PDA

View Full Version : SuperMario batte Bill Gates

Dax
08-01-2003, 19:38
Andate a leggere questo articolo apparso oggi su tgcom

http://www.tgfin.it/ArticoloTgCom/articoli/articolo100214.shtml

Non credevo che Nintendo si stesse difendendo cosi bene...

ok ok Sony e' regina ma troppi davano Nintendo morta e sepolta.[/url]

kool!
08-01-2003, 19:43
L'agenzia stampa europea Reuters ha riportato i dati ufficiali di vendita, nel vecchio continente, di PS2, GC, Xbox e GBA per ciò che concerne il periodo natalizio 2002. La regina è stata ancora una volta Sony con la sua PS2 che ha approssimativamente venduto la bellezza di 6 milioni di pezzi. Il secondo posto se lo è guadagnato il GBA a quota 3 milioni. Terza piazza per il Cubo con 1,5 milioni di console vendute; Xbox ha venduto praticamente quanto il GC con 1,4 milioni di macchine distribuite.

Dax
08-01-2003, 19:49
:confused:

Terza piazza vorrai dire...

Eppoi particolare importante e' che GameCube e' stata l'ultima console a essere lanciata nel mercato europeo circa 2 mesi dopo Xbox.

kool!
08-01-2003, 19:52
Originally posted by "Dax"

:confused:

Terza piazza vorrai dire...

Eppoi particolare importante e' che GameCube e' stata l'ultima console a essere lanciata nel mercato europeo circa 2 mesi dopo Xbox.

copiaincolla rulez!

cmq ho modificato adesso il post...

Manp
questo in europa...

negli altri 2 mercati le cose non sono così in equilibrio... se in Jap va meglio il Cubo in USA va meglio la X...

fermo restando che in tutti e 3 i mercati di riferimento domina la PS2...

:)

kool!
Originally posted by "Manp"

questo in europa...

negli altri 2 mercati le cose non sono così in equilibrio... se in Jap va meglio il Cubo in USA va meglio la X...

praticamente sono pari ;)

Dax
08-01-2003, 19:56
Originally posted by "kool!"

beh allora io torno a ripetere che non credevo che Nintendo si stesse difendendo cosi bene. :)

p.s. Kool ma dove cacchio le pigli tutte quelle info???? :eek:

Manp
08-01-2003, 19:59

ammesso che importi non credo sia un male... anzi... imho c'è spazio per entrambe dietro la PS2... certo se la PS2 si stringesse un po' sarebbe meglio... :rolleyes:

Manp
08-01-2003, 20:04
anche se dati come questi relazivi al mercato UK non fanno che confermare la poca omogeneità del mercato europeo in generale...

-Settimana 21 dicembre-
PS2: 128.369 console
Xbox: 38.727 console
GC: 15.943 console

-Settimana 28 dicembre-
PS2: 97.691 console
Xbox: 31.735 console
GC: 10.866 console

-Settimana dal 29/12 al 04/01-
PS2: 41.689 (- 57%)
Xbox: 12.778 (- 60%)
GC: 3.829 (- 65%)

:rolleyes: :)

zemo2
08-01-2003, 23:24
se si considera che l'xbox te la danna con 2 giochi, se compri un pc te la regalano, se compri un videoproiettore(non sto scherzando)te la regalano e in + fa una VAGONATA DI PUBBLICITA' e in + e' da 2 mesi prima del cubo che e' sul mercato si deduce che lxbox e' un flop pazzesco.
In America vende xche' e' una console made in usa e si sa che negli States conta molto il patriottismo, in Giappone la vendono a 200€ con 6GIOCHI!!!in omaggio.
Io l'x l'ho comprata al supermercato a 169€ con 2 giochi e sinceramente non c'e' nulla che m'ispira l'acquisto, non la vendo solo xche' aspetto i giochi Rare e alcuni Sega.

Manp
09-01-2003, 00:47
lo stesso vale per il GameCube... visto che vende + o - come l'Xbox e non si avvicina minimamente alle vendite della PS2... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Rez
09-01-2003, 01:39

lo stesso vale per il GameCube... visto che vende + o - come l'Xbox e non si avvicina minimamente alle vendite della PS2... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se però tieni presente le offerte che MS fà con la sua X-box rispetto a GC e PS2 si denota subito che non naviga a gonfie vele..... ;)

Manp
09-01-2003, 01:45
Originally posted by "Rez"

se però tieni presente le offerte che MS fà con la sua X-box rispetto a GC e PS2 si denota subito che non naviga a gonfie vele..... ;)

ok... ma se è un flop l'Xbox a rigor di logica lo è anche il GameCube visto che nessuna delle due si avvicina minimamente alla PS2...

come ho già detto altrove cmq... non che la cosa mi importi... i giochi belli ci sono su tutte e 3... :D :D :D semplicemente se si vuole esagerare lo si può fare in ogni direzione... ;)

yamaz
09-01-2003, 02:05
in tutto questo discorso dimeticate però che Gamecube è SEMPRE costato meno di XBOX ;) E che M$ è al suo debutto nelle console mentre Nintendo è un gigante del settore....per me XBOX non è poi tutto sto flop....certo che M$ poteva giocare meglio alcune delle sue carte cmq :rolleyes:

tanto alla fine me ne sbatto....le ho tutte e 3 :D

Manp
09-01-2003, 02:07
Originally posted by "yamaz"

tanto alla fine me ne sbatto....le ho tutte e 3 :D

idem... :D :D :D

cmq quali carte... mika giocano a tresette... :D :D :D

Dax
09-01-2003, 19:58

idem... :D :D :D

cmq quali carte... mika giocano a tresette... :D :D :D

RUBAMAZZO giocano a RUBAMAZZO :D

Vegeteo
09-01-2003, 21:25

in tutto questo discorso dimeticate però che Gamecube è SEMPRE costato meno di XBOX ;) E che M$ è al suo debutto nelle console mentre Nintendo è un gigante del settore....per me XBOX non è poi tutto sto flop....certo che M$ poteva giocare meglio alcune delle sue carte cmq :rolleyes:

tanto alla fine me ne sbatto....le ho tutte e 3 :Dcerto ma se consideriamo che il n64 non l'ha preso quasi nessuno potevano benissimo non fidarsi del cubo...ha dimostrato di essere una buona console

Manp
09-01-2003, 22:16
Originally posted by "Vegeteo"

certo ma se consideriamo che il n64 non l'ha preso quasi nessuno potevano benissimo non fidarsi del cubo...ha dimostrato di essere una buona console

infatti in USA vende 1/3 della X...

gas77
09-01-2003, 23:22
mamma N stavolta ci ha preso col cubetto ;)

ugluck
10-01-2003, 09:32
non so dove l'hai letto ma i dati ufficiali dicono che a natale la N ha venduto molto di più, superando Ms di un buon 7-8% L'xbox per Ms vuol dire solo una cosa. Rosso. poi se hanni i soldi da buttare ... :D

chris redfield
10-01-2003, 11:39
Se è per questo m$ ne ha buttati per tanti anni, ma non mi sembrano tanto in rosso :rolleyes: Quel vecchio volpone se le sta studiando tutte per dare una spinta allo scatolotto, e mi sa che dalla prossima generazione console i risultati si vedranno. Win docet ;)

Vegeteo
10-01-2003, 14:03

infatti in USA vende 1/3 della X...

:)si come no vorrei i dati

cmq se in europa e jappo vende di piu' e' gia qualcosa e poi la x e' una console americana e se manco li vende...poi se non sbaglio con l'uscita di metroid e re0 le cose erano cambiate anche li

Manp
10-01-2003, 15:16
Originally posted by "ugluck"

non so dove l'hai letto ma i dati ufficiali dicono che a natale la N ha venduto molto di più, superando Ms di un buon 7-8% L'xbox per Ms vuol dire solo una cosa. Rosso. poi se hanni i soldi da buttare ... :D

io ho parlato di mercato USA e nient'altro... non sò voi... e in giro circolano questi dati...

North American hardware sales for the month of December.

PS2- 2.5 Million
Xbox- 745,000
GBA- 1.3 Million
Gamecube- 210,000

spero che possiate smentirmi... :)

sempre per la cronaca il buon 7-8% di base installata superiore del Cubo sull'Xbox si riferiscono al solo mercato Europeo... la situazione mondiale sembra essere ben più equilibrata...

Manp
10-01-2003, 15:18
da www.nextgame.it

Nintendo Europe ai microfoni
David Gosen e Marko Hein parlano di Zelda, Animal Crossing e altro...
Computer & Videogames ha intervistato David Gosen e Marko Hein di Nintendo Europe su alcuni argomenti piuttosto critici per gli appassionati della grande N. Iniziando da Zelda, sono stati confermati i piani per portare il disco omaggio visto in Giappone anche in Europa, ma i dettagli su questa offerta verranno rilasciati in seguito. Passando alle notizie negative, è stata smentita l'intenzione di portare Animal Crossing in Europa per ragioni inerenti alla traduzione del gioco e al suo adattamento dalla versione originale. In particolare, la necessità del supporto all'E-Card Reader (il lettore di schede per Game Boy Advance) complica ulteriormente le sue possibilità di uscita. Inoltre, la stessa Nintendo ha qualificato Animal Crossing come un titolo diretto alla nicchia degli hardcore gamers e non al (ben più prolifico) mercato di massa. Riguardo alla competizione con Sony e Microsoft, Nintendo ha ammesso la sconfitta verso l'Xbox nel periodo natalizio appena concluso, sottolineando però che si tratta di una competizione che verrà decisa sulla lunga distanza e non da "sprint" estemporanei. Per l'intervista completa in inglese e per scoprire il significato della sigla SP nel nuovo Game Boy Advance, puntate a questo indirizzo.

siete dei bei lammah! :D :D :D

Vegeteo
10-01-2003, 15:20

io ho parlato di mercato USA e nient'altro... non sò voi... e in giro circolano questi dati...

North American hardware sales for the month of December.

PS2- 2.5 Million
Xbox- 745,000
GBA- 1.3 Million
Gamecube- 210,000

spero che possiate smentirmi... :)

sempre per la cronaca il buon 7-8% di base installata superiore del Cubo sull'Xbox si riferiscono al solo mercato Europeo... la situazione mondiale sembra essere ben più equilibrata...

:)in oriente non e' equilibrata perche il cubo penso venda di piu' in europa e' leggermente superiore ma i titoloni non sono ancora arrivati qui...ripeto se la x non vendeva nella sua casa piu' del cubo sarebbe stato proprio un fallimento

kool!
10-01-2003, 15:25

da www.nextgame.it

siete dei bei lammah! :D :D :D

già postato :D

in jap tutto come al solito....

Ritornano gli aggiornamenti del gruppo di ricerca Media Create dal mercato hardware giapponese e confermano l'ottimo momento del portatile della grande N. Per l'ultima settimana del 2002, è ancora il GBA a dominare le classifiche davanti ad una sempre forte PlayStation 2, un GameCube in buona salute e un Xbox che rimane in coda sul mercato nipponico, nonostante i suoi numeri risultino più elevati dei mesi scorsi. Di seguito le prime posizioni di vendita con indicate le cifre settimanali e il venduto totale dall'inizio dell'anno (scorso).

Vendite hardware giapponesi 22-29 dicembre 2002

1. Game Boy Advance - 282.200 (3.429.200)
2. PlayStation 2 - 158.200 (3.669.500)
3. GameCube - 62.100 - (1.191.400)
4. Xbox - 9.400 - (321.800)
5. WonderSwan Crystal - 5.500 - (118.400)
6. PSone - 5.300 - (224.400)
7. Wonder Swan Color - 3.400 - (125.100)
8. Game Boy Color - 230 - (86.000)

Manp
10-01-2003, 15:27
Nintendo ha ammesso la sconfitta verso l'Xbox nel periodo natalizio appena concluso, sottolineando però che si tratta di una competizione che verrà decisa sulla lunga distanza e non da "sprint" estemporanei.

fai finta di niente o per una volta ho ragione io? :D :D :D

cmq ti ripeto che non è una cosa importante... imho c'è spazio per tutte tre le console... sia in casa mia che nel mercato dei videogames... :D ;)
i giochi belli ci sono su tutte e tre.. :)

Manp
10-01-2003, 15:29

già postato :D

era solo per ribadire il concetto... :D :D :D non per rubarti il lavoro :p

in jap tutto come al solito....

APPUNTO!!! e ciò a ribadire che la situazione mondiale è ancora in equilibrio!!! ;) ;) dove perde una guadagna l'altra e viceversa... con la PS2 che domina sempre :) :sofico:

yamaz
10-01-2003, 17:29
lo sapete tutti come so fatti i nintendari....pur di non ammettere qualcosa a "sfavore" di Nintendo le tirano fuori da sotto terra :mc:

e rilassatevi va...che vi frega dei dati di vendita

:p

Vegeteo
10-01-2003, 17:30

lo sapete tutti come so fatti i nintendari....pur di non ammettere qualcosa le tirano fuori da sotto terra :mc:

:pche c'e' da tirar fuori?in america ho detto che e' logico che venda di piu' in europa vende poco piu ma e' gia qualcosa e in jappo vende bene...qui ancora non sono usciti i titoli piu' attesi e cmq gia le vendite vanno bene

yamaz
10-01-2003, 17:39
chissà perchè qualcuno c'ha la coda di paglia :sofico:

stop OT ;)

hannibalthecannibal
14-01-2003, 20:12

questo in europa...

sono completamente d'accordo!anke in italia è vero ke ha venduto moltissimo la ps2 ma anke l'x non skerza!http://www.gamers-forums.com/smilies/contrib/icw/029.gif

Vegeteo
14-01-2003, 20:16
Originally posted by "hannibalthecannibal"

sono completamente d'accordo!anke in italia è vero ke ha venduto moltissimo la ps2 ma anke l'x non skerza!http://www.gamers-forums.com/smilies/contrib/icw/029.gifveramente in europa la x vnde un 7 8% in meno del cubo :D e i veri titoli devono ancora arrivare

ugluck
15-01-2003, 11:11
in effetti le previsioni 2003 vedono molte potenziali Ka (re0, metroid, zelda pn°3 e k7 per esempio) per il cubetto, la situazione potrebbe cambiare in meglio. comunque anche se la nintendo vendesse la metà rimane quella con i profitti più alti, non dimenticate il gameboy, i pokemon etc... oltretutto nintendo ha il margine più alto a console per via del basso costo hw. comunque è un po' come il campionato, è bello parlare di dati vendita, al bar sono tutti allenatori e qui siamo tutti sales manager :D

chris redfield
16-01-2003, 01:20
Originally posted by "Vegeteo"

veramente in europa la x vnde un 7 8% in meno del cubo :D e i veri titoli devono ancora arrivare

Ovvio. Chi l'ha comprato ha guardato il prezzo, ha già la ps2 per i DVD quindi :D :D Resta il fatto che il cubo sta giocando molte delle sue KA in questi periodi la X non ancora. :) E non sto parlando di PDO ma di ben altri titoli. Aspetta aspetta che tra qualche mese ridiamo di come si girano le cose ;)

ugluck
16-01-2003, 09:18
Insomma... nel 2003 si vedranno zelda, metroid, resident evil 0 e project n°03 (del quale si sa poco ma ci sono gli screens e il logo capcom ;) ) più tanti altri, mi sembra che se queste non sono kia. Poi consideriamo che cubo e x combattono ad armi pari architetturalmente, sono solo scelte architetturali. non è stato comprato solo per risparmiare. :D

chris redfield
16-01-2003, 11:33
Originally posted by "ugluck"

Insomma... nel 2003 si vedranno zelda, metroid, resident evil 0 e project n°03 (del quale si sa poco ma ci sono gli screens e il logo capcom ;) ) più tanti altri, mi sembra che se queste non sono kia. Poi consideriamo che cubo e x combattono ad armi pari architetturalmente, sono solo scelte architetturali. non è stato comprato solo per risparmiare. :D

Non dico tutti, ma almeno quel 7 8% indicato come differenza sono quelli multiconsole ;)

ugluck
16-01-2003, 12:10
intendi clienti che ne hanno già una? boh, non credo esistano dati degni di nota a riguardo, almeno, credo che nemmeno la nintendo e la microsoft lo sappiano con certezza

kool!
18-01-2003, 13:48
E' finalmente il turno dell'Xbox negli aggiornamenti post natalizi sulle vendite hardware, già forniti nelle scorse settimane da Sony (50 milioni) e Nintendo (10 milioni). Secondo gli annunci Microsoft, l'Xbox ha totalizzato nel mondo 8 milioni di console vendute dal lancio USA di fine 2001. Come sempre, si tratta dei dati relativi alla distribuzione, superiori alle macchine vendute effettivamente agli utenti finali. Benché non sia stata presentata la suddivisione per ogni singolo mercato, possiamo facilmente considerare (grazie ai periodici update sulle vendite) gli Stati Uniti come il territorio più ricettivo a questa macchina, seguito da Europa e Giappone.

pippicalzelunghe
26-01-2003, 21:36
A roma, i tipi con game cube, sono veramente pochi!!!

L'x sa vendendo na cifra, e il bundle è stato un cosa azzeccata!!!

Se poi la microsoft ci sta andando in perdita, non sono problemi miei!

Non capisco perchè i nintendari se la prendono tanto!!!
Ma prendono una percentuale sui giochi venduti o le console vendute?
bhoooooooo!!!!!

hataru
26-01-2003, 23:03
Originally posted by "pippicalzelunghe"

A roma, i tipi con game cube, sono veramente pochi!!!

L'x sa vendendo na cifra, e il bundle è stato un cosa azzeccata!!!

Se poi la microsoft ci sta andando in perdita, non sono problemi miei!

Non capisco perchè i nintendari se la prendono tanto!!!
Ma prendono una percentuale sui giochi venduti o le console vendute?
bhoooooooo!!!!!

Io credo che si tratti di difendere una "passione". :)