View Full Version : Epson Stylus Photo 870 e stampe fotografiche. Come fare?
Salve ragazzi, io ho una Epson Stylus Photo 870, mi da grandi soddisfazioni anke se l'inkiostro va via a vista d'occhio! Da tempo provo a stampare col formato 10x15, carta fotografica epson, qualità di stampa ottima, ma con un difetto che non riesco a risolvere, cioè: la foto che viene fuori ha un bordo di circa 3/4 mm, che non riesco ad eliminare!!! O meglio, se lo elimino, la stampa viene imperfetta!!!!!
Mi sapreste spiegare come ovviare al mio problema?
Oppure, mi sapreste consigliare un modo per stampare foto paragonabili a quelle normali stampate dal fotografo?
Grazie in anticipo! :rolleyes:
scipione
08-01-2003, 22:16
Usi Epson Photo Quicker per stampare senza bordo ?
effector
09-01-2003, 23:36
Originally posted by "Filimes"
Salve ragazzi, io ho una Epson Stylus Photo 870, mi da grandi soddisfazioni anke se l'inkiostro va via a vista d'occhio! Da tempo provo a stampare col formato 10x15, carta fotografica epson, qualità di stampa ottima, ma con un difetto che non riesco a risolvere, cioè: la foto che viene fuori ha un bordo di circa 3/4 mm, che non riesco ad eliminare!!! O meglio, se lo elimino, la stampa viene imperfetta!!!!!
Mi sapreste spiegare come ovviare al mio problema?
Oppure, mi sapreste consigliare un modo per stampare foto paragonabili a quelle normali stampate dal fotografo?
Grazie in anticipo! :rolleyes:
la stampa a margini zero epson è sempre imperfetta e quindi sconsigliabile, si rischiano sbavature o altro.
L'unica soluzione è rifilare successivamente le stampe
oppure se si vuole mantenere la dimensione del formato, basta acquistare la carta in formato un po' più grande e comunque rifilarla poi...
mi spiace
bisogna poi vedere se la stampante è centrata bene, io con la 830 e usando la stampa 0, ho foto che sono tagliate in basso proprio perchè la stampante di per se non è centrata.......ciao :)
goodyear
28-01-2003, 12:16
E' utile conoscere il sw con cui elabori l'immagine (photoshop, corel, altro), qui controlla se il formato carta è identico a quello che hai impostato sul drv.
Non ho sottomano il manuale della stampante, ma controlla se i margini zero sono consentiti anche nei formati minori e non solo per l'A4.
Epson rivende anche dei supporti con bordo fustellato, una volta finita la riproduzione stacchi la rimanenza e via.
Ciao
il margine 0 è consentito anche su formati diversi da A4, questo usando anche photoquicker3.2............credo che sia proprio la stampante a non essere ben centrata, cmq è un problema che mi affligge non + di tanto..........raramente stampo oltre il 12*9, nel caso di stampe maggiore uso A4 direttamente........ciao :)
Il formato A6 prevede i bordi obbligatori anche con le stampanti che stampano i bordi
cmq la sostanza è che, almeno nel caso della mia 830, la stampa non è centrata bene.......ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.