206gti
09-01-2003, 12:10
Ciao Raga!
Ho bisogno di una mano.
Ho installato win 2k pro con service pack 3 su un disk da 60GB, 20GB di partizione primaria e 40GB di partizione estesa.
Dai tool di amministrazione di Win2k per la gestione dei disk mi riesce a fare la partizione ma quando arriva al 99% di formattazione mi da errore dicendo che win non riesce a chiudere la partizione, sia come FAT32 sia come NTFS. (???)
Se faccio una partizione più piccola (20GB) dallo stesso tool riesco a crearla senza problemi.
Se uso Partition Magic riesco a formattare la partizione a tutti i 40 GB.
1) Win ha limiti di max partizione?
2) Se sto sbagliando io, mi sapete dire il modo corretto per formattare da win2k?
3) Secondo voi avrei gli stessi problemi con Win XP prof?
Ciao e grazie!
PS. Mi succede la stessa cosa con l'HD da 120GB :muro:
Ho bisogno di una mano.
Ho installato win 2k pro con service pack 3 su un disk da 60GB, 20GB di partizione primaria e 40GB di partizione estesa.
Dai tool di amministrazione di Win2k per la gestione dei disk mi riesce a fare la partizione ma quando arriva al 99% di formattazione mi da errore dicendo che win non riesce a chiudere la partizione, sia come FAT32 sia come NTFS. (???)
Se faccio una partizione più piccola (20GB) dallo stesso tool riesco a crearla senza problemi.
Se uso Partition Magic riesco a formattare la partizione a tutti i 40 GB.
1) Win ha limiti di max partizione?
2) Se sto sbagliando io, mi sapete dire il modo corretto per formattare da win2k?
3) Secondo voi avrei gli stessi problemi con Win XP prof?
Ciao e grazie!
PS. Mi succede la stessa cosa con l'HD da 120GB :muro: