View Full Version : 1700+ / 7vjl kt333 / tcb3
ho grossi prob di oc via fsb :(
ho un thoro 1700+ che arriva senza problemi a 2400+ via moltiplicatore
oggi mi è arrivato un banco da 256 di Samsung TCB3
se imposto il fsb a 166 neanche a 166 x 9 con vcore a 1.75 riesco a bootare xchè?
non è che hai delle ram super sfigate come le mie samsung? Le mie sono double side e al max arrivano a 166 cas2 :(
me le ha vendute un utente del forum e a lui arrivano a 200 cl 2.5 e 175/180 cl 2
:(
hai la possibilità di overvoltarle che ne so invece di 2,5 volt standard a 2,8v?
Ciao Fooz!
Mi spiace dei prob, cerco di darti una mano:
Overvolta almeno a 2.8v il chipset (ma metti tranquillo anche 2.95v tanto nn scalda na mazza è il regolatore è molto impreciso, purtroppo verso il basso)
Overvolta a 2.6v le DDR
Overvolta a 1.8v il procio (anche qui il regolatore è scarso)
Così dovrebbe essere stabile. Io come ti avevo detto con le A-data ero arrivato intorno ai 185Mhz, conta che la mobo nn si sa se abilita 1/5 o se rimane con 1/4...
Se hai bisogno sono qua. :) ;)
eccoti :D
dunque dunque dunque... vediamo...
ok in nottata provo a overvoltare il mondo e vediamo ti portare su sto fsb!! :mad:
thx :)
ps: nevicaaaa :D :muro:
Originally posted by "dooka"
eccoti :D
ps: nevicaaaa :D :muro:
Azzarolaaaa faccio un salto a passo del Lupo e mi faccio prestare uno snowcat :D :cool:
Mi spiace di nn poter usare icq ma il motivo già lo sai... ;)
Aspetto news... positive! :p
Ah, le sam le stai usando con le corsair?
ovviamente no ;)
vabbè che son mezzo ritardato ma nn fino a questo punto :)
i test e i bench li faccio a banco unico :)
Originally posted by "dooka"
vabbè che son mezzo ritardato ma nn fino a questo punto :)
:D dai nn auto-punirti così tanto... :sofico: :p
Originally posted by "Tiafx"
Ciao Fooz!
Mi spiace dei prob, cerco di darti una mano:
Overvolta almeno a 2.8v il chipset (ma metti tranquillo anche 2.95v tanto nn scalda na mazza è il regolatore è molto impreciso, purtroppo verso il basso)
Overvolta a 2.6v le DDR
Overvolta a 1.8v il procio (anche qui il regolatore è scarso)
Così dovrebbe essere stabile. Io come ti avevo detto con le A-data ero arrivato intorno ai 185Mhz, conta che la mobo nn si sa se abilita 1/5 o se rimane con 1/4...
Se hai bisogno sono qua. :) ;)
sicuro che il chipset non scalda? a me sembra che il dissy scotta abbastanza :confused:
a proposito qualcuno mi sa dire con quale programma posso leggere le temp? con speedfan me ne rileva ben 6 :eek: diverse oltre quella dell'hard disk, e in ogni caso nessuna di queste coincide con quelle rilevate da bios :confused:
scusate ma nella 8rda come faccio a overvoltare il chipset???????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.