due giorni col nome 9500PRO. Quando sono andato a ritirarla era una bufala!!!!!!!!!!!!!!
9500 liscia, con sua scatola originale ma spacciata x una PRO solo con un misero codice a barre!
nessuno di CHL si è preoccupato di avvisarmi dell'errore ma i 'FURBONI' hanno sostituito l'articolo lasciando lo stesso codice. E meno male avevo stampato l'ordine!!!!! Si perchè al popitt insistevano pure che io avevo ordinato la 9500 liscia.
E questa sarebbe la serietà di un grande centro che si ritiene organizzato e superinformatizzato(con SMS e altre piacevoli amenità).
Lo scorso anno mi hanno fatto lo stesso scherzetto con un mouse.
Naturalmente io l'ho rifiutata e invito tutti a fare la stessa cosa.
Ciao a tutti

Aziiz
19-01-2003, 02:04
Hai fatto bene!
Anche a me é successa la stessa cosa: 9500 liscia spacciata per pro che
ho restituito immediatamente appena me l'hanno fatta vedere!
Dico, ma non potevano avvisarmi con un SMS del fatto che avevano
modificato il nome e la descrizione dell'articolo, ma non il codice di riferimento?
Certo é che se uno non sta attento si becca certe fregature!!!

alextheonlyone
19-01-2003, 02:09
Se CHL non cambia rotta penso proprio che la depennerò dai miei fornitori di fiducia.
Ci vorrebbe più professionalità... meglio allora tornare ai piccoli negozietti di artigiani, dove certe cose non succedevano.

Aziiz
19-01-2003, 02:15
Inizio a pensarlo anch'io!
Immaginati il tizio che sul sito della nota catena ha inserito l'unico
commento elogiando la 9500 pro che pensa di avere!
Io se fossi nei responsabili di CHL lo contatterei e lo rifonderei del danno, ma non penso che lo abbiano fatto!

Aziiz
19-01-2003, 02:22
Alex hai posta!

alextheonlyone
19-01-2003, 02:25
Non bisogna demonizzare una catena di distribuzione... un errore può capitare a tutti.
Certo, la variazione di una descrizione è alquanto sospetta...

D'ora in avanti prediligerò, quantomeno, catene monotematiche, che distribuiscano sono hardware. Diffido di quelli che ti vendono anche videoregistratori, lavatrici e quantaltro.

Aziiz
19-01-2003, 02:27
pensa se invece della 9500 ti mandavano un tostapane? :p

alextheonlyone
19-01-2003, 02:29
Originally posted by "Aziiz"

pensa se invece della 9500 ti mandavano un tostapane? :p

Se fosse stato un Tostapane 9500 pro lo avrei apprezzato... se però poi ti mandano un tostapane 9500 liscio che ci faccio??!!

Aziiz
19-01-2003, 02:32
fai la modifica hw+sw e lo fai diventare tostapane 9700 o 9700 pro se sei fortunato!

alextheonlyone
19-01-2003, 02:34

fai la modifica hw+sw e lo fai diventare tostapane 9700 o 9700 pro se sei fortunato!

Ma sei sicuro? Ed invece il tostapane 9500pro non può essere overclockato? Sarà una questione di "toast pipeline"?

Aziiz
19-01-2003, 02:41
può essere comunque se hai problemi di surriscaldamento puoi lappare le piadine e tutto va alla perfezione!

alextheonlyone
19-01-2003, 02:47

può essere comunque se hai problemi di surriscaldamento puoi lappare le piadine e tutto va alla perfezione!

Si, ma poi dopo aver lappato le piadine vuoi dire che il ToastMark riesce a prendermi 50.000 punti? Ora con il mio tostapane non lappato riesco a malapena a raggiungere i 30.000.

Aziiz
19-01-2003, 03:00
si ma il ToastMark é ottimizzato per Nvidia e Girmi!

eheh! comunque a parte gli scherzi io mi sono veramente sentito preso in giro per la storia di questa scheda!
Capisco che si possa inviare un componente errato, ma nelle modalità dei nostri casi é veramente frustrante!