PDA

View Full Version : SiS746FX: i primi test prestazionali

Redazione di Hardware Upg
09-01-2003, 15:40
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9009.html

Disponibili le prime analisi prestazionali del nuovo chipset SiS per piattaforme Socket A, dotato del supporto ufficiale alla memoria DDR400

Click sul link per visualizzare la notizia.

sidewinder
09-01-2003, 15:42
Molto bella la reference...

7 slot PCI!!!!

GHz
09-01-2003, 15:47
mica male sto sis, cmq bisognerebbe fare test + approfonditi.....vedre la stabilità, la compatibilità, ecc....

ciao

Yusuke
09-01-2003, 15:53
che io sappia l'ultimo problema dei sis è la stabilità\compatibilità ma essendo tutto per sentito dire aspetto conferme o smentite anche perchè devo farmi il secondo pc ed onestamente ero orientato per il sis, sapete anche la tasca vuole la sua parte :)

Yuritech85
09-01-2003, 15:54
Bellina...se la cava anche bene nel test potrebbe essere un'ottima soluzione nei pc economici...senza rinunciare alle prestazioni...

Maddoctor
09-01-2003, 15:56
CVD, vedere i post sul KT400A ....

Ciao a tutti

+Benito+
09-01-2003, 15:57
1 non e' un PCI, e' un connettore proprietario, presumibilmente per staffa con audio a 6 canali o roba simile

Mattlab
09-01-2003, 16:04
CNR credo...

pdepon
09-01-2003, 16:08
a vederlo così potrebbe anche essere un PCI a 3,3V.
Altrimenti potrebbe essere un inutile slot per schede riser

+Benito+
09-01-2003, 16:11
Originally posted by "pdepon"

a vederlo così potrebbe anche essere un PCI a 3,3V.
Altrimenti potrebbe essere un inutile slot per schede riser

ripeto: potrebbe probabilmente uno slot tipo quello delle ultime asus, con i connettori per le periferiche integrate

lucasante
09-01-2003, 16:11
avranno saldato un pci all'incontrario! :D :D :D

JoJo
09-01-2003, 16:17
LOL! :D :D

Chi c'è a saldare... TOPO GIGIO?! :D

Yuritech85
09-01-2003, 16:27
FAKE!!!:D:D:D:D:D:D:D....scherzo ovviamente!

mg13
09-01-2003, 16:31
Ho visto i test e devo dire che non è male questo chipset.
Aspettiamo i risultati con il fsb a 166 Mhz per trarre le conclusioni se può contrastare l'nforce2.

abnormal
09-01-2003, 16:48
KT 400 vs SIS 746FX a 166Mhz
(dati presi dal forum di ocworkbench.com - Corsini voglio la mancia! :o )

probabilmente verrà pubblicato anche un confronto con nForce2

http://www.ocworkbench.com/2003/archives/jan/3dmark.jpg

http://www.ocworkbench.com/2003/archives/jan/sandra.jpg

http://www.ocworkbench.com/2003/archives/jan/winstone.jpg

YellowT
09-01-2003, 17:24
Finalmente un chip Sis che va veloce anche in async. In ogni caso, Sis è sempre stato sinonimo di stabilità... Speriamo in qualche mobo da Oc

mom4751
09-01-2003, 17:50
Appurato che le performance ci sono, non resta che sperare che le MB costino quanto le precedenti 735/745.
Ottimo il disegno della reference board, con il CNR fra AGP e PCI, in modo da poter montare grossi dissy sulla sk video senza sacrificare uno slot PCI... peccato che ECS abbia voluto fare il layout di testa sua, con i PCI attaccati all'AGP, più un inutile slot CNR -_-;

Sig. Stroboscopico
09-01-2003, 18:49
Che io sappia SIS ha sempre fatto ottimi chipset, soprattutto per AMD
Non a caso Matrox consiglia SIS, non VIA per schede di acquisizione video (infatti non ha cali prestazionali nel bus pci).

Avere dei concorrenti agguerriti con SIS e Nvidia stimolerà solo VIA a sfornare finalmente chipset sempre + performanti!

eheheh!

ciao!

DooM1
09-01-2003, 19:53
Originally posted by "Sig. Stroboscopico"

Che io sappia SIS ha sempre fatto ottimi chipset, soprattutto per AMD
Non a caso Matrox consiglia SIS, non VIA per schede di acquisizione video (infatti non ha cali prestazionali nel bus pci).

Avere dei concorrenti agguerriti con SIS e Nvidia stimolerà solo VIA a sfornare finalmente chipset sempre + performanti!

eheheh!

ciao!

Completamente d'accordo!!!
Infatti sto per passare ad Intel (come CPU e Chipset), proprio e solamente per colpa dei chipset di AMD che sono solo VIA! Di Nvidia e Nforce2 non mi fido (è ancora giovane), potrò cambiare idea forse all'ultimo momento, se questo chipset sarà degno di essere comprato.
Una bella A7S8X :D
Altro che KT400!!
Se un giorno mi volessi comprare una matrox rtx 100, non posso per colpa del "miglior chipset per amd" :rolleyes:
Per quanto ne so, è sempre stato il peggiore chipset il VIA per compatibilità, solo per le performance, che pare fossero le migliori, veniva definito il migliore! sarà anche un buon chipset per carità, ma proprio non fa per me.
Quello è un chipset da ufficio, non il SiS!

Ciaux :D ;)

PS: e cmq io so che all'epoca dei K6-2, i chipset SiS non erano un gran chè!

Mr.Gamer
09-01-2003, 20:28
bhe si all'epoca dei k6-2 neanche i via erano granche... anzi.. ^_^

pdepon
09-01-2003, 20:32
comunque i via sono stati quasi sempre il peggio...
(a parte intel con l'820+Sdram).

Tasslehoff
09-01-2003, 23:54
Originally posted by "pdepon"

comunque i via sono stati quasi sempre il peggio...
(a parte intel con l'820+Sdram).Capperi ragazzi, ma è possibile che si debba sempre saltare da un estremo all'altro? Andiamo, i chipset Via hanno avuto dei problemi? Bene, ne prendiamo atto, ma si trattato di problemi relativi a ben precise periferiche e in determinate situazioni...
Nel complesso Via ha fatto il successo di se stessa prima di tutto e poi anche di AMD, non credo che quest'ultima avrebbe avuto così tanto successo con gli Athlon Xp se non ci fossero stati i KT266, 266A e 333, di questo bisogna tenerne conto e non semplicemente spalare palta a più non posso...
Fino a ieri l'altro tutti a esaltare Via, ora tutti a tirarle le pietre, vi prego non portiamo lo stupido fanatismo che c'è tra talebani Ati e talebani Nvidia anche in ambito mainboard...

Il KT400 non sembra brillare, ok brutta mossa, aspettiamo la revision A (politica Via che ormai conoscono pure i sassi...), però non credo sia saggio giudicare complessivamente un produttore importante come Via da un unico discutibile esemplare.

Mirus
10-01-2003, 09:04
Per quanto mi riguarda credo che VIA abbia sviluppato bene solo il KT133 ed il KT333, negli altri casi la fretta di uscire sul mercato l'abbia portata ad errori di "giovinezza". Non me la sento di darle tutta la colpa vista la dinamicità del mondo informatico odierno. Certo è che un bel cambio al vertice delle prestazioni AMD non ci farebbe male.

+Benito+
10-01-2003, 09:12
io sento la mancanza di una reference board AMD con chipset AMD

DooM1
10-01-2003, 19:01
Originally posted by "+Benito+"

io sento la mancanza di una reference board AMD con chipset AMD

Anch'io, Intel fa i chipset per i suoi processori, e AMD li faceva! Che diamine gli costa farne anche lei!?!?

Per quanto riguarda VIA, io ho sempre cercato di evitarla, si è vero problemi specifici di qui, di li, sta di fatto che non mi sta simpatica, ha fatto prodotti veloci e basta, e non troppo affidabili.
Almeno questo è quello che penso io, poi ogniuno pensa con la sua testa... ;)
E cmq, quello che ha fatto più male a VIA, è il "monopolio" di questo ultimo periodo, si poteva svegliare con un po' di buona concorrenza, ma questa è sparita! Evidentemente, compravano solo MoBo con VIA, e la concorrenza si è ritirata. Non sto accusando a chi sceglie VIA come proprio chipset, però...
Mah, non lo so, il mondo del mercato è tutt'altro che semplice, non fa a sintetizzare la situazione con un post in un forum, cmq VIA mi sta antipatica, e SiS simpatica, e questo chipset mi piace, anche perchè può dare una svegliata a VIA!