PDA

View Full Version : Modem capriccioso

guild
09-01-2003, 12:27
Ho appena ugradato il SO a WinXp e il mio modem Hamlet ha iniziato a dare di matto.(il chipset e' Conexant SC56D external V.92)
Ho scaricato i driver hamlet per Xp ( a forza) ma il modem rimane molto instabile e mi da una velocita di connessione (e' un normale 56k) a 115 Kbs. :muro:
Ho usato l'opzione "cerca"e ho trovato delle didcussioni sui conexant ma per il mio tipo di modem non ho trovato soluzione al problema.
Chi mi puo' dare una mano?
Grazie

PS:Domanda per un amico:se il modem interno non funziona potrebbe essere la scheda di rete o la mobo?
Scusate per l'ignoranza ma sono new........... :( :(

Rottweiler
09-01-2003, 12:34
ti da la velocità della porta seriale.

E' sicuramente un baco del driver, sei sicuro che il driver sia esattamente quello del tuo modem?

guild
09-01-2003, 12:44
secondo il sito hamlet sono i driver giusti per xp anche se il modem lavora da schifo........
ho provato a vedere sul sito conexant ma e' un delirio di sigle enon sono riusciuto a cavar fuori niente......
Che faccio?

Rottweiler
09-01-2003, 12:51
ma guarda, in teoria il fatto che il modem non funzioni bene non dovrebbe dipendere dai drivers (se è un modem seriale allora è sicuramente un modem hardware e dovrebbe andare anche come std modem...)

Puo' dipendere dal driver, invece, il fatto che ti visualizzi la velocità della porta.
Hai provato a ridimensionare, come suggerito più volte anche in questo forum, la finestra di ricezione del tcp/ip?

guild
09-01-2003, 14:06
mi spiegheresti come si fa e perche?
grazie

Rottweiler
09-01-2003, 17:22
Guarda qua (http://www.dslreports.com/faq/dial/all#4534)

ti spiega tutto