PDA

View Full Version : Compaq2825ea - help audio!

JKLJKL
09-01-2003, 00:03
Premetto che forse (spero) è un falso allarme...
Ho notato che il notebook in questione, che va alla grande per il resto, ha l'uscita cuffia che con delle cuffie professionali di altissimo :sofico: livello restituisce un fastidioso rumore di fondo, che, ho scoperto, è il disco fisso: ogni volta che gira si sente distintamente l'inizio della rotazione e una sorta di fischio ad alta frequenza che smette dopo un po', quando il disco ormai è fermo... Ho provato con delle cuffie da stereo normali (con in mezzo un adattatore jack grande/jack piccolo) e non si sente più il problema, va alla perfezione; idem con una cassa audio... a qs punto, sospetto si tratti delle cuffie esageratamente sensibili... ma su un ASUS3542 andavano alla perfezione!!
Che dite?? :confused:

PS: Ho appurato che NON è una questione software, perché infatti si sente il difetto anche durante il boot, quando i drivers audio devono ancora essere abilitati... :rolleyes:

PS2: Non vorrei sembrare un maniaco, per carità, ma sapete com'è... quando uno sborsa un bel po' di dindini per una macchina dopo ha piacere di trovare tutto funzionante! ;)

JKLJKL
09-01-2003, 09:15
Suvvia, nessuno che mi sa aiutare??? :(