View Full Version : QUALE PROCESSORE XP SU MOBO ABIT KG7 Lite???????????????
paolossj4
09-01-2003, 07:40
:confused: :confused: :confused:
Quale a vostro parere la CPU da montare su ABIT KG7 Lite, fra queste proposte:
XP 1800+
XP 1900+
XP 2000+
XP 2100+
Credo che piu' su non si possa andare, anche per una questione economica!
altri requisiti:
WIN ME
256 Mbyte DDR
Directx 9.0
SUPER RADEON 9500Pro 128 MByte DDR
SBLIVE 1024
Attendo consigli!
P.S.: nessuna esigenza di overclock!
Senza dubbio XP 2100+ che va come un treno (vedere signature).
Anche volendo mettere, ammesso che si riesca a trovare, un thoro 2000+ non so se sia conveniente con tale mobo e con memorie "normali".
La mobo è ancora veloce e stabile, ha il neo dell'ata 100 che ho risolto metendo un controller promise ata 133 pci.
ciao :D
paolossj4
09-01-2003, 08:09
:eek: :eek:
Per completezza aggiungo l'alimentatore che e' un 350Watt, e ti domando:
che versione BIOS hai?
Io ho dovuto mantenere la 5E ed abbassare il DDR Voltage a 2.52V per ottenere stabilita'!
( c'e' anche un mio topic in giro che racconta delle mie peripezie sulla stabilita' della KG7 Lite )
Ed infine che guadagno ottengo passando da un XP 1700+ ( attuale ) ad un XP 2100+ ammesso e concesso che l'aggiornamento BIOS a cui sarei costretto non causi problemi di stabilita'?
Bye.
Non c'è alcuna instabilità. Se c'è una mobo stabile è questa.
Il bios che ti consiglio è l'ultimo il CT in quanto con alcuni alimentatori e con le raddy 9700 e forse anche 9500 gli altri bios hanno un bug che consente l'avvio solo con il tasto reset.
Se hai problemi di stabilità devi pensare alle ram e all'alimentatore non alla mobo. Come puoi notare io arrivo a 150 di bus stabile 100% e stabile inendo masterizzare e fare video editing e altro.
Adesso mentre ti scrivo mi sto anche facendo un bel dvx ;) :sofico: ;)
Dimenticavo...è ovvio che passando al 2100+ avrai dei grossi vantaggi.
Per esempio la scheda video va più velocemente e la decodifica dvx avviene in minor tempo ecc.
Comunque non ti puoi aspettare miracoli, come d'altronde non li avresti nemmeno con un 2400+ e kt 400 che so.
paolossj4
09-01-2003, 08:24
:D :D :D
Come immaginavo: tanto e' vero che il sistema era instabile a causa delle RAM; il DDR Voltage a 2.52 ( rispetto al default di 2.65 ) era ed e' l'unica soluzione per ottenere grande stabilita' ( meno male che la MOBO mi permette ogni tipo di smanettamento )!
Che cosa guadagno nel passaggio da XP1700+ a XP2100+?
In sostanza, ne vale la pena?
Bye.
Se ci metti delle buone memorie puoi tranquillamente overcloccare, senza alcun problema per le periferiche, rimanendo sotto i 150 di bus.
In ogni caso 1733 mhz reali di default non sono male al giorno d'oggi.
Io sono rimasto soddisfatto della spesa, anche perchè adesso questa cpu non costa molto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.