PDA

View Full Version : differenze tra K7S5A+ e K7S6A??

kkk
08-01-2003, 22:48
apro questa discussione perchè nn ho trovato molto in giro sul forum su questa mobo, la k7s5a+ (con il + finale...) un mio amico l'ha presa da un negoziante al quale aveva chiesto una k7s5a, ad un primo esame mi è sembrata identica alla sorella s6a, tranne il colore violetto del pcb e il tipo di audio integrato, infatti confrontando le foto sul sito ECS mi sembrano identiche. ho quindi alcune domande:

- posto che montano entrambe il sis 745, supporteranno gli athlon @166 mhz?
- sul sito ECS per la k7s5a+ c'è un unico bios, mentre per la s6a ce ne sono tre. qualcuno ha provato a flashare la k7s5a con il bios della s6a?
- come va questa mobo?
- esistono bios moddati?

ciao

corrma
09-01-2003, 11:18
ciao, questo è quello che so io:

la 5a+ può montare anche le ram sdr, la 6a solo le ddr
nel bios della 6a puoi variare anche il vcore, in quello della 5a+ solo bus e moltiplicatore
il bios della 5a+ non è stato mai aggiornato e per nessuna della due esistono bios non ufficiali
il bios della 6a funziona sulla 5a+, ma da alcuni problemi
il bus 166 è supportato (agp e pci rimangono in specifica), ma solo poche di queste schede riescono a fare il boot se imposti questa frequenza
però se lo imposti quando già sei dentro windows con qualche programma apposito, tipo cpufsb, funzionano anche a 166Mhz di bus

N.B.: la ram va impostata in modo sincrono con il bus, sennò si ha una calo di prestazioni

ciao :)

MANOPULOS
09-01-2003, 12:46
vorrei afre una domanda sulla s6a che "avevo", ormai messa a in soffitta e sostituita con una k7vta3 v.3.0 (ecs) , "per provare" misi il bus a 166 dopo di che piu nulla, nemmeno il boot o un biiip. nulla, provai anche a flesciare il bios ma ninete. c'e' modo di farla ripartire?

comunqe a mio modesto parere posso dire che s5+ e' un po' piu performante della "vecchia" ed in teoria dovrebbe supportare i nuovi amd a 333 di bus.

ciao e scusa l'intromissione.

amd 1600 xp-mobo ecs k7vta3- 512ramddr2700-sv. gf 4 mx440ddr-2hd 40 g in raid 0 + 1 da20g-mast. lg 48 16 48

corrma
09-01-2003, 13:17
hai fatto il reset del cmos alla 6a?
se hai messo il bus a 166Mhz e la scheda non lo regge, per farla ripartire devi resettare il cmos spostando il jumper sull'apposito ponticello
ciao