View Full Version : Dove metto il lunasio 2 per la GPU??
possiedo un kit a liquido e vorrei montare sulla GPU una waterblock (che già ho il lunasio 2). la mia configurazione è : pompa -> waterblock CPU -> radiatore. Dove lo metto il waterblock per la Gpu?? io avevo pensato cosi..
pompa -> waterblock CPU -> radiatore -> waterblock Gpu -> pompa
p.s: la pompa è 800 L/h by gioma.
fatemi sapere che domani vorrei montarlo.. :p
Sdoppia i flussi,la tua pompa ringrazierà!:D
E le portate miglioreranno...
Ciao
Stigmata
09-01-2003, 08:09
Originally posted by "Cola®"
Sdoppia i flussi,la tua pompa ringrazierà!:D
E le portate miglioreranno...
Ciao
ecco, capiti a fagiolo!
se ho una pompa poco potente non è che mettendo una Y mi diminuiscono le prestazioni sui 2 rami? capisco che una 800 l/h ce la fa tranquilla, ma una moooolto meno potente (90 l/h) ce la fa a gestire 2 rami?
GoRdo6lSiCl6
09-01-2003, 08:29
Che wb cpu hai ?
Se e` un lunasio Rs puoi anche metterlo dopo non dovresti avere problema con le portate :)
ciauz!
Stigmata
09-01-2003, 08:32
Originally posted by "GoRdo6lSiCl6"
Che wb cpu hai ?
Se e` un lunasio Rs puoi anche metterlo dopo non dovresti avere problema con le portate :)
ciauz!
dici a me? :confused:
sdoppiando i flussi le portate miglioreranno, inoltre la tua pompa durerà di +...........
quindi secondo me
pompa va al raccordo a Y il primo ramo del raccordo va al wb della cpu il secondo ramo va al wb gpu con radiatore in serie le uscite dei 2 rami vanno separate in vaschetta..........
GoRdo6lSiCl6
09-01-2003, 08:38
Originally posted by "Stigmata"
dici a me? :confused:
No stig dicevo a yota79 ;)
Originally posted by "Makmast"
sdoppiando i flussi le portate miglioreranno, inoltre la tua pompa durerà di +...........
quindi secondo me
pompa va al raccordo a Y il primo ramo del raccordo va al wb della cpu il secondo ramo va al wb gpu con radiatore in serie le uscite dei 2 rami vanno separate in vaschetta..........
senti.. ho capito a metà.. non è che mi faresti uno schemino veloce veloce..??? Sempre se non ti disturbo troppo..
Stigmata
09-01-2003, 13:29
...ma non sarebbe meglio il rad prima della cpu? così le arriva acqua fresca... :confused:
mettere il rad nel ramo della cpu, fa diminuire la portata ke a quest'ultimo........
cm ho sbagliato una cosa.........
rifaccio il disegno........
l'alcqua passa nel radiatore poi va nella vaschetta quindi quando va nei wb è stata raffreddata gia, se si mette il radiatore prima del wb l'aqua calda viene raffreddata e poi va nel wb, in pratica è la stessa cosa
senti.. ora è chiaro.. ma posso mettere un'altra Y alla fine???
http://utenti.lycos.it/messiahar2/gpu.jpg
che dite?
no, mettere la Y alla fine è come non mettere nulla, le uscite devono tornare separate nell vaschetta ;)
Stigmata
09-01-2003, 15:13
Originally posted by "Stigmata"
ecco, capiti a fagiolo!
se ho una pompa poco potente non è che mettendo una Y mi diminuiscono le prestazioni sui 2 rami? capisco che una 800 l/h ce la fa tranquilla, ma una moooolto meno potente (90 l/h) ce la fa a gestire 2 rami?
up!
Una pompa da 90 lt/h...beh,diciamo ke non ce la farebbe nemmeno a far lavorare bene un solo wb cpu coi controc@##i...IMHO
Se poi ci devi mettere il rad,un wb gpu.....addio :rolleyes:
Sei tu quello ke vorrebbe prendersi l'acquarius II vero?
Mi pare di averti letto su pct
Beh,l'unico consiglio ke posso darti se proprio t'intrippa quel kit è di farti una bella vaschetta,ci metti una bella nova e risolvi i tuoi problema...e la pompa da 90 lt/h la puoi anche buttare via...;):D
Ciao
Stigmata
09-01-2003, 18:23
Originally posted by "Cola®"
Una pompa da 90 lt/h...beh,diciamo ke non ce la farebbe nemmeno a far lavorare bene un solo wb cpu coi controc@##i...IMHO
Se poi ci devi mettere il rad,un wb gpu.....addio :rolleyes:
Sei tu quello ke vorrebbe prendersi l'acquarius II vero?
Mi pare di averti letto su pct
Beh,l'unico consiglio ke posso darti se proprio t'intrippa quel kit è di farti una bella vaschetta,ci metti una bella nova e risolvi i tuoi problema...e la pompa da 90 lt/h la puoi anche buttare via...;):D
Ciao
si, sono io... ma visto che non riesco a trovare un compromesso tra il "tutto dentro" e un minimo di prestazioni sto pensando a qualcos'altro!
con 90 di portata non ci alimenti manko un wb x gpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.