View Full Version : Emule x linux
Esiste una versione di Emule (versione open source di edonkey) per linux ?
Se sì dove la posso trovare ?
Se no, quale client P2P posso utilizzare, visto che scarico soprattutto materiale italiano e che pertanto devo trovare parecchi connazionali collegati ?
E ' sia semplice da usare e configurare (GUI) visto che sono un newbie
up interessa anche a me, nessuno scarica con linux? :cry:
qweasdzxc
10-01-2003, 22:28
Esiste una versione di Emule (versione open source di edonkey) per linux ?
Se sì dove la posso trovare ?
non mi pare, la si emula con wine, ma non penso sia molto saggio essendoci client edonkey nativi.
http://rmattioli.gamersrevolt.it/eMule-faq.html
ciao
Steffino
06-02-2003, 19:13
Sul sito edonkey2000.com c'e la possibilita di scaricare il client per Linux. Il client è un programma a linea di comando, ma c'è comunque un frontend grafico. Ho installato tutto ma non riesco ancora ad utilizzarlo bene. Devo ancora leggere meglio la documentazione.
Si che c'è, eDonkey2000 x linux: http://ed2k-gtk-gui.sourceforge.net/index.shtml
Hai bisogno del programma, ci sono gli rpm,src e tar, sia del "core" cioè il gestore dei download, upload ecc...
Sul sito trovi tutto, anche una guida all'installazione, abbastanza facile, che una faq :) ;)
p.s. a me gira bene, ma molte volte si scollega il core...cmq poi riparte :pig:
mcardini
06-02-2003, 20:59
Confermo.
Sto utilizzando ora edonkey per linux + la gui e funge molto bene.
Ho provato anche emule con wine ma crassha troppo.
Inoltre la stessa gui di edonkey funge anche per overnet.
Steffino
06-02-2003, 22:12
Scusate, ma non riesco proprio a fargli scaricare niente. Succede che faccio la ricerca, scelgo il file, ma poi nella finestra di download della GUI esce si il file da scaricare, ma lo status del download rimane su looking. Ho provato anche con Overnet ma è lo stesso. Sarà che ho ancora un modem 56k?
X un 56K emule non è l'ideale, è abbastanza lento a scaricare...ti consiglio piuttosto un gtk-gnutella o lopster :)
Maurizio XP
07-02-2003, 00:04
la lista dei server, va bene quella di win?
si, i server sono quelli...pero basta che vai in "servers" e clicchi su "fetch serverlist"...lui ti da una sfilza di IP. A questo punto in alto c'è il disegno di un dislpay, la icona che identifica "servers", lo clicchi e selezioni "connect to any". :)
westminzer
07-02-2003, 19:45
C'è una versione di emule per Linux e si chiama Imule. Nel link trovate qualche informazione e il sito da cui scaricarla. Io non ho avuto ancora il piacere di installarla (dannato Wisecom PCI :muro: )
http://www.emuleitalia.net/topic.asp?TOPIC_ID=887&FORUM_ID=35&CAT_ID=2&Topic_Title=eMule+0%2E24b+For+Linux&Forum_Title=eMule+%26+Linux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.