PDA

View Full Version : URGENTE: winXP e mouse seriale

gianludovico
08-01-2003, 21:34
non lo dico spesso, ma questa volta sarebbe urgente.:rolleyes:

uso windows xp pro e ho un problema con l'installazione di un mouse seriale sulla normale COM. L'OS non me lo vede in automatico, così,
prima domanda: è normale? :mc:

se faccio una ricerca nuovo hardware, non lo trova, se provo ad installarlo manualmente, non mi dà la scelta del mouse! sembra che il mouse, anche generico non esista nel tipo di perioferiche di windows!!
seconda domanda: come si installa un mouse seriale in XP? :muro:

GigaPower
10-01-2003, 01:21
Io ho un vecchissimo trackball microsoft su com1 e viene rilevato senza problemi... ma non ne vuole sapere di andare quando avvio in modalità provvisoria.... :rolleyes:

gianludovico
10-01-2003, 02:12
grazie,
oggi ho provato con un logitech seriale/PS/2, connettendolo nel primo modo, ed in effetti è stato rilevato al primo riavvio. Anche se mi sembra poco probabile, sto prendendo in considerazione il fatto che l'altro mouse potesse non funzionare :cry:

GigaPower
10-01-2003, 08:41
ma scusa quel mouse non l'avevi mai usato su altri S.O.?

gianludovico
10-01-2003, 09:43
è nuovo, anche se preso molto tempo fa, per questo mi riesce difficile pensare che sia rotto

GigaPower
10-01-2003, 14:14
vuoi dire che il mio trackball seriale funziona solo perché è microsoft... e quindi hanno messo il supporto soltanto delle loro "vecchie" periferiche? :rolleyes: