PDA

View Full Version : Un domandina (o due) e poi lasciatemi cadere nell'oblio....

Zero G
09-01-2003, 17:29
Stamattina io e la mia bicicletta abbiamo sfidato la neve e il vento e, fregandomene della tesi, ho fatto l'abbonamento ad AliceADSL.
Una bella flat e non ci penso più.
Quello che volevo chiedere è:

-Quali sono i tempi REALI d'attivazione, considerando che ho già il modem (credo poco ai loro 3-4 giorni)?

-Quando me l'attivano me ne accorgo dalla lucetta con il disegnino del mondo che si accende? (ho l'ericsson hm 220dp e la lucetta è desolantemente spenta)

-Ho tre prese telefoniche in casa. Attacco filtri in tutte quelle a cui non è collegato il modem?

Magari son c@zz@te,ma capitemi: sono ansioso :D

MarcoM
09-01-2003, 20:51
I tempi variano molto a seconda della zona. A me c'è voluto un mese e mezzo (ma avevo richiesto anche il modem), poi in soli 15 giorni sono riuscito a farmi upgradare il collegamento ad Alice Mega.
Quando la linea sarà attivate ed il modem allineato, si accenderà la lucetta col disegno del mondo. Questo non è sufficiente però per navigare perchè occorre poi che il tuo collegamento venga instradato sulla rete Internet (cosa che deve sistemare il provider). Se una volta che hai la linea e hai completato l'attivazione dell'abbonamento (dovrebbero arrivarti i codici di attivazione via posta) non riesci a collegarti, telefona all'assistenza (803380) e fai presente il problema. Dovrebbero risolvertelo in poco tempo.

Zero G
09-01-2003, 21:20
Quindi è normale che per ora la luce sia spenta, vero?
Grazie MarcoM, mi hai tolto un dubbione :cool: ;)

MarcoM
10-01-2003, 17:14
Originally posted by "Zero G"

Quindi è normale che per ora la luce sia spenta, vero?
Grazie MarcoM, mi hai tolto un dubbione :cool: ;)
Di nulla, dovere.
Se non ti hanno attivato ancora la linea è ovvio che la spia resti (desolatamente :( ) spenta.

Zero G
10-01-2003, 21:41
Se ti ringrazio ancora "uppo" questo inutile post, ma se non lo faccio sono un cafone....
Vabbè....Grazie :)
Speiamo che si sbrighino presto questi di Alice.....
Ho sentito delle storie terrorizzanti in proposito :(

roby.73
10-01-2003, 21:49
a me l'hanno attivata in 5 giorni e da luglio non ho mai avuto nessun problema :cool: