View Full Version : Abilitando l'uscita TV della 8500 e' scomparso il monitor!!!
Aiutoooo!!!
Ieri sera ho abilitato per la prima volta la mia uscita TV della 8500 BBA LE che mi ritrovo. Prima nel pannello di controllo avevo i 2 monitor e su uno c'erano i driver dell'LCD e sull'altro c'era scritto "monitor predefinito". Abilitando l'uscita TV mi si e' disinstallato il driver del monitor e mi e' scomparso il tasto per installare i driver corretti!!!! :eek::eek:
Questa cosa mi da fastidio soprattutto perche' ora nella scelta del monitor tutte due (LCD e (uscita) TV) hanno la scritta "Monitor Predefinito" e sono comparse tutte le risoluzioni con i refresh selezionabili da 56 a 200Hz.. :(
E che palle.. gia una volta mi aveva fatto sto ciocco e avevo formattato.. :(
Sapete mica il problema a cosa e' dovuto? Sara' la 10 volta che formatto in 2 mesi sia per un problema sia per un'altro.. questa volta vorrei risolvere possibilmente senza installare nessun tweaker strano che mi sputt@na ancor di piu' i registri di Windows XP.
Grazie per ogni aiuto.
:)
Hai provato a scollegare il secondo monitor (la tv?) e a riavviare cosi?
Milio
Originally posted by "Milion"
Hai provato a scollegare il secondo monitor (la tv?) e a riavviare cosi?
Milio
Si, ed ora vedo 2 "default monitor" e non posso reinstallare i driver del LCD perche' il tasto "proprieties" e' scomparso!!! :eek::(:(
losqualobianco
09-01-2003, 11:33
Avevo avuto un problema analogo poco tempo fa.
Ho scoperto la causa nei driver del dxr3 creative beta (quelli che permettono di disabilitare la m4cr0visi0n). Disinstallati e rimosso ogni accenno dal registro il problema si è risolto.
Controlla il tuo hardware e i driver che hai installato recentemente.
Originally posted by "Simon82"
Si, ed ora vedo 2 "default monitor" e non posso reinstallare i driver del LCD perche' il tasto "proprieties" e' scomparso!!! :eek::(:(
Non riesco a figurarmi il problema.
Mi pare di capire che anche disattivando il secondo monitor questo ti rimanga per qualche motivo attivato.
Se non vedi il pannello di controllo in avanzate, dove ci sono le impostazioni per la visualizzazione, forse è perche gli hai detto di usare il tv come monitor n. 1....e comunque li hai in qualche modo invertiti (n. 1 e non primario...mi pare di ricordare che sono questioni differenti).
Quando apri le proprietà dello schermo, ti apre due "avanzate" differenti a seconda se selezioni il monitor 1 o il monitor 2 in quelle proprietà.
Mi spiace non poter essere più preciso, ma non ho ben capito il problema e vado a memoria figurandomi le finestre di impostazione....hai sicuramente impostato qualcosa di strano :)
Ti suggerisco di fare queste prove con il solo monitor primario installato, magari provando anche soltanto la televisione attaccata, e di usare, se giustamente non hai voglia di formattare, sia l'help di windows che quello di ati...a volte si rimane stupiti da quanto non è quasi mai necessario formattare per risolvere i problemi :)
Milio
Originally posted by "Milion"
Non riesco a figurarmi il problema.
Mi pare di capire che anche disattivando il secondo monitor questo ti rimanga per qualche motivo attivato.
Se non vedi il pannello di controllo in avanzate, dove ci sono le impostazioni per la visualizzazione, forse è perche gli hai detto di usare il tv come monitor n. 1....e comunque li hai in qualche modo invertiti (n. 1 e non primario...mi pare di ricordare che sono questioni differenti).
Quando apri le proprietà dello schermo, ti apre due "avanzate" differenti a seconda se selezioni il monitor 1 o il monitor 2 in quelle proprietà.
Mi spiace non poter essere più preciso, ma non ho ben capito il problema e vado a memoria figurandomi le finestre di impostazione....hai sicuramente impostato qualcosa di strano :)
Ti suggerisco di fare queste prove con il solo monitor primario installato, magari provando anche soltanto la televisione attaccata, e di usare, se giustamente non hai voglia di formattare, sia l'help di windows che quello di ati...a volte si rimane stupiti da quanto non è quasi mai necessario formattare per risolvere i problemi :)
Milio
Praticamente io vado in pannello di controllo, e dove posso selezionare il monitor, ci sono 2 monitor chiamati "default monitor(1) su radeon 8500LE" e "default monitor (2) su radeon 8500LE".
C'e' solo un avanzate per ogni monitor e per ogni monitor non posso selezionare Proprieties... sigh..
IO HO LA DXR3.. dite che veramente puo' essere questa??? :eek:
losqualobianco
09-01-2003, 12:28
Originally posted by "Simon82"
IO HO LA DXR3.. dite che veramente puo' essere questa??? :eek:
hahahahha :D
beccata! E' lei :D
Prova a disinstallare i driver ;)
Cmq consolati non è un problema di accoppiata ATI/dxr3 mè l'ha fatto anche con la voodoo3 :(
Su win98se invece nessun problema. Più avanti proverò ad installare i driver della hollywood+ ...
Originally posted by "losqualobianco"
hahahahha :D
beccata! E' lei :D
Prova a disinstallare i driver ;)
Cmq consolati non è un problema di accoppiata ATI/dxr3 mè l'ha fatto anche con la voodoo3 :(
Su win98se invece nessun problema. Più avanti proverò ad installare i driver della hollywood+ ...
Li installo stasera e ti dico.. gia' scariati!!! Io sono fortunato.. i driver Della hollywood sulla mia Dxr3 si installano sempre tranquillamente.. ;):cool:
Sperummma... :D
losqualobianco
09-01-2003, 14:46
Si le dxr3 sono delle hollywood+ rimarchiate da creative. I driver della hollywood+ funzionano senza problemi.
Ho reinstallato talmente tante volte win2000 per correggere questo problema da diventare scemo, se già non lo ero :D
Posso chiedervi per cosa usate la dxr3 con configurazioni come le vostre? :)
Vi da sempre il problema dello schifosissimo decadimento di segnale interponendola al monitor?
quale è il sito della holliwood e quali drivers sono da installare?
Grazie :)
Milio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.