View Full Version : e' valida come scheda la K7S5A ?????
oggi ho ordinato la scheda in oggetto per utilizzarla come seconda stazione di video editing in abbinamento ad una scheda di acquisizione video dvraptor.
se non ho capito male la scheda e' dotata di scheda audio e lan on board
qualcuno me lo puo' confermare ??
il prezzo che mi hanno fatto e' di euro 95 ivata come vi sembra ????
sono indeciso se acquistare un banco di memoria ddr pci2100 da 256mb o
un modulo da 512mb sdram pci133 al mio posto cosa prendereste ????
Originally posted by "levideo"
oggi ho ordinato la scheda in oggetto per utilizzarla come seconda stazione di video editing in abbinamento ad una scheda di acquisizione video dvraptor.
se non ho capito male la scheda e' dotata di scheda audio e lan on board
qualcuno me lo puo' confermare ??
il prezzo che mi hanno fatto e' di euro 95 ivata come vi sembra ????
sono indeciso se acquistare un banco di memoria ddr pci2100 da 256mb o
un modulo da 512mb sdram pci133 al mio posto cosa prendereste ????
E' un ottima scheda, anche se il prezzo che ti
hanno fatto mi sembra eccessivo... Da "èlogico"
costa circa 70euro ivata(forse meno). Per la ram,
beh, per fare montaggio video sarebbero meglio
512MB di PC133: per questi lavori conta più la
quantità piuttosto che la velocità!!!
ByeZ!
ALEX23
:D
savigliatore
09-01-2003, 08:20
Io l'ho comprata 16 mesi fa e va una bomba, però ho dovuto aggiornare il bios perchè mi dava problemi. L'unica cosa è che da bios non puoi modificare tanto. L'audio è integrato per la lan devi comprare la versione k7s5a lan.
Si...per fare il suo lavoro la k7s5a lo fa...comunque io direi che potresti prendere un banco di pc2100, la pc133 non costano nulla ma sono la metà più lente. L'audio integrato non è male...
CIAO!
ma non è vero che le pc 133 sono la metà più lente!; questo è quello che vogliono far credere i rivenditori per vendere le ddr; certo le ddr sono un pò più veloci ma se levideo ha problemi di budget sicuramente meglio 512Mb Pc 133 che 256 di DDR.
Ho xò anche notato che con questa scheda e memorie pc 133, il procio athlon xp 1700 che dovrebbe andare a 1.467 mhz va a 1.100 probabilmente perchè il bus con queste memorie è di 100 mhz e con il molti 11x fa 1.100mhz quindi ocio al procio che si monta..
A me non importa perchè un pc "temporaneo" xò...
Ripeto, per fare editing video
MOLTO, MOLTO MEGLIO
512 MB di RAM PC133
piuttosto che
256 MB di RAM PC2100
E cmq, a parità di quantità le DDR sono
più veloci del 14% circa, non di più...
Non è assolutamente vero che soltanto
perchè vanno "al doppio delle frequenza",
vanno al doppio della velocità... Magari!!
ByeZ!
ALEX23
Originally posted by "Androc"
Si...per fare il suo lavoro la k7s5a lo fa...comunque io direi che potresti prendere un banco di pc2100, la pc133 non costano nulla ma sono la metà più lente. L'audio integrato non è male...
CIAO!
Fammi sapere qualcosa non appena
decidi di vendere la RAM... :) :) :)
LuPellox85
09-01-2003, 22:57
Originally posted by "homarr"
ma non è vero che le pc 133 sono la metà più lente!; questo è quello che vogliono far credere i rivenditori per vendere le ddr; certo le ddr sono un pò più veloci ma se levideo ha problemi di budget sicuramente meglio 512Mb Pc 133 che 256 di DDR.
Ho xò anche notato che con questa scheda e memorie pc 133, il procio athlon xp 1700 che dovrebbe andare a 1.467 mhz va a 1.100 probabilmente perchè il bus con queste memorie è di 100 mhz e con il molti 11x fa 1.100mhz quindi ocio al procio che si monta..
A me non importa perchè un pc "temporaneo" xò...
se nn vai sul bios e non metti l'fsb a 133/133 anke con le ddr te lo manda a 1100 :D
Originally posted by "Alex23"
Ripeto, per fare editing video
MOLTO, MOLTO MEGLIO
512 MB di RAM PC133
piuttosto che
256 MB di RAM PC2100
E cmq, a parità di quantità le DDR sono
più veloci del 14% circa, non di più...
Non è assolutamente vero che soltanto
perchè vanno "al doppio delle frequenza",
vanno al doppio della velocità... Magari!!
ByeZ!
ALEX23
x uso normale (giochi, internet, office...), sulla 128 MB PC2100 oppure 256MB di PC133?
Originally posted by "Plus"
x uso normale (giochi, internet, office...), sulla 128 MB PC2100 oppure 256MB di PC133?
Dipende. Con Windows XP devi avere
almeno 256MB di RAM per farlo andare
in modo decente. Cmq, anche i giochi
più recenti (vedi need for speed: hp2)
non vanno tanto bene con 128MB di RAM!!
Meglio 256MB PC2100 che costano meno di 70euro!
ByeZ!
ALEX23
:)
Da esperienza personale ed analisi statistica dei thread postati su questo forum sta scheda è molto schizzinosa con le SDRAM. Con le DDR si rischia decisamente meno.
L'FSB a 133 va impostato da bios ,parte di default a 100...
come sistema operativo verrà usato il ME. Non è che conoscete qualche shop on-line che vende le pc2100 ad un prezzo più basso dei 60 euro? Il fatto è che non ritengo opportuno spendere una 70ina di euro per 256MB di pc2100, quando con 6-7 euro in più è possibile acquistare la stessa quantità di pc2700! :(
Nel caso optassi per la pc2100, che mobo (intorno ai 70 euro, dotata di audio, usb e supporto alla pc2700) mi consigliate di prendere?
Nel caso optassi per la pc2100, che mobo (intorno ai 70 euro, dotata di audio, usb e supporto alla pc2700) mi consigliate di prendere?
Il modello successivo, la K7S6A col SiS745.
ByeZ!
ALEX23
approfitto della vostra disponibilità x chiedervi solo 2 ultime cose (forse un po' ot :cool: ).
Un negoziante mi ha detto che tra AMD 1700 e AMD 1800 ci sono delle differenze a parità di core (thoro): il 1700 ha solo il 3dnow, il 1800 ha delle istruzioni mmx in più; il che giustificherebbe i 10-15 euro in più di spesa. E' vero quanto dettomi dal negoziante?
Devo acquistare uno dei due processori suddetti. Potreste consigliarmi un dissipatore economico ma buono (non più di 20 euro), in grado di supportare anche cpu più elevate di frequenza (almeno fino al 2600) ?
bye
approfitto della vostra disponibilità x chiedervi solo 2 ultime cose (forse un po' ot :cool: ).
Un negoziante mi ha detto che tra AMD 1700 e AMD 1800 ci sono delle differenze a parità di core (thoro): il 1700 ha solo il 3dnow, il 1800 ha delle istruzioni mmx in più; il che giustificherebbe i 10-15 euro in più di spesa. E' vero quanto dettomi dal negoziante?
Devo acquistare uno dei due processori suddetti. Potreste consigliarmi un dissipatore economico ma buono (non più di 20 euro), in grado di supportare anche cpu più elevate di frequenza (almeno fino al 2600) ?
bye
Scusa ma, lascialo CA--RE!!!
Non è affatto vero, che stupidaggine!
Forse uno è un thoro e l'altro un palomino,
ma non mi risultano istruzioni mmx in più...
L'unica differenza sta nella frequenza, uno
va a 1466MHz, l'altro va a 1533MHz... :)
ByeZ!
ALEX23
L'unica differenza è che uno va a
che dissipatore(non più di 20 euro, in grado di supportare almeno fino al 2600) mi consigli x un 1700 o 1800 thoro?
che dissipatore(non più di 20 euro, in grado di supportare almeno fino al 2600) mi consigli x un 1700 o 1800 thoro?
Direi l'ottimo Cooler Master CP5-7JD1B-0L, "omologato"
fino a 2700+ thoro. Costa circa 14 euro (dipende dal negozio)
ed è molto silenzioso. (A differenza del mio HHC-001 :( )
ByeZ!
ALEX23
Salve, ho acquistato una ECS dove ho montato un xp1800+. la scheda va bene ma il problema è arrivato quando ho deciso di imporre a chi usa il PC di fare SOLil boot da C. Nulla di strano direte voi, vado nel BIOS, imposto il Boot Menù su C,A,CDROM, metto la password e salvo. Noto che COMUNQUE alla partenza il bios mi propone: Press CANC for BIOS SETUP, Pres F8 for Quick Boot Menù. Bene, tento di entrare nal bios con CANC e giustamente mi chiede la password. Ora premo F8 e MERAVIGLIA, mi compare un menù di scelta, senza che nessuna pass venga chiesta e che mi permette di bootare da dove voglio. Sbigottito leggo istruzioni sul manuale, guardo e riguardo i settaggi del bios, ma nulla, quel Quick Boot non si toglie. Potete dirmi qualcosa a riguardo? Allora telefono al tecnico che me l'ha venduta, lui mi conferma che non posso farci nulla che la scheda è fatta cosi e che UDITE UDITE ORA LE NUOVE SCHEDE HANNO TUTTE QUESTO QUICK BOOT E NON SI PUO' TOGLIERE!!! Chi può smentire o confermare questo? Chi si è imbattuto nel mio problema con le ECS? Lo avete risolto? Non vorei essere costretto a togliere il contatto sotto a F8 nella tastiera!!
Saluti e complimenti alla ECS, BRAVI BELLA STRONZATA!!
anche senza quick noot menu bsta che premono f8 all'avvio di windows, scegliere si partire in dos (a seconda della versione) e prtire con un floppy
Potresti spiegarti meglio? Se intendi il fatto che premendo F8 tu puoi scegliere fra Modalità provvisoria, ecc...è tutt'altra cosa. Il fatto che tu vada ad esempio in modalità Dos con win98 dopo aver premuto F8 non significa FARE IL BOOT da FLOPPY o da CDROM....
La ECS non è certo una scheda da montare, per esempio, in computers da ufficio...è la scheda + economica sul mercato, e va presa per quello che è.
Originally posted by "aerdna"
Salve, ho acquistato una ECS dove ho montato un xp1800+. la scheda va bene ma il problema è arrivato quando ho deciso di imporre a chi usa il PC di fare SOLil boot da C. Nulla di strano direte voi, vado nel BIOS, imposto il Boot Menù su C,A,CDROM, metto la password e salvo. Noto che COMUNQUE alla partenza il bios mi propone: Press CANC for BIOS SETUP, Pres F8 for Quick Boot Menù. Bene, tento di entrare nal bios con CANC e giustamente mi chiede la password. Ora premo F8 e MERAVIGLIA, mi compare un menù di scelta, senza che nessuna pass venga chiesta e che mi permette di bootare da dove voglio. Sbigottito leggo istruzioni sul manuale, guardo e riguardo i settaggi del bios, ma nulla, quel Quick Boot non si toglie. Potete dirmi qualcosa a riguardo? Allora telefono al tecnico che me l'ha venduta, lui mi conferma che non posso farci nulla che la scheda è fatta cosi e che UDITE UDITE ORA LE NUOVE SCHEDE HANNO TUTTE QUESTO QUICK BOOT E NON SI PUO' TOGLIERE!!! Chi può smentire o confermare questo? Chi si è imbattuto nel mio problema con le ECS? Lo avete risolto? Non vorei essere costretto a togliere il contatto sotto a F8 nella tastiera!!
Non ti sembra di esagerare? A me non pare questa
gran tragedia!!! Chiamarla poi "BELLA STRONZATA"
è proprio stupido, scusa... :(
ByeZ!
ALEX23
Guarda ho usato quel termine ma potrebbe meritarsi di peggio....non puoi permetterti di montare una scheda del genere dove è richiesta un minimo di sicurezza, ad esempio in ambito scolastico, cavolo.......veramente una cosa assurda.....hanno tagliato fuori una fetta di mercato grossissima con sta cavolata! Senza parlare del problema che anche a me capita spesso che i bios si resettano...
Io ce l'ho, va benissimo, e il sys 735 e' un ottimo chipset ( ma se la compri nuova ti consiglio la k7s6a o k7s5a+ , che montano gia' il sys 745...)
Il prezzo e' decisamente alto ( io la ho pagata 49 € ivata il mese scorso al MARC di Genova- e' una fiera di componenti informatici, con prezzi particolarmente vantagiosi...)
Direi che un prezzo onesto dovrebe stare intorno ai 70 €...
Con 95 dovresti riuscire a prendere tranquillamente la 6a o la 5a+...
Guarda sulo sito di hwupgrade alla sezione prezzi!
Saluti! :pig:
Buono Ilvise....io non ho detto che il sis 735 fa schifo...anzi. Discuto solo su questa TRAGICA IMPOSSIBILITA' di bloccare il BOOT. Ti risulta?
Oggetto: K7S5A E' UN OTTIMA SCHEDA !!!!!
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti io sono quello che ha aperto questa discussione, ho acquistato la scheda in oggetto (K7S5A) e l'ho gia' installata con successo nel mio nuovo pc cosi equipaggiato:
cpu athlon xp1600
ddr pci2100 256mb
scheda video agp xplode canopus tipo tnt2 nvidia
hard disk di sistema westerdigital 60gb ata100 7200 giri connesso al eide1
con il ponticello configurato come cable select
lettore dvd lg configurato come master collegato sul connettore eide2
case midtower con alimentatore da 350w
appena ho premuto sul tasto di accensione il pc e' rimasto spento, credetemi mi sono venuti i brividi.......in pratica ho riscontrato che le serigrafie dei cavetti sw reset e quello dell'accensione erano invertite, e bastata una loro inversione ed il pc finalmente si e' acceso......
poi ho operato nel seguente modo:
1) ho portato la frequenza del fsb da 100 a 133 mhz
2) ho impostato come prima fonte di boot il cdrom
3) ho salvato le impostazioni del bios con f10
4 ho inserito il cd del sistema operativo windows xp professional
5) al boot e' iniziata l'installazione vera e propria del sistema operativo
6) dopo aver inserito il seriale ed configurato la rete
ed installato completamente il sistema operativo
mi sono accorto che entrando per la prima volta all'interno del sistema operativo l'audio non funzionava per niente....
e' stato sufficiente installare gli applicativi contenuti all'interno del cd che allegano con la scheda madre e tutto si e' messo a funzionare perfettamente, ivi compreso la connessione a fastweb via lan
e' stata per me la mia primissima installazione hw da zero e devo andare che e' andata benissimo a parte lo spaghetto della mia prima accensione
la k7s5a e' una scheda eccellente ed e' facilissima da installare quindi la consiglio a tutti !!!!!!
per aerdna...
Scusa, stavo rispondendo al topic iniziale...
cmq so del problema di cui parli...Penso che hai perfettamente ragione se si parla di un uso in campo "professionale" (buono l'esempio della scuola)
Ma per un uso "domestico" la 5a e' un'ottima scheda...
Che io sappia non c'e' modo di bloccare il boot...
Una soluzione potrebbe essere farlo notare alla ECS, che potrebbe rilasciare un'aggiornamento del BIOS per correggere il problema...
Tornando al topic iniziale, il sistema che si e' fatto levideo mi sembra ben equilibrato...l'unica cosa e' che la scheda madre supporta bus fino a 266...
e' questa la pecca del sis 735 ...il 745 supporta il 333...per questo consigliavo l'acquisto della 6a...
Gia che ci sono dico anche cosa penso della discussione sulla ram...
Un mio amico disse : meglio 256 performanti che 512 calanti...
Io ci credo, quindi sono per le memorie performanti ( tipo corsair xms PC 2700 cas 2 - su quella scheda dovrebbero viaggiare ai massimi parametri - )
Per il discorso sulla differenza tra sdram e ddram, che io sappia c'e' piu' o meno un 20 % di differenza di velocita'...( ma se prendi le ddr cas 2, allora la differenza si sente!)
Infine consiglio a tutti una visita al marc di Genova o a fiere simili...
Sul nuovo non si prendono pacchi e si spende davvero poco...
(ex k7s5a, xp 2000 + , dissi, maxtor udma 133 60 GB , case...tutto nuovo e garantito a 230 €)...
Saluti :pig:
Peppinil
14-01-2003, 10:15
Anche io sono soddisfattissimo di questa scheda madre.
Ho installato un Xp1800+, 640 MB di RAM SDRAM e tutto il resto e dopo avere solamente installato il CD tutto si è messo a funzionare alla perfezione. Non solo, ho scaricato l'aggiornamento del BIOS e ora il mio Xp viaggia a 2000+ (143/143) con temperature di 49°C sotto sforzo. Non posso che ritenermi soddisfatto.
Ciao a tutti
approfitto di questa discussione per fare una domanda sulla scheda madre K7S6A, visto che vorrei comprarla e montarci un XP2100+, il mio dubbio rimane però sulla futra upgradabilità (passatemi il termine), nel momento in cui io volessi montarci un XP2700 o XP2800 con frequenza 166 lo potrei fare? Oppure risulta incompatibile? Nelle specifiche del sito ECS dice che arriva massimo a 133
http://www.ecsusa.com/products/k7s6a.html
Qualcuno può illuminarmi?
Ciao Walls
il supporto 333 vale solo per la memoria
Guarda ho usato quel termine ma potrebbe meritarsi di peggio....non puoi permetterti di montare una scheda del genere dove è richiesta un minimo di sicurezza, ad esempio in ambito scolastico, cavolo.......veramente una cosa assurda.....hanno tagliato fuori una fetta di mercato grossissima con sta cavolata! Senza parlare del problema che anche a me capita spesso che i bios si resettano...
E' stata la + venduta del 2002...non si sono poi tagliati fuori una grossa fetta di mercato!
Il problema del reset del cmos è stato praticamente sviscerato e risolto.
Ripeto, se vuoi una scheda per uso "pubblico" o professionale non la paghi certo 60 euri.
GigaPower
17-01-2003, 15:32
Originally posted by "Peppinil"
Anche io sono soddisfattissimo di questa scheda madre.
Ho installato un Xp1800+, 640 MB di RAM SDRAM e tutto il resto e dopo avere solamente installato il CD tutto si è messo a funzionare alla perfezione. Non solo, ho scaricato l'aggiornamento del BIOS e ora il mio Xp viaggia a 2000+ (143/143) con temperature di 49°C sotto sforzo. Non posso che ritenermi soddisfatto.
Quale bios hai messo? non hai dovuto fare nessuna modifica "manuale" sulla MoBo? Io ho un XP 2100+ magari riesco a tirarla un pò di più :sofico:
GigaPower
17-01-2003, 15:44
Il Bios originale della mia ECS K7S5A non aveva quella funzione di boot select, l'ho "acquisita" aggiornando il bios man mano che uscivano le nuove versioni... purtroppo credo non sia fattibile e comunque controproducente flashare un bios più vecchio.. :rolleyes:
Originally posted by "sinadex"
il supporto 333 vale solo per la memoria
Quindi mi posso scordare i futuri processori che AMD metterà sul mercato e che avranno freq. 166, oppure posso sperare in un aggiornamento del BIOS che mi risolva i problemi (il mio dubbio è che siano processi produttivi diversi tipo PIII e PIIIT, che avevano lo stesso Socket ma che non potevano essere montati sulle stesse schede per differenze interne varie)
Walls
tieni conto che stai parlando di una scheda madre da 75€, quando con bus a 333mhz si trovano solo processori che superano abbondantemente i 350€... l'overclock è una cosa a parte. a 143 andava bene mentre a 150 dopo 2-3 ore si bloccava il pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.