View Full Version : immagine di c:\
ciao, vorrei reinstallare Windows (98), perchè ho dei problemi che penso siano causati da qualche file incasinato di Windows. Visto che vorrei mantenere le impostazioni del computer e quindi i programmi, le impostazioni di Windows ed altre cose, pensavo di usare Ghost o qualche altro programma che mi permetta di fare un'immagine di c:\, poi reinstallare Win98 e caricare l'immaigne, solo che ora ho un dubbio: ma non è che non serve a niente reinstallare Windows se poi io ci sovrascrivo l'immagine del mio hradisk incasinato?
grazie, isofil
ULTRA_MASSI
09-01-2003, 13:06
Quando ripristini un'immagine , tutto ciò che c'è sulla partizione di destinazione viene cancellato completamente;
Ti conviene fare l'immagine PRIMA di un qualunque problema , e a fronte di questi , ritorni indietro ripristinando l'immagine!
Se fai un'immagine di un O.S. con dei problemi , quando lo ripristinerai troverai di nuovo quei problemi;
L'immagine non è altro che un grosso file dove all'interno ci sono tutti gli 1 e gli 0 scritti sull'HD; ripristinandoli tutto torna come al momento dell'immagine
Io Faccio sempre Così :
- installo il S.O con driver
- Configuro le varie impostazioni
- Faccio l'immagine
- Poi aggiungo i vari programmi
se capitano dei problemi :
- Salvo i dati
- Ripristino l'immagine , trovandomi il S.O. pulito con i soli DRV;
-poi naturalmente i programmi vanno rimessi perchè non erano presenti nell'immagine;
intanto grazie per i consigli, mi torneranno molto utili in futuro, poi volevo chiederti: considerando che ora come ora non sono più in tempo per fare l'immagine perchè i miei file sono già corrotti, se reinstallassi windows sopra a quello che già c'è, senza formattare c:\ , pensi che ci sia qualche problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.