PDA

View Full Version : GAMECUBE - da marzo saremo online?

Santovasku
08-01-2003, 22:50
Nonostante il nuovo anno sia già cominciato da più di una settimana, continuano i botti di Capodanno per Nintendo che, dopo aver svelato una nuova versione versione del Game Boy Advance, ha annunciato che dal prossimo mese di Marzo arriverà nei negozi del vecchio continente Phantasy Star Online, primo titolo per il Cubo che sfrutterà il gioco online. Insieme a Phantasy Star Online, saranno commercializzati anche gli adattatori ethernet e per modem analogici, di cui però non sono ancora noti i prezzi di vendita.

articolo tratto da multiplayer.it, un'annuncio che prob in molti aspettavano, se non altro x farsi un'idea dei tempi d'attesa x il gioco online sul cubo qui da noi... personalmente penso che la valutazione circa i tempi (marzo2003) sia un filino troppo ottimistica, ma non si sa mai... vedremo... :rolleyes: ;)

Manp
09-01-2003, 01:01
TUTTI ONLINE A MARZO!!! :) :) :)

a parte la PS2... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

gas77
09-01-2003, 01:30
:D il cubetto "sulla linea" che bello

ma je dovemo crede?? :rolleyes:

Manp
09-01-2003, 01:34
Originally posted by "gas77"

:D il cubetto "sulla linea" che bello

ma je dovemo crede?? :rolleyes:

non vedo perchè no... PSO dovrebbe uscire il 7 marzo... :)

kool!
09-01-2003, 19:51
Originally posted by "Manp"

non vedo perchè no... PSO dovrebbe uscire il 7 marzo... :)

lo ha confermato anche Persegati...capoccia di nintendo italia ;)

BlackReef
09-01-2003, 20:17
Originally posted by "Santovasku"

articolo tratto da multiplayer.it, un'annuncio che prob in molti aspettavano, se non altro x farsi un'idea dei tempi d'attesa x il gioco online sul cubo qui da noi... personalmente penso che la valutazione circa i tempi (marzo2003) sia un filino troppo ottimistica, ma non si sa mai... vedremo... :rolleyes: ;)
Speriamo bene!! :D

Vegeteo
09-01-2003, 21:24
finalmente e per quel tempo la mia fibra ottica sara' al max :D

Manp
09-01-2003, 22:22
Nintendo il 7... MS il 14... in Europa l'unica che latita è Sony... ci tratta proprio come il terzo mondo... :( per lo meno adesso sembra si siano dati una regolata con le conversioni...

:)

Ligos
10-01-2003, 00:25
Non ci dovrebbero essere problemi con una adsl ethernet no?

gas77
10-01-2003, 01:02
Originally posted by "Ligos"

Non ci dovrebbero essere problemi con una adsl ethernet no?
eccerto che no :D

Ligos
10-01-2003, 01:39
meno male, :) ma il modem da attaccare al cubo deve essere diverso, infatti c'è la porta del modem 56k e quella hi speed, dici che assieme al gioco venderanno 2 diversi adattatori/modem?

kool!
10-01-2003, 13:11

meno male, :) ma il modem da attaccare al cubo deve essere diverso, infatti c'è la porta del modem 56k e quella hi speed, dici che assieme al gioco venderanno 2 diversi adattatori/modem?

vendono o il 56k o l'adattatore ethernet ;)

kool!
13-01-2003, 09:14
Il 7 marzo segnerà il debutto europeo di Phantasy Star Online per GameCube, primo (e finora unico) titolo pensato espressamente per la rete disponibile su questa piattaforma. In merito alla sua strategia online, la grande N ha ribadito l'intenzione di supportare le iniziative degli sviluppatori esterni, come lo stesso PSO presentando l'adattatore modem e banda larga nei negozi europei (in contemporanea all'uscita del gioco). Nintendo ha inoltre confermato di essere al lavoro su un proprio titolo completamente online, che vedrà l'apporto in fase di realizzazione dello stesso Shigeru Miyamoto. I precisi dettagli su questo gioco rimangono per ora, e come sempre, sconosciuti.

;)

Ligos
13-01-2003, 19:58
Ma che gioco è? avevo letto che si trattava di una conversione, ma di cosa? :confused:
cmq ben venga il gioco online sul cubo, non vedo l'ora che arrivi sto 7 marzo, attendo impaziente anche metroid prime e RE0 :sofico:

Santovasku
13-01-2003, 19:59
hmm, certo che io che sono online 24/7 con il pc (edonkey rulez :D) la banda la occupo parecchio, con una banale ADSL640 (TIN) non so quanto spazio mi rimanga x giocare online con una qualsiasi console... :rolleyes:

in aggiunta mi sa che dovrei comprare un modem ethernet esclusivamente x le console visto che su pc ho un PCI ADSL interno, e finisce che spendo piu di quanto ho pagato il cubo... ma ci conviene? :eek:

Manp
13-01-2003, 21:43

Ma che gioco è? avevo letto che si trattava di una conversione, ma di cosa? :confused:

Phantasy Star Online 1 e 2... conversione deglio omonimi titoli DreamCast...

si tratta di un RPG Online :)

Santovasku
14-01-2003, 00:42
Originally posted by "Manp"

si tratta di un RPG Online :)

la tua definizione è inesatta: non i tratta di *un* rpg online, si tratta dell'rpg online made-in-jap x eccellenza... :eek: ;) magari ha toni piu sull'adventure ma finora è imbattuto... :)

Ligos
14-01-2003, 00:47
Si va be ma adesso basta, mi volete proprio far morire dall'attesa? prima RE0 , metroid prime e zelda, adesso pure il gioco online per eccellenza e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:sofico:

Se a marzo saremo davvero online sarà la volta buona che smetto di aggiornare il pc e mi metto a capofitto sul cubo :D

kool!
14-01-2003, 19:35

hmm, certo che io che sono online 24/7 con il pc (edonkey rulez :D) la banda la occupo parecchio, con una banale ADSL640 (TIN) non so quanto spazio mi rimanga x giocare online con una qualsiasi console... :rolleyes:

in aggiunta mi sa che dovrei comprare un modem ethernet esclusivamente x le console visto che su pc ho un PCI ADSL interno, e finisce che spendo piu di quanto ho pagato il cubo... ma ci conviene? :eek:

ti compri una scheda di rete (15€) e condividi la connessione col cubetto...in fondo cosa ti costa dare un attimo di riposo all'asinello mentre giochi??? :D

Ligos
14-01-2003, 20:28
Io ho un modem esterno e la linea ethernet, mi sa che è l'ora di un bell'HUB :D

Santovasku
15-01-2003, 01:13
Originally posted by "kool!"

ti compri una scheda di rete (15€) e condividi la connessione col cubetto...in fondo cosa ti costa dare un attimo di riposo all'asinello mentre giochi??? :D

e come faccio a condividerla? collego il cubo al pc tramite la scheda di rete?!? :eek: hmm, non saprei nemmeno da dove cominciare a configurare il tutto e francamente preferirei tenere le due cose separate, non amo smanettare col pc, ho preso il modem interno (PCI) apposta... :p

quindi a meno di non copulare cubo e pc assieme :D l'unica altra possibilità è comprare un (costosissimo) modem ethernet a parte? ho un po di perplessità a riguardo, la mia linea è abilitata PPPoverATM e non è predisposta x usare il protocollo ethernet... alla nintendo le sapranno ste cose? :rolleyes: ;)

kool!
15-01-2003, 18:38

e come faccio a condividerla? collego il cubo al pc tramite la scheda di rete?!? :eek: hmm, non saprei nemmeno da dove cominciare a configurare il tutto e francamente preferirei tenere le due cose separate, non amo smanettare col pc, ho preso il modem interno (PCI) apposta... :p

quindi a meno di non copulare cubo e pc assieme :D l'unica altra possibilità è comprare un (costosissimo) modem ethernet a parte? ho un po di perplessità a riguardo, la mia linea è abilitata PPPoverATM e non è predisposta x usare il protocollo ethernet... alla nintendo le sapranno ste cose? :rolleyes: ;)

il PPPoA non c'entra niente, non ti preoccupare...cmq guarda che per condividere la connessione basta spuntare una casellina :D l'unico "inconveniente" è che devi tenere il pc acceso mentre giochi online con il cubo...un router ti verrebbe a costare troppo....

p.s.: il mio router adsl è qui che scalpita :D

Apeiron
15-01-2003, 18:41
io che ho fastweb cosa devo comprare?
basta collegare l'adaptor al modem o a quel fregnetto metallico?

kool!
15-01-2003, 18:44

praticamente devi fare così...

http://www.xbox.com/LIVE/connect/windowsics.htm

:D

kool!
15-01-2003, 18:45
Originally posted by "Apeiron"

io che ho fastweb cosa devo comprare?
basta collegare l'adaptor al modem o a quel fregnetto metallico?

devi collegare l'adattatore ethernet del cubo con un semplice cavo di rete a una delle porte libere dello "scatolotto" di fastweb (che altro non è che uno switch)... ;)

Apeiron
15-01-2003, 18:47
scusate ma se io scarico da internet sul PC la banda viene condivisa anche dal Cubetto?

ESEMPIO: io gioco online sul cubo e mio fratello sul PC. Andiamo + lenti se lo facciamo insieme?

kool!
15-01-2003, 18:53

scusate ma se io scarico da internet sul PC la banda viene condivisa anche dal Cubetto?

ESEMPIO: io gioco online sul cubo e mio fratello sul PC. Andiamo + lenti se lo facciamo insieme?

sì...ma con i 10 Mbit di fastweb non te ne accorgi ;) :D

Apeiron
15-01-2003, 19:21
porc...io ho solo DSL e me ne accorgerei vero?

kool!
15-01-2003, 19:23

porc...io ho solo DSL e me ne accorgerei vero?

a meno che tuo fratello non stia downloadando come un dannato non te ne accorgi...

Apeiron
15-01-2003, 19:25
allora sono nella m@rd@! :cry:

kool!
15-01-2003, 19:28

allora sono nella m@rd@! :cry:

naaaa.... ;)

e io che ho una misera adsl a 256 cosa dovrei dire?? :D

Apeiron
15-01-2003, 19:30
ok, non sono nella m@rd@ :D

Santovasku
16-01-2003, 12:31

praticamente devi fare così...

http://www.xbox.com/LIVE/connect/windowsics.htm

thanks x il link, mi confermi il sospetto di dover installare una scheda di rete, cosa che *non* ho intenzione di fare a meno che non mi prendo la fibra ottica con fastweb... il che è una seria possibilità peraltro... :D

domanda di riserva: e se uno non avesse un pc? come la colega la console alla eventuale rete adsl/fibra ottica? :p

Bau Kilnan
16-01-2003, 16:03
ma siete sicuri al 100% ke funzioni anche con il cubo?

Manp
16-01-2003, 16:08
Originally posted by "Bau Kilnan"

ma siete sicuri al 100% ke funzioni anche con il cubo?

il Network Adapter nonostante il nome altisonante e a differenza del Modem è solo una skeda di rete... immagino funzioni così per tutte le console con NA...

:)

kool!
16-01-2003, 17:44

thanks x il link, mi confermi il sospetto di dover installare una scheda di rete, cosa che *non* ho intenzione di fare a meno che non mi prendo la fibra ottica con fastweb... il che è una seria possibilità peraltro... :D

domanda di riserva: e se uno non avesse un pc? come la colega la console alla eventuale rete adsl/fibra ottica? :p

con un modem ethernet (adsl) o allo switch di fastweb...

Wolfsbane
16-01-2003, 17:57
scusate ma credete che collegando il cubo al pc si possa in qualche modo, facendo leggere il minidvd al cubo, creare delle copie di backup su HD??? :pig:

Apeiron
16-01-2003, 20:01
ma....ma.....Grande, che idea!!!
Come mai nessuno ci aveva mai pensato!!! :D

kool!
16-01-2003, 21:15

ci hanno già pensato :D

Apeiron
16-01-2003, 21:39
:D

Wolfsbane
17-01-2003, 00:28

xkè sono io il cervello centrale :D :D :D

Wolfsbane
17-01-2003, 00:29

ci hanno già pensato :D
Dimmi subito chi sono sti ladri di idee che provvederò subito :muro: :muro: :sofico: ;)