View Full Version : Problema con rete tra due pc
AcTiVe85
09-01-2003, 00:43
Ciao a tutti,
Ho collegato 2 pc in rete con 2 schede di rete tramite un cavo incrociato, ora però dal pc server riesco ad entrare nel pc client quindi a condividere i file del pc client invece dal pc client non riesco ad entrare nel pc server e quindi non riesco a condividere i file del pc server.
Tutti e due i pc hanno win xp pro solo che il server ha l'sp1 e il client no.
ciao e grazie
e perchè non metti il SP1 anche sull'altro?
AcTiVe85
09-01-2003, 12:02
Perchè non lo ho scaricato, ho fatto l'installazione da rete, cmq ora lo scarico e lo inserisco.
AcTiVe85
09-01-2003, 16:02
Lo ho installato anche sull'altro pc, ma niente! Dall'altro pc non riesco ad entrare nel server! :muro:
usi lo stesso utente su entrambi?
se ne usi 2, quelli sul client ha la password? se non ce l'ha mettila.
maverikgoos
09-01-2003, 22:05
Originally posted by "gohan"
usi lo stesso utente su entrambi?
se ne usi 2, quelli sul client ha la password? se non ce l'ha mettila.
Ma è un bug di Xp ke vuole per forza la password??? mi è capitato proprio oggi anke a me.. senza password non entrava .. Imposto la password e funziona tutto a meraviglia Bhoo :rolleyes: Misteri.... :confused:
L'ho già spiegato: non è un problema è solo una sicurezza in più visto che un sacco di gente usava utenti senza password diventava molto facile per gli hackers o chi per loro entrare in un pc, in questo modo risulta più difficile. :cool:
maverikgoos
09-01-2003, 22:39
Quindi qunado si fà una rete .... una condivisione sotto xp bisogna partire con l'idea di impostare password.... :rolleyes: preferisco il 2000... ;)
AcTiVe85
09-01-2003, 22:40
Si uso 2 utenti in totale devo mettere la password la devo mettere all'amministratore del pc client, o sbaglio?
Su entrambi i pc deve esiste tipo:
l'utente "administrator" con password "topolino"
e l'utente "Pippo" con password "Pluto"
Immagino tu usi l'utente administrator sul pc server, mentre usi l'utente pippo sul pc client, giusto?
Originally posted by "maverikgoos"
Quindi qunado si fà una rete .... una condivisione sotto xp bisogna partire con l'idea di impostare password.... :rolleyes: preferisco il 2000... ;)
Questo è un grosso sbaglio! Rendi il tuo pc più vulnerabile! :cool:
Cmq io i consigli li do, poi ognuno fa quello che crede!
AcTiVe85
09-01-2003, 22:59
Io ho un utente administrator sul server e un'altro utente administrator sul client con nomi diversi!
Invece dovrei mettere Sia sul server che sul client 2 utenti:
1. administrator "pippo" sia sul pc server che client e un utente
2. utente di secondo livello "pippo" sempre su tutti e due i pc
cosi?
se usi administrator su entrambi i pc basta che abbaino la stessa password e dovresti riuscire ad entrare
AcTiVe85
09-01-2003, 23:07
Però devono avere gli stessi nomi vero?
Cmq del pc server devo condividere solo la stampante.
chiaro che devono avere stesso NOME e stessa PASSWORD, se no verrebbero considerati due utenti diversi.
jollyglam
09-01-2003, 23:57
Scusate l'intromissione ma non volevo aprire un altro 3d. :rolleyes:
Anche io ho un problema di rete con due pc collegati tramite cavo incrociato. Su entrambi ho installato win2000 pro. Il problema è che il pc server non "vede" se stesso ma solo quello client, mentre il client vede se e l'altro. Ciò mi crea problemi col wingate quando voglio collegarmi ad internet col pc client tramite pc server. Non cerdo di essermi spiegato chiaramente! ;)
non si vedono bene in risorse di rete? che errori da?
jollyglam
10-01-2003, 11:53
Originally posted by "gohan"
non si vedono bene in risorse di rete? che errori da?
Non da nessun messaggio d'errore, però il pc server quando vado in risorse di rete vede solo il pc client e non vede se stesso.
Ho letto il problema con l'Xp se non è impostata la password, non vorrei cha anche il 2000 avesse questo problema dato che io non ne ho impostata alcuna. Magari provo con la procedura e vedo se serve. ;)
maverikgoos
10-01-2003, 12:36
X Gohan
Anke oggi ho riprovato con altri computer entrambi con xp Pro... ma niente da fare quando cerco di entrare su uno mi dà un errore Se abilito L'account dell'utente Guest allora mi kiede la password ..... cosa devo fare??? ho gia provato a impostare su entrmbi i pc due utenti del gruppo aministratori con passworld uguali ma niente da fare... non mi fà entrare... :muro: Non capisco niene di queste cavoli di autorizzazioni :cry:
Sono problemi così assurdi che al momento dalla mia posizione non saprei come risolvere
AcTiVe85
10-01-2003, 14:33
Cosi va bene, l'unica cosa è che non mi va di inserire ogni volta che apro il pc la password, non c'e' un metodo per aprirla senza password?
scarichi i powertoys per XP e con il tweakUI attivi l'autologon.
AcTiVe85
10-01-2003, 17:04
Fatto, ora è rimasta l'ultima cosa, per condividere la stampante del pc server devo entrare in risorse di rete dal pc client nel server inserire utente e pass e poi posso usare la stampante, se no mi da errore.
C'e' un metodo per non fare questo?
purtroppo bisogna risolvere quel problema di autenticazione degli utenti......
AcTiVe85
10-01-2003, 17:14
cioè? :confused: :mc:
bisogna risolvere il problema degli utenti che hai scritto all'inizio: risolto quello risolvi tutto. :cool:
AcTiVe85
10-01-2003, 20:22
Quel problema lo ho già risolto! ho già impostato su tutti e due i pc lo stesso utente administrator con la stessa password, e infatti così se vado in risorse di rete e inserisco nome utente e pass riesco ad entrare nell'altro pc!
Prova ad andare su:
http://www.qsl.net/iz7ath/web/03_digital/04_pc/net/italian/pag01_ita.html
Ci sono istruzioni chiarissime su come mettere in rete due PC. Chissà che non possa esserti di aiuto. Ciao
AcTiVe85
12-01-2003, 13:45
Grazie per il link è fatto bene,ma io ho xp e non riesco a trovare una voce simile! :(
AcTiVe85
12-01-2003, 21:15
Ho risolto, dovevo semplicemente memorizzare la password per entrare nel pc da risorse di rete!
Grazie a tutti per gli aiuti che mi avete dato! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.