View Full Version : PROBLEMA VIDEO TOSHI 2410 (urgenteeee!!!)
Ciao a tutti.. ho da poco acquistato il portatile in oggetto.. splendido sotto tutti i punti di vista tranne.. un problema: riproducendo filmati e video sul note, questi funzionano perfettamente sull'lcd ma NON SI VEDONO su monitor esterni e TV se non.. entrando nel pannello di controllo VIDEO e abbassando l'accelerazione harware.. a quel punto tutto funziona perfettamente.. devo dire che la cosa è abbastanza antipatica...
..uso xp home (senza sp1) e i driver originali toshiba..
Non è normale, verooooo???
..un aiuto per favore... col note ci lavoro, uff.... :(
GRAZIEEEEE!!!! :sofico:
Ciao,
Che risoluzione usi? Perche' mi sembra di ricordare che -almeno per la TV- debba essere necessariamente di 640*480 (non vorrei dire una boiata, ma mi pare sia scritto sul manuale).
Io sinceramente con il mio non ho ancora fatto la prova...
Ciao!
Originally posted by "rafko74"
Ciao,
Che risoluzione usi? Perche' mi sembra di ricordare che -almeno per la TV- debba essere necessariamente di 640*480 (non vorrei dire una boiata, ma mi pare sia scritto sul manuale).
Io sinceramente con il mio non ho ancora fatto la prova...
Ciao!
Ciao, il problema non è legato alla risoluzione, le ho cambiate tutte.. e a qualunque risoluzione metta, su monitor esterno e su tv, se non cambio il tipo di accelerazione.. i video non si vedono... GRRRR!! :muro:
..è una cosa odiosa, ecco...
Ho preso il note per usarlo prevalentemente collegato ad un monitor ma.. stà cosa rompe!! Tu hai provato sul monitor???
..grazieeeee!!! :D
Stasera provo, poi ti faccio sapere...
Tieni duro!
Stasera provo, poi ti faccio sapere...
Tieni duro!
GRAZIEEEEEEEEEEEEE ma...
..hem.. preso dallo sconforto ho chiamato l'assistenza e un ragazzo, molto gentile mi ha detto: "provato ad usare la scorciatoia da tastiera FN+F5??" ..hem.. lo ammetto, non lo avevo fatto, settavo tutto dalle proprietà del monitor.. così facendo, invece.. FUNZIONA TUTTOOO ALLA PERFEZIONEEE, CHE BELLOOOOO :D :D :D "..
..quindi, problema risolto mooolto bene dalla Toshiba.. grande Toshibaaa!!
..grazie lo stessoooooo.. ok, lo ammetto.. sarei da sparare!!!! :p :p :p
Stefano
Ops...Ero convinto che lo facessi (Fn+F5) :eek:
In effetti ti chiedo scusa, ma io ci sono abituato dato che lo si usa su tutti i Toshiba e noi qui in Università abbiamo appunto dei Toshiba come notebook...Per me era già una cosa automatica, e l'ho dato per scontato! Scusa... :(
E com'è la qualità su TV?
Ciao!
Ops...Ero convinto che lo facessi (Fn+F5) :eek:
In effetti ti chiedo scusa, ma io ci sono abituato dato che lo si usa su tutti i Toshiba e noi qui in Università abbiamo appunto dei Toshiba come notebook...Per me era già una cosa automatica, e l'ho dato per scontato! Scusa... :(
E com'è la qualità su TV?
Ciao!
..ottima direi.. smanettando nei parametri della scheda (DOPO AVER USATO FN+F5 :D :D :D ) si può anche settare la riduzione di "tremito" che normalmente su ha uscendo su una Tv.. l'immagine risulta stabile e ferma, ottima per le presentazioni o per.. vedere semplicemente dvd e dvx.. ripeto: OTTIMO PRODOTTO DAVVERO!!!
..ora poi che tutto funziona bene... :D
ciao
Stefano
BadMirror
09-01-2003, 12:43
Originally posted by "sbaldui"
GRAZIEEEEEEEEEEEEE ma...
..hem.. preso dallo sconforto ho chiamato l'assistenza e un ragazzo, molto gentile mi ha detto: "provato ad usare la scorciatoia da tastiera FN+F5??" ..hem.. lo ammetto, non lo avevo fatto, settavo tutto dalle proprietà del monitor.. così facendo, invece.. FUNZIONA TUTTOOO ALLA PERFEZIONEEE, CHE BELLOOOOO :D :D :D "..
..quindi, problema risolto mooolto bene dalla Toshiba.. grande Toshibaaa!!
..grazie lo stessoooooo.. ok, lo ammetto.. sarei da sparare!!!!
Stefano
:D:D:D
Ora provo anche io ;););)
domaggioresettima
09-01-2003, 13:35
sapete se esiste un modo alternativo al fn+5?
non mi và di tenere installati i programmini toshiba che ciucciano mucchi di ram...
in teoria dovrebbe funzionare anche da nview no?
Originally posted by "domaggioresettima"
sapete se esiste un modo alternativo al fn+5?
non mi và di tenere installati i programmini toshiba che ciucciano mucchi di ram...
in teoria dovrebbe funzionare anche da nview no?
...holaaaa..
..così è esattamente come facevo io... attivavo la visualizzazione su monitor o tv da nview ma.. piccolo inconveniente: tutto ciò che è video (avi, dvd, divx ecc.) non viene visualizzato sulla monitor esterno se non.. abbassando l'accelerazione harware della scheda video... mistero misterioso ma.. è cosi!!
ciaaoooo :D
Stefano
scipione
10-01-2003, 21:27
Nel mio caso per vedere un DVD sul TV ho dovuto impostare come uscita video principale la TV, praticamente il pc era visibile solo sul TV, il monitor LCD del notebook era nero.
La scheda grafica l'ho impostata con la funzione Clone disabilitata.
Cose strane
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.