PDA

View Full Version : Cosa Succede?

teppy
09-01-2003, 17:33
Sto installando windows xp su una macchina con cpu athlon xp da 1.6Ghz,
Mainboard epox kt266 e 256Mb ram.
La sk video è una Ati Radeon 9000 con 128Mb ram.

Sto installando il sistema operativo sulla seconda partizione dell'hdd, in ntfs. Già fatto in precedenza.

La temperatura del proc è stabile sui suoi 38° e l'alimentatore è un 300W ormai collaudatissimo.

Il problema è che dopo aver formattato, a stento riesco a concludere un'installazione di xp. Anzi non la completo proprio.
Mi spiego, arrivati a circa il 50,60 a volte 70% della copia dei files, mi dà un errore: impossibile copiare il file cippa.lippa...riprovare...ignorare il file..Gli dico riprova e va, fa un'altro 10% e poi "Impossibile copiare il file cippa.lippa2...ignorare, riprovare ecc...se dò riprova non va più manco a cannonate!!! Pulisco il cd (originale ed intatto!!) ma niente.

A volte supero la fase di copia dei files...ma dopo un pò, quando sta configurando il sistema ecc...salta fuori una pagina blu con scritte bianche che dice: "errore fln_list_corrupt" o qualcosa del genre.
Se è la prima volta riavviate, se no rimuovete l'hardware nuovo installato ecc....

Cosa devo fare?
Da bios ho rimesso tutto in default risultato uguale.
Optimized niente...
Safe mode...niente.
Cosa fo?

gas77
09-01-2003, 23:34
cosa stranaaaaaaaaa

un'ipotesi idiota forse...l'hd funzia bene??

ARGO
09-01-2003, 23:52
99,9% delle volte è colpa della ram.

sniper13
10-01-2003, 00:17
io invece propongo che sia colpa del lettore cd... molto probabile... prova con uno affidabile... oppure pulisci questo con i cd fatti a posta per quella, magari è solo un po' di polvere sulla lente... (spero per te) a me una volta la lente si è rigata... :eek: e non so ancora perchè :D

cmq facci sapere... può essere anche la ram :)

teppy
10-01-2003, 09:37
Io di problemi simili nè ho riscontrati in passato.
E come dite voi naturalmente, può esser la ram.
Ed oggi provvedo a spendere un'altro centinaio di euro per la nuova ram!!!

Potrebbe comunque anche esser la temperatura del processore.
Ma come devo aver accennato è più che buona.

Il cd non lo è, perchè ho provato ad installare winxp anche il masterizzatore.

Grazie per gli aiuti.
Ieri comunque tra una cosa e l'altra winxp si è installato...
Ma erano le due e non avevo più voglia di sbatterci le corna...
Ma può esser che ho comprato 2 banchi di memoria e tutti e due facevano schifo???

Che bastardi...potessi portargliele indietro!!!