PDA

View Full Version : MODEM ALICE OK, PARAMETRI OK,MA ...

lele_lillo
09-01-2003, 09:20
CIAO A TUTTI...sono riuscito (senza mettere il mitico cd di alice rosso) a configurare il modem ericcson ethernet per l'accesso ad aliceadsl.
L'ho configurato con il protocollo PPPoA (non mi dava nemmeno l'opzione per il PPPoE) e dopo aver settato anche l'ip della scheda di rete, provo a fare uno ping per ciascuno e tutto fila....
Premesso che le 3 lucine del modem sono accesse e fisse (alimentazione, lan e mondo adsl) quindi dovrebbe essere tutto ok..l'operatore 187 (che conosceva solo la procedura con il cd autoistallante) dopo avermi fornito i codici di sblocco mi ha invitato ad attivare il tutto entrando nel sito :

Http://alicestart.virgilio.it per poter sbloccare la mia user e pwd...

Il problema è che con il modem adsl non vado nessuna parte nel web, se provo con il modem analogico ad entrarci mi da l'errore che è possiblie accedere a quella pagina solo con il modem adsl...

E ora che faccio?? :cry: :cry: :cry:

lele_lillo
09-01-2003, 09:32
un'altra cosa...io ho trovato 2 cd rossi...uno è ALice l'altro è quello dell'ericsson con il software Bconnect per la connessione...quale dei 2 blocchere il firmware del modem eth ericsson hp200dp?
Magari con il suo software di connessione va da solo a sbloccarmi la user e pass...uff :mad:

lele_lillo
11-01-2003, 00:32
:(