View Full Version : PROBLEMONE OVERCLOCK XP 2200+ SU CHAINTECH 7VJL!!!!!!!
Yuritech85
09-01-2003, 10:12
Ho un problema nel overclock:
la chaintech offre un utility di overclock eseguibile direttamente da win senza problemi.
se modifico il moltiplicatore da pio e lo porto sotto i 13,5...salvando non mi tiene le impostazioni e sul programma mi diche il molti è spostato a 13...ma dal bios è sempre a 13,5 come è possibile? :muro:
la mia config è quella esposta sotto...
ma iproblemi non finiscono qui, si pernhe il programma chaintech mi da una frequenza (piu alta di 50mhz) di quella del wcpuid... :mad:, inoltre lanciando il superpi, ottendo 1:01 a 1M...possibile?
la frequenza di clock attuale si aggira intorno i 1947 mhz con fsb a 144 oltre si inchioda il superpi... :cry: AIUTOOOO!!!!!
Yuritech85
09-01-2003, 10:15
la temperatura non sale oltre i 38° dopo test...
Della tuo mobo non so niente, cmq anke io ho un xp2200+ ma oltre i 148 di bus non va, e quindi i 2000mhz non lo riesco a superare! :cry:
Yuritech85
09-01-2003, 13:51
grazie lo stesso...di sta mobo del caxxo non sa niente nessuno maledetto il giorno che l'ho presa....ora ne devo prendere un'altra cosa mi consigliate
Beh dopo le mie numerose esperienze (oltre 10 mobo) posso dirti che in testa si trova ASUS:decisamente perfette! Poi Epox che ha una gran qualità abbinata a velocità altissime e prezzo molto concorrenzialeo altrimenti qlks di + economico, ma li scenderesti troppo in basso.. :rolleyes:
Yuritech85
09-01-2003, 14:14
no no non ho problema di soldi... di asus non ne voglio sentir parlare dopo quella stramaledetta A7v333.... :mad: :muro: pensavo ad una abit oppure una epox...le tyan costano davvero tanto e monoprocessore non si trovano...
Fulmine 75
09-01-2003, 16:09
Be io ho Asus e mi ci trovo veramente bene , però vedo che te non ti piace ( sono gusti ) io comunque ti consiglio un Epox ;)
Originally posted by "Yuritech85"
grazie lo stesso...di sta mobo del caxxo non sa niente nessuno maledetto il giorno che l'ho presa....ora ne devo prendere un'altra cosa mi consigliate io possiedo questa mobo, come vedi dalla sign, e sinceramente non m'ha mai dato modo di lamentarmi.
L'utility di OC in effetti canna i dati qualche volta, e non ho capito se si tratti di un problema del programma stesso(da fixare) oppure di errato accesso al bios.
In ogni caso, ti consiglio di eseguire le operazioni da bios o jumper, molto meno "comode" vero, ma anche molto + soddisfacenti.
Credo che quel limite sia dato o dal processore stesso.
Fai la prova da bios, anche io un giorno di questi ci metterò mano pesantemente...ad avere il tempo...(maledetto servizio militare :muro: )
Se fai delle ricerche per la rete troverai recensioni ed impostazioni, nonchè dei piccoli tutorial per spingere un pò la scheda :) che cmq viene definita ottima per l'overclock, disponendo(come avrai visto sicuramente) dei comandi necessari a variare molti valori(compresi i voltaggi)
Yuritech85
09-01-2003, 16:44
ok grazie ma dove li trovo questi tutorial?:)
ok grazie ma dove li trovo questi tutorial?:)ora non ho nulla sottomano(non sono a casa), ma fai una ricerca con google, e troverai molte recensioni, spiegazioni, info ecc ecc :)
p.s. non vedo l'ora mi arrivi l'XP2400+ :cool:
Yuritech85
09-01-2003, 17:28
ok grazie stasera a casa provo...ma è vero che la epox 8rda...sblocca il 2400+? :confused:Siccome domani o dopodomani mi arriva (il thoro) vorrei prendere una mobo che lo faccia... :cry: :D
ok grazie stasera a casa provo...ma è vero che la epox 8rda...sblocca il 2400+? :confused:Siccome domani o dopodomani mi arriva (il thoro) vorrei prendere una mobo che lo faccia... :cry: :D
Con gli ultimi bios si :)
Yuritech85
09-01-2003, 17:54
:D FIGATA :D !!!! e io che mi stavo andando a prendere la penna conduttiva grazie!!!! :D
Originally posted by "kaj2001"
Della tuo mobo non so niente, cmq anke io ho un xp2200+ ma oltre i 148 di bus non va, e quindi i 2000mhz non lo riesco a superare! :cry:
scusa visto che hai la A7V8X, mi pare che i thoro li sblocchi, imposti ram a 167 e molti a 12 e sei a posto, se puoi raffreddare bene puoi farcela anche a 167x12.5 :D , cosi i 2000 mhz li passi
P.S. mi sembra che XP2200(utente) avesse avuto per un po' un XP2200 e la asus come la tua, magari mandagli un PVT
ciao
stazzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.