View Full Version : sui thoro ci va la silver o no?
magicoduca
08-01-2003, 20:10
Ciao raga proprio oggi su deep overclock nella sezione proci ho letto che sconsigliano l'utilizzo della silver e copper spacer per i thoro, ma non per gli agoia.Bho :confused:
Chi mi sa dire se hanno ragione e perchè?
Per chi volesse controllare http://www.deepoverclock.com/?page=shop/browse&category_id=e0092014631a40cbfed86f45b87040e5&ps_session=8a8ce0f893cb05b59eb0c96ba4835875 nella voce compara.
Byezz
magicoduca
08-01-2003, 21:13
UP
AnonimoVeneziano
08-01-2003, 21:48
Mha, e perchè? io lo uso senza problemi
Ciao
magicoduca
08-01-2003, 21:51
Anche io e infatti non capisco. :confused: ;)
AnonimoVeneziano
08-01-2003, 21:54
Ao raga , non mi fate prendere male, sennò io volo e lo levo subito!!
Ciao
magicoduca
09-01-2003, 02:37
E dai non puo essere che non ve ne frega niente. :cry:
La silver è una pasta che usiamo in parecchi e se loro dicono che è meglio non usarla un motivo ci sara o no? :(
UP
Mi pareva di aver letto da james_wt che nell'usare la silver con i thoro bisogna solo avere l'accortezza di non metterne troppppppa :D ... se va sui ponticelli vicini al core si rischia di cortocicuitarli visto che l'argento è un ottimo conduttore elettrico ... gli spacer probabilmente sono sconsigliati perché non ci saranno ancora quelli ad hoc per i thoro (non hanno il core più grosso dei predecessori?)
Da www.articsilver.com:
Caution:
While much safer than silver greases engineered for high electrical conductivity, Arctic Silver thermal compound should be kept away from electrical traces, pins, and leads. The compound is slightly capacitive and could cause problems if it bridged two close-proximity electrical paths.
Se ho detto qualche cazzata smentisco tutto :cry:
PS: non vedo proprio quella nota che hai detto nella voce compara ... ora si vede che consigliano una scheda madre dotata di nForce2 e KT400 ( :D )
Gandalf The White
09-01-2003, 12:04
Originally posted by "magicoduca"
E dai non puo essere che non ve ne frega niente. :cry:
La silver è una pasta che usiamo in parecchi e se loro dicono che è meglio non usarla un motivo ci sara o no? :(
UP
Guarda che lì parla di "silver o copper spacer" ... non della pasta artic silver !
:sofico:
Originally posted by "M4st3r"
Se ho detto qualche cazzata smentisco tutto :cry:
Vedi? Torna utile :D
magicoduca
09-01-2003, 12:51
Originally posted by "Gandalf The White"
Guarda che lì parla di "silver o copper spacer" ... non della pasta artic silver !
:sofico:
Penso proprio che hai ragione tu, comunque loro non hanno specificato un gran che bene. ;) :p
Grazie ciao
Anche io avevo letto il consiglio di non utilizzare il copper, pertanto incuriosito sono andato a riprendere PcWorldItalia del giugno 2002 e ho letto (pag 216) che il compito del copper è di preservare il nucleo della cpu durante l'installazione del dissi, ma anche ATTENZIONE di favorie in maniera minima la produzione di calore!
D'altronde anche loro consigliavano di utilizzarlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.