View Full Version : Provate qui la vostra velocità ADSL
FATE UN CLICK SU QUESTO LINK E SAPRETE LA VOSTRA VELOCITA INTERNET,QUESTA E' LA MIA,POSTATE LA VOSTRA,CIAO
http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm
Per favore postate l'immaggine della vostra velocità,per chi non sa come si fa lo spiego:
fate duo o tre tentativi prima,ho riscontrato che al primo da sempre una velocità più bassa,poi quando vi da una velocità stabile premete il tasto STAMP aprite un qualsiasi programma paint,va benissimo MSPAINT,andate su modifica e cliccate su incolla,poi tagliate la parte che volete spedire copiatela e salvatela in una cartella in formato jpg.fate in modo che non superi i 25k,poi l'allegate al vostro messaggio,cliccando su SFOGLIA.
Questa è la mia.
Direi ottima, lo dicono anche loro :D
gotham che connessione usi?
Originally posted by "spocky"
Questa è la mia.
Direi ottima, lo dicono anche loro :D
si se hai l'adsl a 256kbit,massimo puoi andare a 32kB,quindi sei vicino al massimo :)
Originally posted by "gotham"
si se hai l'adsl a 256kbit,massimo puoi andare a 32kB,quindi sei vicino al massimo :)
Si è Alice flat 256kb.
allora se ti va sempre cosi devi essere contento :)
allora se ti va sempre cosi devi essere contento :)
Oddio sempre così sinceramente non saprei, comunque ho riprovato adesso e mi ha dato lo stesso risultato. :)
beh ogni tanto una capatina,ci vogliono 5 secondi :)
orestino74
09-01-2003, 20:27
Ecco la mia, volete la guerra?
La mia Alice Mega segna 150 KB/sec
dobermann
09-01-2003, 21:23
La mia ALICE MEGA segna 205 K/s ma...
mi dispiace deludervi, MA L'HO FATTO CON IL MODEM ANAL-OGICO.
5 Kb....e mi scrive BUONO!!!!!
ma come li hanno settati??? con l'insetto scoppiettante?
allora ricapitoliamo:
5 kB per un modem che dovrebbe andare a 56/8=7kB lui ti dice BUONO se andavi a 7kB era ottimo.
se un'adsl che deve andare a 32 vada a 5 allora sarà pessima,se una adsl che deve andare a 256kB va ad esempio 160 sarà sufficiente,lui il giudizio lo da in base al "FONDO SCALA "della connessione,ad esempio guarda il mio in quel momento non andavo al massimo(256 kB)e mi ha dato buono,altre volte mi da ottimo altre volte mi da sufficiente. :)
comunque ripeto chiudere tutte le altre connessioni e provare,è molto veritiero.Perchè non fidarsi di chi ha già sperimentato?
IO O OTTENUTO QUESTO RISULTATO COM'E?
CON 640KB-SEC
:o
però postano in pochi,dai facciamo questo sondaggio.... :rolleyes:
Originally posted by "artax"
mi dispiace deludervi, MA L'HO FATTO CON IL MODEM ANAL-OGICO.
5 Kb....e mi scrive BUONO!!!!!
ma come li hanno settati??? con l'insetto scoppiettante?
:mc:
Il valore di qualità che offre quel test non dipende assolutamente dalla velocità media raggiunta durante la fase di test ma dalla linearità della "figura" (:D) che viene stampata a video (e quindi dalla stabilità e regolarità della linea adsl). Uno può scaricare anche a 500k ma se il download ha pesanti alti e bassi, il test gli dirà che la qualità della sua linea è pessima.
ADSL LIGHT di infostrada .NON so cosa dire...................
aaaa ho dimentikato dice qualita buona forse per modem 56k
Rottweiler
10-01-2003, 14:09
Originally posted by "*pecca*"
Il valore di qualità che offre quel test non dipende assolutamente dalla velocità media raggiunta durante la fase di test ma dalla linearità della "figura" (:D) che viene stampata a video (e quindi dalla stabilità e regolarità della linea adsl). Uno può scaricare anche a 500k ma se il download ha pesanti alti e bassi, il test gli dirà che la qualità della sua linea è pessima.
Esattamente, infatti questo test serve per vedere come sarebbe la stabilità della linea in uno streaming video...
Poi, come farebbe a sapere che tipo di connessione usi?
Questo il mio risultato con liberolight:
Originally posted by "Rottweiler"
Esattamente, infatti questo test serve per vedere come sarebbe la stabilità della linea in uno streaming video...
Poi, come farebbe a sapere che tipo di connessione usi?
Questo il mio risultato con liberolight:
e mi sembra veramente ottimo perchè con libero ligth dovresti andare a 38 k :)
ma secondo voi è normale avere questo sbalizi?
Alice 256, monza
http://digilander.libero.it/pierpus/immagini/spedd_adsl.JPG
anchio ho degli sbalzoni un po meno dei tuoi ma siamo li:)
credo di si perchè tutti quelli che postano il grafico hanno questi sbalzi,secondo me sono serie di pahhetti che vengono mandati per questo vedi l'oscillazzione :)
scusate avevo ripetuto il messaggio
Originally posted by "viko"
ADSL LIGHT di infostrada .NON so cosa dire...................
aaaa ho dimentikato dice qualita buona forse per modem 56k
eppure ti dice connesione consigliata 56k come se avesse capito che hai un modem 56k,sei sicuro di avere l'adsl(scusa la domanda )?
Billabong
11-01-2003, 19:47
31KB/s con Alice 256.
dal grafico vedo che parte da 28, poi salta a 32, poi da 29 a 31 e infine si stabilizza su un'oscillazione dai 31 ai 32 KB/s.
Purtroppo non riesco a postare l'immagine del grafico.
CiaoZ
:)
comunque dai dati va molto bene :)
Ecco qua la mia velocità di connessione,OTTIMA....per un 56k :muro:
Meno male ke tra un pò (spero presto) arriva Alice :)
certo che con alice andrai 6 volte più veloce :)
certo che con alice andrai 6 volte più veloce :)
Non vedo l'ora...:)
Sto soffrendo come una scimmia in calore!:eek::D
eppure ti dice connesione consigliata 56k come se avesse capito che hai un modem 56k,sei sicuro di avere l'adsl(scusa la domanda )?
certo a volte va come deve ,scariko quasi sempre intorno a 30kb/s,pero per navigare tragedia (pegio di modem 56K)
Predator Hunter
13-01-2003, 00:50
ecco il mio con alice640 :)
Questa.....è la mia con Alice 256
:(
Meglio che niente!
bye by CNC
anzi va bene per una 256k :)
sono sempre io con LIBERO light questo e test fato alle ore 20.20 ,quasi bene pero,qualkuno mi spiega perke fa tute ste distorsioni e non e e linea
drita?
se ci fai caso più la linea è lenta tipo modem 56k più fa frequeza di oscillazione è alta,probabile che il colloquio internet funziona cosi(ci vorrebbe uno più esperto per spiegartelo),ma se ci fai caso tutti i tracciati di una linea con la stessa velocità di connessione hanno quasi lo stesso numero di oscillazzioni,quindi significa che cosi devono andare,se poi c'è qualcuno più esperto da spiegarcelo(intendasi moderatore) ben venga :)
Rottweiler
13-01-2003, 21:49
guardate sul sito dsl reports è spiegato tutto.
cmunque, le oscillazioni sono sintomo della instabilità, magari momentanea della connessione. Il protoccolo tcp/ip, per dirlo in breve, funziona mandando pacchetti di dati che contengono anche le informazioni del routing (cioè del percorso che compiono per andare da un host all'altro...), informazioni sul controllo d'errore, ecc.
Quindi l'ideale sarebbe avere i pacchetti più grandi possibili per avere meno di questi dati ad accupare la banda. Ma ci sono pro e contro.
Se la linea è intasata, o per mille altri motivi, puo' darsi che alcuni di questi pacchetti ci mettano più di altri ad arrivare, o arrivano ma danneggiati, non arrivano proprio (packet loss) e per questo l'host che ne ha fatto la richiesta la rimanda.. con conseguente perdita di tempo.
Ci sono siti (e ancora cito dsl reports) che permetto di testare la linea per un po' di tempo di modo che uno possa calcolare la dimensione più efficiente di questi pacchetti per il proprio sistema. Oppure esistono programmini per migliorare automaticamente l'efficienza della connessione.
Dalla mia esperienza, dato la notevole variabilità dell'efficienza della linea, direi che alla fine conviene lasciare le impostazioni di default di windows (questo per XP, per 98 è comunque meglio cambiarle).
L'unica cosa che potete cambiare di sicuro è l'MTU a 1500 se avete PPPoATM 0 1492 se avete PPPoETH. ma vi assicuro che non noterete la differenza...
Nautilu$
13-01-2003, 22:22
ECCOMI!!! CI SONO ANCH'IO!!!!
http://digilander.libero.it/thxultra/img/mia.jpg
non per rompere ma potreste scrivere la velocità al posto di allegare immagini.
io con libero light ho fatto ora 18KB di media, tenete conto che ho aperto sia kazaa che winmx...
ragazzi, ma secondo voi è normale avere un'occupazione di banda con oscillazioni del genere?
io ho alice 256, quindi vado mediamente al 2.5% di 10Mbit, e va bene, ma le oscillazioni sono normali?
http://digilander.libero.it/pierpus/immagini/sreaming_alice.JPG
Originally posted by "recoil"
non per rompere ma potreste scrivere la velocità al posto di allegare immagini.
io con libero light ho fatto ora 18KB di media, tenete conto che ho aperto sia kazaa che winmx...
con le immagini vengono fuori nuove discussioni,visto quante domande sul fatto che il grafico oscilla,se poi c'è uno che ne capisce di più che ci da anche delle spiegazioni( Rottweiler ad esempio)la faccenda mi sembra più completa(e poi è più difficile fare la "cresta",sulla velocità)
MorrisADsl
13-01-2003, 23:56
:D
MA come va bene ogni tanto alice mega.........
Originally posted by "MorrisADsl"
:D
MA come va bene ogni tanto alice mega.........
:confused:
E' stranissimo il tuo grafico..........
Originally posted by "pierpo"
ragazzi, ma secondo voi è normale avere un'occupazione di banda con oscillazioni del genere?
io ho alice 256, quindi vado mediamente al 2.5% di 10Mbit, e va bene, ma le oscillazioni sono normali?
http://digilander.libero.it/pierpus/immagini/sreaming_alice.JPG
mi autoquoto :)
mi spiegate perche' il traffico in ingresso ha questo forma cosi' schifosa?
vedi che rotwailer ha già risposto in merito :)
Tin.it a forfait dintorni Torino...
..ops !
Scusate ne ho dimenticato un pezzo !!
ziogino84
15-01-2003, 22:27
ho provato a testare la mia velocità (ALICE 640) con il sito da voi dato, ma mi da una velocità di 20 KB/S. se scarico dal sito della norton con il DAP scarico a 80... com'è possibile? dimenticavo il mio ping è di 106, mi uccido?? come faccio :-(
Eccovi la mia: TIN.it 256 kb
http://utenti.tripod.it/GotenSSJ3/connessione.JPG
CIAO
Originally posted by "ziogino84"
ho provato a testare la mia velocità (ALICE 640) con il sito da voi dato, ma mi da una velocità di 20 KB/S. se scarico dal sito della norton con il DAP scarico a 80... com'è possibile? dimenticavo il mio ping è di 106, mi uccido?? come faccio :-(
non ti fermare al primo tentativo che non mi sembra molto veritiero, ma già al secondo va molto bene
Questa è la mia connessione con Alice Mega.
http://www.cinemaincentro.com/adsl.jpg
--jakal--
16-01-2003, 12:41
ecco la mia
a parer mio non è tanto attendibile questo sito
guardate i miei grafici
stessa velocità....una volta suff e una buona
forse causa delle oscillazioni?^?
MIRCOSOFT
17-01-2003, 01:16
Questo è il mio alle ore 01:10 da Reggio Emila con Tinit 256 Flat
ho dovuto tagliuzzare l'immagine visto che avevo 2 monitor collegati
ma come fate a tenere l'immagine grande e occupare poco? :confused:
Oggi finalmente ho scaricato il mio 56k...ora c'è Alice :cool:
Ecco il nuovo grafico (scusate l'icq in mezzo alle @@,non ci avevo fatto caso prima :D)
questa è la mia velocità......che ve ne pare???
(Tiscali ADSL Light)
Daniel76
18-01-2003, 17:33
Che ne dite? :sofico:
Ecco la mia. Che ne dite va bene per una dsl fastweb?
massimiliano99
19-01-2003, 09:51
Non riesco a postare il test, comunque la mi stupenda (mancano solo più 9 mesi per poterla disdire!) connessione adsl Atlanet mi da 18 KB/s e me la riconosce buona come qualità ma per un modem a 128 e non come adsl.....
http://digilander.libero.it/scioc55/Connessione.gif
Buona ???
:cry:
Originally posted by "scioc55"
Buona ???
:cry:
mika tanto... per essere un 56k di modem dovresti avere una media di almeno 5Kb/s
MorrisADsl
19-01-2003, 23:58
Questa e la mia stasera
Paganetor
26-01-2003, 15:06
la mia 56k :D
fra qualche giorno mi installano alice 640 e poi voglio vedere la differenza!!!!!
ecco la mia adsl a 640kbit
Paganetor
26-01-2003, 17:42
Originally posted by "deathss"
ecco la mia adsl a 640kbit
ehm... l'immagine? :confused: :D
PS: che ADSL hai? Alice?
Questa e' la mia (fstwebadsl)
http://cdesign.supereva.it/fastwebadsl.jpg
oggi è la prima volta che dico pubblicamente che non mi lamento della connessione.Da domani mi aspetto un drastico calo delle prestazioni!!!!!
Sigh! sono un po' scaramantico.
Carloz
Che dire, non ci posso credere libero adsl 300kb ,ore 1:40
velocità 37 KB risuiltato ottimo,
ma speriamo che duri, non ci credo
a voi l'ardua sentenza
LIBERO LIGHT da 3 giorni va cosi-------ERA ora
anche io non credevo dopo 2 mesi di schifo(mooooooooolto pegio di 56k)
secondo voi come e?????e abastanza drita ? :D
MadMax_2000
01-02-2003, 14:41
adsl 256k "OTTIMA" velocità "30Kb/sec" ... nella norma...
:p
Marinelli
02-02-2003, 01:10
Ecco la mia... con ADSL Libero Fast 640 :)
Ciao!
Alberto
Ci sono anch'io........... :D
Adsl 256 Tin.it
velocità media 32 Kb/s
qualità ottima
Byez ;)
Fabio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.