View Full Version : Modem ADSL su portatile
Esistono Modem Adsl PCMCIA?
DJZENITH
09-01-2003, 17:24
non saprei ma nn ne vedo l'utilità, i modem ADSL usb sono ottimi.
L'utilità sta nel fatto che è interno e quindi ---> INGOMBRO ZERO.
;)
DJZENITH
09-01-2003, 22:19
bè questo è vero, cma nn credo esistano modem adsl così piccoli, scaldano anche loro ;)
lo prendi eternet lo lasci vicino alla presa del telefono e arrivi al notebook con il solo cavo di rete stesso risultato e spesa (sempre che esista) sicuramente minore .
Piu' comodo ancora ma si spende e non poco ne prendi uno con router (acces point) wireless e poi nel notebook metti una pcmcia wireless cosi giri anche per casa senza fili.
StefanoCsl
10-01-2003, 08:33
Visto che si parla di modem ADSL voglio precisare una cosa. Se qualcuno ha un ASUS e vuole fare l'abbonamento con INFOSTRADA e prendere il modem ADSL USB dell'Alcatel (il manta per intenderci), lasci perdere. Anche i tecnici infostrada lo dicono: da problemi con le MB ASUS, quindi si deve prendere quello eternet.
Stefano
Info volante: volete fare l'abbo per l'ADSL??
Prendete il router il affitto dal provider?
Okkio all'Alcatel, in quanto preda di una facile "manipolazione".
Se già ce l'avete, preoccupatevi di modificare la password di accesso (che al momento della consegna non è settata).
Il rischio è: un esterno fa un telnet sul vostro router, si logga in "privileged mode", cambia la password, cambia i settaggi e voi potete buttare via il router... da quello che so, gli Alcatel (a differenza di Cisco) non hanno il "password recovery".
Ciao
Ok grazie a tutti.
CHE MODEM ADSL USB CONSIGLIATE?
Originally posted by "StefanoCsl"
Visto che si parla di modem ADSL voglio precisare una cosa. Se qualcuno ha un ASUS e vuole fare l'abbonamento con INFOSTRADA e prendere il modem ADSL USB dell'Alcatel (il manta per intenderci), lasci perdere. Anche i tecnici infostrada lo dicono: da problemi con le MB ASUS, quindi si deve prendere quello eternet.
Stefano
boh.. io ho un "vecchio" Asus 1350D e lo uso in alternativa al PC desktop (con MB Asus A7V) collegato al modem ADSL di Libero Infostrada D-Link DSL 200.. sinceramente funziona benissimo in entrambi i casi (a parte il servizio scadente di libero ADSL light).. ma chi ti ha detto sta cosa.. infostrada ??? mai sentito !
Originally posted by "TheCap"
boh.. io ho un "vecchio" Asus 1350D e lo uso in alternativa al PC desktop (con MB Asus A7V) collegato al modem ADSL di Libero Infostrada D-Link DSL 200.. sinceramente funziona benissimo in entrambi i casi (a parte il servizio scadente di libero ADSL light).. ma chi ti ha detto sta cosa.. infostrada ??? mai sentito !
Azz scusate :muro: :muro:
non avevo visto che ti riferivi al Manta Alcatel e non al D-Link...
strano pero' io l'abbonamento lho fatto a maggio dell'anno scorso e gia' ai tempi mi avevano detto all'assistenza che infostrada NON noleggiava piu' i Manta Alcatel perche' facevano schifo...
chiedo venia ancora..
ciaooo
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.