PDA

View Full Version : Filmati....telecamera digitale....

Sold|3r
08-01-2003, 22:25
ragazzi 1 amico di mio padre ha una telecamera digitale....la prox settimana dovrebbe portarla a casa mia x provare a mettere i filmati su cd...che programmi dovrei usare x fare 1 buona compressione???????? aiutatemi plz

Marco2000
08-01-2003, 22:56
Rispondo io anche se non sono esperto:

io CREDO che tu debba riversare tutto su HD in formato DV (quindi ti occuperà mooooooolto spazio su HD).
A questo punto carichi il file ottenuto in TMPGenc e lo comprimi (file -> output to file AVI) in DivX, in Xvid o anche in MPEG....

Se poi vuoi anche comprimere l'audio carichi il nuovo file in VirtialDub, fai DIRECT STREAM COPY per il video e FULL PROCESSINGO MODE e COMPRESS per portare il flusso audio im MP3 (si può fare direttamente con TMPGenc ?).

Spero di esserti stato utile.... ;)

davidemon
09-01-2003, 19:33
buona fortuna! (ci vuole quella vedrai....)

pdepon
09-01-2003, 19:43
Originally posted by "Sold|3r"

ragazzi 1 amico di mio padre ha una telecamera digitale....la prox settimana dovrebbe portarla a casa mia x provare a mettere i filmati su cd...che programmi dovrei usare x fare 1 buona compressione???????? aiutatemi plz
Io personalmente preferisco il codec on2vp3, ma con il divx (molto più standard) si ottengono comunque risultati più che discreti, a patto di mantenersi su bitrate maggiori di 1200-1500kb/s.

Good Luck.