PDA

View Full Version : Alimentatore SUPER FLOWER modello SF-520TS(520W) e P4T-E

Iebola
08-01-2003, 22:11
Ciao ragazzi, sono un possesore di una scheda madre ASUS P4T-E che ha sempre funzionato regolarmente.
Nel dicembre dello scorso anno per un'aggiunta di periferiche hardware nel mio pc e all'overclock del mio p4 1.7 ho dovuto aumentare la potenza dell'alimentatore, essendo insufficiente l'alimentatore in corredo da 300w.
Consigliato dal mio rivenditore di fiducia ho acquistato un alimentatore SUPER FLOWER modello SF-520TS(520W) switching power supplies da 520 watt versione 2.03, sicuro di risolvere il problema di alimentazione del mio computer.
Le etichette adesive applicate sull'alimentatore stesso e il manuale di istruzioni d'uso, dichiarano che è adatto a Intel Pentium 4 e Amd Athlon (ATX 12V/ATX 2.03).
Nonostante le rassicurazioni avute dal rienditore l'alimentatore sul mio computer non funziona (non si accende).
Il rivenditore ha personalmente controllato l'installazione e aggiornato il bios della mia scheda madre all'ultima versione disponibile.
Chiedo consiglio a voi su come far andare questo alimentatore da 150€, devo per forza cambiare scheda madre oppure c'e un altra soluzione?
Vi ringrazio e rimango in fiduciosa attesa.
Grazie

solojuve
08-01-2003, 23:32
non posso aiurati con il tuo problema,però ti posso dire che con 150€ ti prendevi un antec true da 480w che a mio avviso è migliore.

buona fortuna :p

Iebola
09-01-2003, 00:26
Scusate non sapete dirmi altro??
Almeno ditemi se sono sul forum giusto, o devo postare sul forum "Discussioni Generiche"?

Per solojuve
Non so che alimentatore sia quello che hai citato, ma comunque questo non è proprio da buttare ha 3 ventole con lo swich per regolare la velocità e connettori placati oro.

Spero che mi diate qualche dritta.
Grazie

Salvio66
09-01-2003, 02:39
a questo link : http://www.dansdata.com/sfpsu.htm trovi una rece del fratello + grosso ;) ..... non é propio da buttare,anzi, se riesco a tradurre bene mi sembra che venga paragonato a un'Enermax......
Sarei anch'io interessato all'acqiusto , magari in PVT , mi sai dire dove posso acquistarlo ?? Grazie.....

Salvio66 :D

Iebola
10-01-2003, 00:47
Scusate se insisto, qualcuno può spostare questo post, se è fattibile, sul forum Discussioni Generiche, visto che qui non avete molte informazioni su questo tipo di problema.
Grazie