PDA

View Full Version : come leggere il contentuo dei file bin o cue

Favo
08-01-2003, 22:51
ciao raga,

ho un hd pieno di immagini cioe file bin e cue che credo viaggiano "in copia" giusto ?
per evitare di masterizzarli tutti per capire cosa sia, mi servirebbe un programmino per leggerne il contenuto, sono sicuro che ci sono, l'ho letto tempo fa, purtroppo non ricordo dove :(

tnx
Favo

gotam
08-01-2003, 23:25
Se non sbaglio, la cue è l'etichetta del disco, cmq io le immagini le apro con winiso, le estraggo e poi le masterizzo con nero.
Ciao :)

Clock-Man
08-01-2003, 23:37
Si può usare anche "ISO Buster" (che risulta utilissimo anche per "fregare" le protezioni dei cd audio).

Non ho capito bene la storia di estrarre e masterizzare con Nero...
E' sufficiente andare nel menu File di nero e selezionare "Scrivi immagine".
Sono supportati anche .cue e .bin.
Ciao
C'man

Favo
09-01-2003, 07:15
grazie raga, ora provo

byez Favo

westminzer
09-01-2003, 08:25
Puoi utilizzare daemon tools o alcohol 120%. Questi programmi creano un lettore dvd virtuale su cui monti le immagini e le puoi utilizzare come se avessi il cd nel lettore

www.daemon-tools.it sul sito c'è anche il link per alcohol120% che a differenza del primo è shareware

Favo
09-01-2003, 10:26
tnx ;)

camera1
10-01-2003, 15:13
una volta istallati i daemon tool vedo il virtual drive chiamato E: ma poi?
come faccio a far leggere il mio file immagine, scusate ma proprio non ho capito se c'è qualcuno così gentile da spiegarmelo!?!?

grazie

lucianorossi
10-01-2003, 16:06
Nell'area di notifica c'è l'icona dei d-tools. Non mi ricordo esattamente, perchè ora uso solo alcohol :D , ma mi pare devi fare clic destro-drive virtuali-e:-mount image, quindi seleziona il tuo file immagine.

camera1
10-01-2003, 16:32
grazie per la tua risposta, questa sera proverò il tuo suggerimento.

riteni che alcohol 120% sia migliore?
se si perchè?
ciao

alphacygni
10-01-2003, 16:39
io uso daemon tools e mi trovo molto bene. Ma pra provero' anche sto alcohol 120% (che,tocca riconoscerlo, ha un bel nome!)

camera1
10-01-2003, 16:44
Originally posted by "alphacygni"

io uso daemon tools e mi trovo molto bene. Ma pra provero' anche sto alcohol 120% (che,tocca riconoscerlo, ha un bel nome!)

visto che usi i daemon mi sapresti dare maggiori indicazioni?

lucianorossi
10-01-2003, 18:22
Originally posted by "camera1"

grazie per la tua risposta, questa sera proverò il tuo suggerimento.

riteni che alcohol 120% sia migliore?
se si perchè?
ciao
Perchè
1)Ti fà una copia 1:1 di tutte le protezioni che è possibile copiare 1:1
2)Ti dà la possibilità di creare fino a 31 drive virtuali (i d-tools si fermano a 4)
3)Ti dà la possibilità di creare delle copie funzionanti di ogni protezione che non può essere copiata 1:1 (a parte Tages, che però è stata usata per un solo gioco e poi abbandonata)
4)Puoi montare le immagini dei tuoi giochi sui drive per velocizzare il caricamento
5)Include funzioni di emulazione attivabili separatamente (puoi attivare oer esempio solo safedisc o solo securom, con clone o tutte insieme o nessuna con la tray)
6)Interfaccia simpatica
7)Frequenti aggiornamenti
8)Ottimo forum di supporto anche in italiano

westminzer
10-01-2003, 19:03
Originally posted by "lucianorossi"

Nell'area di notifica c'è l'icona dei d-tools. Non mi ricordo esattamente, perchè ora uso solo alcohol :D

l'immaginavo :D

westminzer
10-01-2003, 19:12
Originally posted by "lucianorossi"

[CUT]
8)Ottimo forum di supporto anche in italiano
aggiungo che:
9) Alcohol 120% è più aggiornato con l'emulazione delle protezioni rispetto D-TOols
10) estrae le immagini da cd anche in formato clone cd (ccd +img+sub)
11) fornisce informazioni dettagliate sull'hardware e sui supporti indicando l'ATIP, lo spazio, il produttore e il materiale di cui è composto.