View Full Version : Help!!Con 3dmark2001se il Pc mi si blocca,senza fila liscio!
masmonty
08-01-2003, 17:44
Alcune settimane fa (intorno al 20/12) avevo scritto: "Avevo un PIII800,ECS vattelapesca,512mb sdr,Geffo3ti200 (driver 30.XX,) e Creative SB 128 pci,Directx8.1.....andava un pò lentino ma nessun problema di blocchi o crash.....ho upgradato con una ECS k7s5a,AMD Ath.1800Xp+ e la SB Live! 5.1....l'ho ritirato..ho voluto provare subito il 3dmark2001se per vedere le differenze....ma mi si bloccava dopo qualche secondo del primo test!!! L'ho rifatto,niente...Ho provato a giocare a Medal of HonorAASpearhead...non riuscivo a fare qualche passo,schermo bloccato e audio idem,anche dopo vari tentativi!!!!!! Un pò deluso,l'ho riportato a coloro che l'hanno upgradato...mi si dice,"formattiamo?" , io rispondo di si....lo riprendo,riprovo il 3dmark,mi si blocca ancora!!!! provo a ristallare Medal of Honor AASp...addirittura mi si pianta nell'istallazione,tutto bloccato al 16-18%..(mouse compreso!!) Ieri sera,insomma, ho resettato il PC, una decina di volte!!! Oggi incazzato l'ho riportato,dicendo che non esce di lì senza risolvere il problema e senza un collaudo serio!!! "......questo qualche settimana fa.....
Allora, oggi mi è stato riferito che il Pc va bene,non si blocca, hanno perfino giocato a Medal of Honor AA e fila liscio (dicono cosi,mah...) ma non appena istallano 3dmark2001se e provano il test si blocca quasi subito e riprovando a giocare a Medal si riblocca nuovamente!!! Riformattano e senza istallare 3dmark va bene ,con 3dmark si blocca....ora mi chiedo e vi chiedo, è normale una cosa del genere??? :muro: :muro: :mc:
Originally posted by "masmonty"
....ora mi chiedo e vi chiedo, è normale una cosa del genere??? :muro: :muro: :mc:
Che build del 3Dmark stai usando?, io con la 300 ho avuto problemi (anche se non così gravi), ma con la 330 va tutto liscissimo, a parte qualche rogna con la RT.X100
masmonty
08-01-2003, 18:40
perdomani ma non so cosa siano i "build"... :D sono un poco ignorante in materia...se puoi spiegarti meglio.....
... versione del programma. :)
supergiova
08-01-2003, 19:46
Guarda, secondo me è meglio se 3DMark nn ce lo metti proprio...alla fine che te ne fai? mica ci giochi..... anche se fai 7000 o 10000 l'importante è che MofH nn scatti...(e non scatta:io ci giocavo a 1280X1024 con un Duron 1G+512RAM+8500LE)....se poi vuoi farti un test ti fai UT2003+quake3.
OK?
Byez
masmonty
09-01-2003, 08:50
Non ci siamo capiti o non mi sono spiegato, non sono uno di quelli fissati con il punteggio a 3dmark2001se, è solo che mi fa incazzare parecchio che upgradando il PC ci sia qualcosa di strano....Perche un programma che prima mi funzionava ora devo eliminarlo per far funzionare il PC,dopo aver speso un pò di euri.......non dirmi che non è strano questo problema e che basta non istallare il programma...ma se gliela dò vinta con 3dmark potrei avere problemi in futuro con qualsiasi altro programma o gioco,non credi? E vi sembra normale che mi si blocchi??? E',credo,un sintomo di un qualche conflitto ,chessò,.di driver o di temperature elevate.... o può essere normale???? Sempre che sia vero che senza 3dmark va tutto bene.....loro dicono così ma credo mi convenga verificarlo di persona.....:muro: che faccio,ritiro il PC così e lo porto da qualcuno + competente o mi dite cosa devo dire a questi tipi per risolvere il problema... :muro: :muro: :mad:
che componenti ti hanno cambiato?
masmonty
09-01-2003, 15:45
Mobo+processore+Scheda Audio.....
Come mobo,mi hanno messo la ECS K735sa,il processore AthlonXp1800+ e la scheda audio SBLive 5.1...ho mantenuto i 512mb,la Geffo3ti200 e l'HD da 10gb :D ...sempre con Win98 e DX8.1..che faccio,mi sparo o sparo a qualcuno?
forse sono le ram difettose....ma con i giochi ti si blocca?
masmonty
09-01-2003, 16:59
prima di upgradare :muro: andava tutto bene.... :mad: compresi i giochi..ora,a quanto pare,mi si bloccano anche i giochi ma solo dopo aver istallato 3dmark...mi sembra una cosa un po strana.....che c'entra 3dmark con le ram???? :mc: :mc:
prima di upgradare :muro: andava tutto bene.... :mad: compresi i giochi..ora,a quanto pare,mi si bloccano anche i giochi ma solo dopo aver istallato 3dmark...mi sembra una cosa un po strana.....che c'entra 3dmark con le ram???? :mc: :mc:
Prova a disistallare 3d mark, e vedi se i giochi ti si continuano a bloccare.
Se continuano a bloccarsi, potrebbero essere le ram.
masmonty
13-01-2003, 17:49
le ultime novità : il negoziante mi dice che " ho tolto un banco di ram da 256sdr,lasciandone uno solo da 256sdr il PC va che è una meraviglia,mettendone un qualsiasi altro da 256sdr si blocca...,la prox settimana mi arriva un unico banco da 512sdr,provo quello,se và male vuol dire che è la scheda madre....." Risposta mia: "Ma se mettessi una MOBO diversa dalla ECSk735sa,chessò una Microstar + due banchi da 256 DDR il problema si risolve? Lui mi dice "Certo, ne sono sicuro" ed io "Ok,mettiamo la MOBO+i 512 DDR..." Costo dell'operazione 290 euro iniziali (ECSk735sa+Scheda audio SB Live 5.1+Processore Xp1800+)+ la differenza della nuova MOBO (Microstar,mi ha detto che è ottima...boh...) 30 euro in +, le DDR (2x256mb) a 75 euro cadauno..totale 470 euro.....che mi dite?
le ultime novità : il negoziante mi dice che " ho tolto un banco di ram da 256sdr,lasciandone uno solo da 256sdr il PC va che è una meraviglia,mettendone un qualsiasi altro da 256sdr si blocca...,la prox settimana mi arriva un unico banco da 512sdr,provo quello,se và male vuol dire che è la scheda madre....." Risposta mia: "Ma se mettessi una MOBO diversa dalla ECSk735sa,chessò una Microstar + due banchi da 256 DDR il problema si risolve? Lui mi dice "Certo, ne sono sicuro" ed io "Ok,mettiamo la MOBO+i 512 DDR..." Costo dell'operazione 290 euro iniziali (ECSk735sa+Scheda audio SB Live 5.1+Processore Xp1800+)+ la differenza della nuova MOBO (Microstar,mi ha detto che è ottima...boh...) 30 euro in +, le DDR (2x256mb) a 75 euro cadauno..totale 470 euro.....che mi dite?
Le ddr sono migliori delle sdr, hai fatto bene.
Kiedi il modello della MSI :)
masmonty
14-01-2003, 15:48
La mobo è la MSI kt4ultra,le ram ho dimenticato a chiedere :D :( ,è importante il modello delle ram???
La mobo è la MSI kt4ultra,le ram ho dimenticato a chiedere :D :( ,è importante il modello delle ram???
Se vuoi OC è importante :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.