PDA

View Full Version : Problemi giochi + monitor lcd

dydnat
09-01-2003, 10:54
Salve a tutti!
sono un nuovo utente del forum e vorrei chiedere ai più esperti il perchè del seguent problema.
Fino a quando utilizzavo un classico monitor crt (Philips 107b) non avevo alcun problemi con i giochi installati sul pc (fifa 2002, unreal, return to castle wolfstein,...)
Poi ho comprato un sony 15'' lcd e da quel momento unreal si vede una schifezza, fifa 2002 e return to... non partono neanche.
Premetto che la scheda video è la medesima (matrox g550 dual head) e la risoluzione che utilizzavo la medesima (1024x768).

Qualcuno mi sa dare una spiegazione ? Grazie 1000 :(

dfruggeri
09-01-2003, 12:28
Non so aiutarti............ma posso darti comunque dei consgili sull'lcd con i giochi:

- usa sempre la risoluzione massima supporata dal monitor al max abbassa i dettagli del giocco se poi ti scatta.
Questo ti evita di vedere una perdità di qualità della grafica cosa che succede se utilizzi risoluzione diverse dalla massima supportata.

- abilita il vscync!!!!!!!!!!!!!!.................eviti problemi a livello grafico come righe nere lampeggianti e immagini traballanti.

Altro non ti so dire......prova magari a reinstallare i driver della matrox!

ciaooooo

dydnat
10-01-2003, 13:28
ma non c'è nessuno che utilizza un lcd per giocare ????????? :(

dfruggeri
10-01-2003, 13:40
Io lo uso solo che utilizzando gli accorgimenti che ti ho detto non ho nessun problema quindi non so esserti d'aiuto! :(

ciaoooooo

p.s: ho un lcd Acer AL702 da 17'