PDA

View Full Version : Problemi di boot con la Abit KD7raid

vincenzonapoli
09-01-2003, 15:56
Ciao ragazzi, da quando ho comprato questa mobo ho problemi di boot sia a caldo che a freddo. I problemi sono vari e a intermittenza: non mi riconosce il masterizzatore (esce una sigla tutta strana tipo XSXS&&GF???&), oppure lo schermo rimane nero con l'hd che parte ma fa un sibilo diverso da quando parte bene (in pratica dal sibilo già capisco se partirà o meno). Una volta avviato il sistema non dà alcun problema, è solo il boot che rompe. La mia config la vedete in sign; ho provato a fare svariate prove ma sempre lo stesso problema, a volte parte a volte ho problemi. Potrebbe essere un problema di ali? Ho uno Chieftech da 340 watt. Grazie a chi mi darà una mano

ax59pro_it
09-01-2003, 16:15
domanda stupida ma.....

.....visto che ti esce la sigla strana probabilemente i jumper di due periferiche
sullo stesso canale sono mal settate.......prova i jumper mster slave.
Altrimenti stacca qualche periferica o prova il cable select..............

A me se sbaglio fa cosi'........

ciao.

Ma quante mobo hai cambiato dalla 7vrx?.....

vincenzonapoli
10-01-2003, 09:31
I settaggi master slave li avevo già verificati e sono giusti, devo solo impostare cable select per vedere se cambia qualcosa. Comunque la cosa strana è che non capita sempre. Ad esempio ora sono 2 o 3 giorni che non mi da problemi. Ma secondo te potrebbe anche essere la mobo? No perchè se no mi sparo. Ho fatto tanto per cambiare la giga ...
Dopo la 7vrx ho comprato solo questa. Grazie ax

orestino74
10-01-2003, 09:33
Ad un mio amico sta cosa delle sigle strane era causate dal cavo ide rovinato.....non lo faceva sempre, come a te....cambia cavo e risolvi tutti i problemi (spero)!!!

E non ti preoccupare, secondo me hai fatto (abbiamo) un ottimo acquisto!!

vincenzonapoli
10-01-2003, 09:48
Ho purtroppo cambiato anche il cavo, ma il problema si ripresenta a singhiozzi come sempre. Per l'acquisto azzeccato, ne sono certo anche io, ma purtroppo questo 2002 lo ricorderò per i numerosi guasti elettronici che ho avuto in tutti i campi. La mobo è sicuramente una gran scheda: infatti non ho sentito ancora nessuno che si è lamentato per problemi.

orestino74
10-01-2003, 09:50
Infatti....

Cmq, so che può sembrare una ca@@ata, ma prova a smontare dal case il mast, poi rimonta il tutto e vedi.....a me ha risolto un problema di riconoscimento del masterizzatore che non sapevo come risolvere...misteri dell' informatica!

vincenzonapoli
10-01-2003, 09:56
provo...