View Full Version : Nuovo firmware 1.0f x SONY DRU500A
silverman2k1
09-01-2003, 13:36
Ora anche i DVD+R sono masterizzabili a 4x!
http://sony.storagesupport.com/freeupgrade/
Silver
Coyote74
09-01-2003, 13:47
E' già da un po' che c'è questo firmware. Consiglio comunque a tutti i possessori di questo master di installare la 1.0e, in quanto, oltre a permettere la scrittura a 4x dei dvd+r come la 1.0f, permette di copiare numerose protezioni. Purtroppo tale firmware è stato tenuto online dalla Sony per meno di 24 ore ed è difficile da reperire. Comunque io ne sono in possesso, nel caso a qualcuno interessasse.
silverman2k1
09-01-2003, 13:54
Ah sì?
Beh, sul sito della Sony è datato 9 gennaio ...
Coyote74
09-01-2003, 13:59
Io l'avavo scaricato già prima di Natale. Comunque non l'ho mai usato.
silverman2k1
09-01-2003, 14:01
Dovrebbe migliorare le prestazioni anche in estrazione audio, sai mica di quanto?
Ma quando arriva a Milano? E' fuori stock x ora, uffa!!!
SILVER
dontforget68
09-01-2003, 14:53
Conosco un sito che lo ha
@computercityhw.it
Se ti può interessare lo hanno a eur 399
Ciao
Coyote74
09-01-2003, 15:00
Il prezzo è buono. Fossi in te lo prenderei. Comunque in estrazione, anche col nuovo firm, siamo sempre fermi a 2x.
dontforget68
09-01-2003, 15:03
x coyote 74
Sai che differenza c'è tra questi due lettori dvd liteon ?
Liteon XJ-HD165H / 166S
Sembrano uguali
Allora perchè 2 sigle diverse ???
lucianorossi
09-01-2003, 16:14
Originally posted by "Coyote74"
E' già da un po' che c'è questo firmware. Consiglio comunque a tutti i possessori di questo master di installare la 1.0e, in quanto, oltre a permettere la scrittura a 4x dei dvd+r come la 1.0f, permette di copiare numerose protezioni. Purtroppo tale firmware è stato tenuto online dalla Sony per meno di 24 ore ed è difficile da reperire. Comunque io ne sono in possesso, nel caso a qualcuno interessasse.
puoi spedirlo qui: sergiobusoni@ciaoweb.it
Conoscete un negozio in Milano e provincia che lo abbia?
:confused:
Coyote74
09-01-2003, 16:30
@dontforget
ho già risposto in un altro topic, guarda un po' più in giù.
coyoter mi mandi il firmware 1.0e per il sonydru500?
gaste_1@email.it grazie lo attendo
con questo firmware funzionano i dvd-r della princo a 2x?
con il masterizzatore hai problemi a creare copie di backup per ps2?che programma usi?grazie ancora
Coyote74
09-01-2003, 16:48
I princo non li ho mai usati, quindi non ti so dire. Per le copie ps2 va alla grande usando il nero.
coyote ,gentilmente puoi mandarmi il firmware migliore per il sony?
per le copie di backup,usi il nero facendo una semplice copia?si può fare al volo o bisogna creare l iso?sono protetti i ps2?grazie...
gaste_1@email.it
Coyote74
09-01-2003, 17:28
Per i ps2 copi al volo.
Appena torno a casa vi invio il firmware.
ok,grazie mille...
ce un modo per poterti contattare o telefonicamente o in qualche canale irc?
visto che sei in gamba vorrei sapere qualche altra info sul firmware e sui backup dvd...
Coyote74
09-01-2003, 17:57
Mandami dei PVT da questo forum.
Avevo letto che la versione 1.0e dava dei problemi ed è stata ritirata
Hio ho la 1.0f ma non posso dire nulla perchè non ho ancora trovato dei supporti a basso prezzo
Voi che marche usate
Grazie
Bye :)
Coyote74
09-01-2003, 22:18
A me per ora problemi non ne ha dati. Comunque più siamo a provarla e meglio riusciamo a capire se è stabile. Se poi non siete soddisfatti potete sempre mettere la 1.0f. Comunque ti posso assicurare che il vero motivo per cui è stata ritirata è un altro.
Maurizio XP
09-01-2003, 22:24
Ma è vero che il ripping dvd è limitato a 2x?
Coyote74
09-01-2003, 22:32
Purtroppo si. Comunque non conviene utilizzare il master per estrarre, per fare questo ci sono dei lettori dvd velocissimi (tipo il liteon).
Maurizio XP
09-01-2003, 22:34
Sì, ho proprio quello. Cmq, per sapere, non è che tutti i nuovi drive saranno limitati a 2, vero?
Coyote74
09-01-2003, 22:42
Non saprei, penso comunque di no. Ogni casa segue una sua politica, forse la sony, essendo impegnata anche nel mondo del cinema, ha voluto in qualche modo proteggere i suoi interessi, anche se per la verità non è rallentando l'estrazione che può tutelarsi.
Originally posted by "dontforget68"
x coyote 74
Sai che differenza c'è tra questi due lettori dvd liteon ?
Liteon XJ-HD165H / 166S
Sembrano uguali
Allora perchè 2 sigle diverse ???
ti ho mandato un privato
Coyote74
10-01-2003, 11:22
A tutti quelli che mi hanno chiesto il firmware 1.0e, rispondete se l'avete ricevuto.
Ciao.
lucianorossi
10-01-2003, 11:37
A tutti quelli che mi hanno chiesto il firmware 1.0e, rispondete se l'avete ricevuto.
Ciao.
ricevuto grazie
mastercut
10-01-2003, 14:50
Si Grazie :D
grazie coyote del firmware...qualcuno sa dirmi come si trova con 1.0e?problemi con i princo?
qual è il miglior software per creare i backup ps2?
Coyote74
10-01-2003, 17:02
Io uso la 1.0e. Purtroppo i princo non li ho mai usati, sia perchè quasi tutti me ne hanno parlato male, sia perchè non li trovo nella mia città. Per i backup per Ps2 usa nero e vai tranquillo, altrimenti funziona alla grande anche il software che era in boundle con il sony ( RecordNow Dx, che in pratica è un clone di PrimoDVD).
marioper
11-01-2003, 11:44
Mi potresti gentilmente inviare il firm. grazie.
marioper@libero.it
Saluti M@RIO
silverman2k1
11-01-2003, 11:46
Vorrei capire come mai molti hanno paura di metter su l'ultima versione ufficiale dei firmware.
Io l'ho sempre fatto, mai avuto problemi.
In genere si hanno dei vantaggi in +.
Superstizione? ;-)
SILVER
silverman tu hai mai usato i princo sul dru500 a 2x?
quali sn i cd più economici che si addicono ai backup ps2?
Originally posted by "wlfdc"
silverman tu hai mai usato i princo sul dru500 a 2x?
quali sn i cd più economici che si addicono ai backup ps2?
Per ps2, se non vuoi rischiare o di starare l'ottica o di perderla definitivamente, usa cd-r di buona qualità (io con i verbatim mi son sempre trovato benone) e i costi sono irrisori...;)
marioper
22-01-2003, 22:56
ma non c'e' proprio nessuno cosi' gentile da mandarmi il firm 1.0e
marioper@libero.it
Ciao M@RIO
AdrianSkynet
22-01-2003, 23:24
forse riesco ad accattarmi il sony x 320 euro sperem :cool:
silverman2k1
23-01-2003, 09:23
A parte il prezzo vantaggioso, dove lo si può trovare? Mi sa che mi tocca attendere fine gennaio ormai. Prevedo altri modelli in uscita a febbraio (ho letto sui forum, eheh).
Le catene di negozio, alla domanda "quando è disponibile il dru500a" rispondono con un secco "boh". Possibile che nn conoscano i tempi di consegna? Però a catalogo sono velocissimi ad inserirlo!!
Ciao
Anche a me interesserebbe il firmware 1.0e
amicici@supereva.it
Grazie
firmware 1.0e
E' facile modificare il firmware ?Come si fa?
Non è che se metto e non posso piu' mettere f?
ciao
e grazie
P.s.
emotion@emotionmovie.com
teoenaty
28-01-2003, 00:06
io ho 10f,e uso solo i princo 2x,nessun prob,li scrive perfettamente e li leggono i lettori home dei miei amici(philips 762,mio, lg e pioneer).X la ps2 aspetto òa mod no swap....poi la provo....
zauuuuu
non è che i negozianti son deficienti,è che molti rivenditori potrebbero vendere scarpe o hardware pc e sarebbe la stessa cosa.....sono dei commerciali(non commercianti eh),non ti sanno dire le previsioni di arrivo xchè non le sanno loro,così i negozi di pc ti rispondono boh....
scusate ma son tecnico hardware e ho a che fare con sti problemi ogni giorno,non sono io pirla,alle volte è il riv che non sa essere preciso....il sony come avrete notato non c'è e non si sa quando ci sarà,chi lo trova se lo prenda,ma non spenda cifre assurde,max 430,ci son molti furboni in giro....x non dir di peggio,scusate lo sfogo....
silverman2k1
28-01-2003, 08:14
Un sito lo rivendeva a 468eurozzi (non faccio il nome), cmq anche grossi fornitori non scherzano. Un esempio: la Canon Powershot S45 costava 200 euro (!!!) in + in un certo *****world!! Considerando che l'ho pagata 740 euro, è il 27%! Ci vorrebbe anche un garante per i prezzi al pubblico.
Premetto che non sono commerciante, rappresentante o grossista.
I garanti non possono fare nulla contro le oscillazioni del cambio del dollaro e dei prezzi dei grossisti. Un modello di televisore europeo puo' avere lo stesso prezzo per anni, per un componente hardware i prezzi cambiano ogni 15 giorni credo... :rolleyes:
E cambiano anche i prezzi all'ingrosso. Per questo motivo che nei componenti hardware (e in genere nell'elettronica di consumo) ci sono differenze di prezzo fortissime tra i negozi.
Se un negozio acquista all'ingrosso un componente hardware pagandolo di piu' , non puo' abbassare il prezzo solo perche' un negozio concorrente che magari lo ha acquistato tre mesi dopo all'ingrosso a minor prezzo lo prezza 100 Euro di meno. Deve avere quella % di ricarico prestabilito; se li vendera' tutti li riprendera' nuovamente dai fornitori questa volta a prezzo piu' basso.
Un esempio: il cellulare Nokia 5510 che usci' a dicembre 2001, costava 650.000-700.000. Oggi lo stesso modello a Roma lo trovate come prezzo a 190, 200 220, 250 o 270 Euro.... ma c'e' ancora chi lo fa 300 o 320 Euro
Non sono completamente d'accordo.
Anch'io sono incappato in catene di negozi umoristicamente chiamate "global", che rivendevano prodotti con prezzi al di sopra del 20% del listino finale proposto dalla casa produttrice stessa.
E' vero, per molti i margini di guadagno sono irrisori, ma esiste una normativa per la tutela del consumatore.
E' consigliabile farsi rilasciare il prezzo di riferimento, così da evitare sgradevoli sorprese.
Ciao
S0lid_Snak3
28-01-2003, 17:20
Finalmnete l'ho trovato...deve ancora arrivarmi!!
l'ho pagato 399e iva inclusa la versione retail!!
Adesso pero' vorrei un po di chiarezza sul fatto del firmware ecc
Insomma quale debbo mettere 1.0e o 1.0f
sono abbastanza confuso e chiedo chiarimenti!!
Fatemi sapere!!
ps per Coyote...mi spedisci pure a meil firmware 1.0e??
grazie in anticipo!!
ciao fammi sapere!! :D :)
S0lid_Snak3
28-01-2003, 17:22
Finalmnete l'ho trovato...deve ancora arrivarmi!!
l'ho pagato 399e iva inclusa la versione retail!!
Adesso pero' vorrei un po di chiarezza sul fatto del firmware ecc
Insomma quale debbo mettere 1.0e o 1.0f
sono abbastanza confuso e chiedo chiarimenti!!
Fatemi sapere!!
ps per Coyote...mi spedisci pure a meil firmware 1.0e??
grazie in anticipo!!
ciao fammi sapere!! :D :)
ecco la mia mail:
s0l1dsn4k3@hotmail.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.