PDA

View Full Version : mainboard ubriaca?

mochenomoderno
09-01-2003, 17:41
ciao a tutti,

ho un problema che mi assilla spero qualcuno possa aiutarmi!

Monto una ventola cooler master cp5-7jd1b su un processore AMd Athlon 2000+ e la temperatura è sempre (immediatamente acceso) sui 49-50C, mentre system è sui 33C.
Devo preoccuparmi considerando soprattutto il fatto che sulla mainboard (una gigabyte 7va) e sulla graphic card (Abit Siluro Geforce 4200) ho già un bel paio di ventoline?
La cosa che mi fa imbestialire è che ogni tanto, dopo un bell'utilizzo forte della macchina o magari dopo 6-7 ore di lavoro, mi capita che da desktop manager il valore "utilizzo cpu" mi si spari a 100 e non si schiodi più con conseguente rallentamento del pc.

Non ho notato nessun sensibile innalzamento della temperatura (arriverà a 54C) e l'utilizzo della ram resta sempre basso.....

secondo voi è un problema della cpu magari difettosa o i miei valori della temperatura sono comunque "fuori"?

come ultima annotazione posso dirvi che aprendo il case (quando succedono sti casini) la mainboard mi sembra caldissima: che sia colpa sua? :eek: Non c'è un programmino per verificare anche quella specifica temperatura?

Grazie per l'aiuto......

NiKo87
09-01-2003, 18:51
Le temp non sono basse, ma neanke alte da causare problemi :)