View Full Version : Aiuto con i divx su TV!
Allora ragazzi, io voglio vedere i divx e simili sulla TV che sta a circa 30m dal PC. Cosa mi consigliate di fare per collegare i due?? Premetto che ho una Radeon 9500Pro 128MB e quindi intendo usare l'uscita S-Video.
Alcuni mi hanno detto di usare un cavo schermato, ma come faccio a collegarlo alla TV e al PC??? :rolleyes:
Ciao.
Ti crei un cavo come ho fatto io per collegare il satellite al computer.
Un connettore S-Video per uscire dalla scheda video e una presa scart per entrare alla tv (che poi è quello che faccio io per guardarmi i divx su Tv).
Non preoccuparti: se usi cavo buono NON hai perdite di segnale.
Ciao Grunge
Mi spieghi meglio??? Che cavo hai usato? Al posto della scart non è meglio se c metto l'S-Video? Dovrei portare anche l'audio è indifferente?
Originally posted by "fant3"
Mi spieghi meglio??? Che cavo hai usato? Al posto della scart non è meglio se c metto l'S-Video? Dovrei portare anche l'audio è indifferente?
Io uso due cavi distinti:
18 m coassiale schermato (tipo 75 Ohm) per il video composito
25 m (deve arrivare allo stereo) coassiale schermato doppio (economico) per l'audio (che va dalla scheda audio agli ingressi audio o del TV o dell'HIFI)
Sono facili da saldare, a meno che uno non abbia mai saldato. :muro:
Nel caso sarebbe un ottima occasione per imparare a saldare. :D
Ciao
PS. la qualità finale è ottima
Originally posted by "fant3"
Scusa la domanda magari stupida: ma hai l'entrata S-VHS sulla TV?
Cmq io ho fatto così: cavo composito video-audio S-VHS per video e composito per audio in entrambi i lati. Adattatore scart in-out con presa S-VHS + compositi video-audio.
La qualità non ne risente.
Ciao Grunge
P.S.
Io lo utilizzo per registrare da satellite a pc in OUT e per vedere i divx da pc a TV in IN.
Io ho fatto collegato semplicemente il cavo s-vhs dalla sc.video alla TV e non ho nessuna perdita di segnale.
Per l'audio ho usato un normale cavo che ho collegato allo stereo e qualità ottima
Ragazzi volendo fare un unico cavo con da entrambi le parti uscite S-video, RCA destro, RCA sinistro (la mia TV ha ingressi S-video e RCA). Quale tipo di cavo mi consigliate di prendere tenendo conto che devo farlo passare attraverso i tubi che portano i cavi elettrici e del telefono?? AHH quanto mi costerebbe il tutto??Poco vero... :sofico:
Ecco credo che già non andiamo tanto bene.
Se vuoi farlo passare attraverso i tubi dove ci sono altri fili elettrici o del telefono credo potrai avere dei disturbi.
Il cavo che ho fatto io mi è costato circa 45€.
Ciao grunge
Scusa e per dove dovrei farlo passare per non avere disturbi e non averlo davanti ai piedi??
Secondo voi funzionmano bene i trasmettitori audio/video?? Tra il mio PC e la TV ci saranno 3 muri che dite??
Stai parlando dei SENDER. Vanno bene anche quelli ma pure loro sono soggetti a disturbi a volte, tipo cellulari etc. etc.
La soluzione del cavo è la migliore e la mia era solo un ipotesi: domanda a qualche esperto di elettronica se ci sono dei cavi schermati bene che potrebbero fare al caso tuo.
Ciao grunge
ma dove li trovo questi esperti di elettronica!!! Ai rivenditori che ho chiesto ne sapevo più io che loro :mad: !!
Sai a chi posso chiedere??
Sicuramente ti può aiutare una persona che come lavoro fa riprese matrimoniali o sportive. Loro usano molto spesso il SENDER o cavi molto lunghi per gestire più telecamere.
Ciao grunge
Commander
09-01-2003, 23:49
Scusate la domanda, ma il discorso m'interessa moltissimo:
ho una tv Sony fx 66, con 3 scart posteriori (2 anche rgb) + entrata s-video e 2 rca audio.
Volendo evitare di usare le entrate s-video e rca audio (sono sul fianco della tv e dovrei aprire uno sportellino), poss pensare di utilizzare una presa scart posteriore con pari qualita'?
Sono assolutamente incompetente, scusate magari l'ovvieta'
Ciao e grazie :)
qualcuno puo' , eventualmente, indicare un link per qualche schema di realizzazione.
almeno posso stamparlo e darlo ad un amico che si diletta con fili e saldatori :)
Ri-grazie :)
Originally posted by "Commander"
Scusate la domanda, ma il discorso m'interessa moltissimo:
ho una tv Sony fx 66, con 3 scart posteriori (2 anche rgb) + entrata s-video e 2 rca audio.
Volendo evitare di usare le entrate s-video e rca audio (sono sul fianco della tv e dovrei aprire uno sportellino), poss pensare di utilizzare una presa scart posteriore con pari qualita'?
Sono assolutamente incompetente, scusate magari l'ovvieta'
Ciao e grazie :)
qualcuno puo' , eventualmente, indicare un link per qualche schema di realizzazione.
almeno posso stamparlo e darlo ad un amico che si diletta con fili e saldatori :)
Ri-grazie :)
La qualità dello scart è più che adeguata, non serve stampare nessun circuito stampato.
La cosa più semplice è usare 3 cavi schermati: 1 x VideoComposito, 2 x Audio stereo (ammesso che il TV sia stereo), esitono cavi attaccati tutti e tre assieme, ma vanno male per distanza sopra i 10 metri; a quel punto bisogna utilizzare cavo di qualità più alta.
per vadere come saldare lo scart vai su epamorama.com, altrimenti puoi usare dei volgarissimi connettori RCA e poi attaccarci sopra un convertitore a SCART.
per i SENDER dipende tutto dalla qualità e dal costo che hanno. solitamente quelli più economici non riescono ad oltrepassare muri. comunque sulla confezione solitamente sono riportate delle specifiche, anche se dissolito un pò allegramente....
Ciao
Commander
10-01-2003, 14:28
Grazie per la precisa risposta.
Questo schema va bene, parlando di cavi rca ?
http://www.videoin.org/articoli/input/input-output.htm
Una domanda : ma come si fa, usando un uscita "sdoppiata" dalla propria scheda audio (nel pc) capire qual'e' il canale sinistro e quello destro ? Solo provando , o c'e' una regola ?
(scusate se la domanda e' scema ... :( )
Ciao ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.