View Full Version : Problema di alimentazione alla mia 9500Pro!!!!!!!!
Ciao a tutti!!!
Ho acquistato una bella Sapphire 9500Pro!!!
Ancora deve arrivarmi purtroppo!!!!
Non è che con il cadavere di computer che mi ritrovo(AMD1000) e un alimentatore da 220W la scheda è sottoalimentata se si dice così????????
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
kinderboy
09-01-2003, 18:30
Cambia ali.. cosi' se un domani fai un'upgrade della cpu/mobo sei gia' a posto... P.S C'era bisogno di mettere tutti sti emoticons nella domanda? ;)
Io ti consiglio di provare. Potrebbe funzionare tutto senza problemi. Come si dice "tentar non nuoce". Poi ovviamente se vedi che è instabile ti compri un 300w o un 400w....
dipende dal resto della configurazione ma mi sa che 220w sono veramente pochi ... in bocca al lupo ;)
whistcomb
10-01-2003, 00:05
io dico che la 9500pro non arriva nemmeno a windows :sofico:
succhia molto R300
Sono daccordo, è necessario che tu ti prenda un ali nuovo minimo da 350....
OverClocK79®
10-01-2003, 02:40
se nn te lo avessero già detto cambia ALI!!!!!
e cerca di eauilibrare meglio quel sistema la prossima volta........
come quelli che prendono le 9700Pro con i P3 800
dai su..........
facciamo le cose fatte bene
BYEZZZZZZZZZZ
E' un p4 con asus p4t ram pc800 (512MB) adpatec 2940 solite stupidatre monitor vg191 ALIMENTATORE ENERMAX 431WATT (e sottolineo ENREMAX)...................
TU CHE NE DICI NON MALE VERO.........
OverClocK79®
10-01-2003, 02:48
:confused:
parlavo con il tipo del TH nn con te........ :P
il tuo mi pare ben equilibrato........
BYEZZZZZZZZZZZ
hO SBAGLIATO A POSTARE!!!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originally posted by "Saturn"
Io ti consiglio di provare. Potrebbe funzionare tutto senza problemi. Come si dice "tentar non nuoce". Poi ovviamente se vedi che è instabile ti compri un 300w o un 400w....
Mi pare un ottimo consiglio per questo lo quoto :)
Un suggerimento ulteriore: se cambi l'alimentatore prendilo di marca e affronta una spesa un po superiore :)
Milio
kikujiro
10-01-2003, 11:04
ati raccomanda *ufficialmente* 300w per le radeon da 9500 in su,
cmq si possono avere problemi anche con un 350w se si connette l'alimentazione sulla ramificazione che coincide con un hd.
UN mio amico aveva una geppo 1 con un amd1000. Gli si impallava tutto.....
La soluzioone è stata quella di levare l'ali della ventolina sulla gpu..... :D
Molto semplicemente la scheda video chiedeva troppo e la scheda madre troppo vecchia non riusciva a dare tutta la corrente richiesta dallo slot agp per far andare avanti la scheda.
SOLUZ1: stacca l'ali della ventolina del tutto (OCCHIO AI PROBLEMI DI SURISCALDAMENTO!!!!)
SOLUZ2: stacca l'ali della ventolina dalla svga e attaccalo all'ali principale
SOLUZ3: cambia computer :D :D :D
Originally posted by "OverClocK79®"
se nn te lo avessero già detto cambia ALI!!!!!
e cerca di eauilibrare meglio quel sistema la prossima volta........
come quelli che prendono le 9700Pro con i P3 800
dai su..........
facciamo le cose fatte bene
BYEZZZZZZZZZZ
Bè non è male l'idea di prendere una 9700 pro x un p3 800 :D
le prestazioni raddioppiano sicuramente e poi se cambi pc la skeda video una se la può tenere....vero è ke xò ke x quel periodo sarà scesa ma comprare 2 skede video conviene?
E invece se prendo una 4200 mi basterà un 230W??
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
kinderboy
11-01-2003, 18:53
Originally posted by "EL MEJO"
E invece se prendo una 4200 mi basterà un 230W??
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:ma la 9500 PRO nel tuo post di apertura dici di averla gia' acquistata..deciditi ;) P.S Per esprimere il tuo dubbio...ne basta uno di :confused:
Scusa ma non ti ho detto che possiedo 2 computer e siccome la 9500 pro ce l'ho su quello con un ali da400W volevo sapere se la 9500pro me la tirava in quello da230W!! Mi hanno detto di no e quindi chiedo se con una 4200 va bene!!!!
kinderboy
12-01-2003, 17:30
Originally posted by "EL MEJO"
Scusa ma non ti ho detto che possiedo 2 computer e siccome la 9500 pro ce l'ho su quello con un ali da400W volevo sapere se la 9500pro me la tirava in quello da230W!! Mi hanno detto di no e quindi chiedo se con una 4200 va bene!!!!Visto che hai l'ali da 230w prova...se non va ne prendi uno + potente (IMHO lo cambierei subito...) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.