PDA

View Full Version : Fra qualche giorno arriva sta bestia...

lukaspop
08-01-2003, 15:34
..nel negozio dove lavoro...

PC DEX 79.95 ATHLON 2600+ SERIAL ATA

Processore AMD Athlon XP 2600+ FSB 333 MHz
Main Board Chaintech Zenith 7NJS
Serial ATA - AGP8X - Dual Channel Memory DDR fino a 400 MHz
6 Channel SPDIF - Firewire - USB 2.0 - LAN 10/100 - Round Cable – Raid –
CBox 2 (box da 5 ¼ con display diagnostica)-
Chipset nForce 2
Memoria 256MB – Dual Channel 2x128 DDR 333MHZ
Hard Disk 120 GB Serial ATA 7200 MAXTOR
Masterizzatore 48X12X48
Scheda Video RADEON 9500 128MB DDR AGP 8X - DVI/CRT/TV-OUT
Office XP Professional – versione valutativa completa
8 Corsi di autoistruzione compresi
Mouse con scroll e tastiera
Windows XP Home
Per giocare ai videogame più recenti ed esclusivi… e per essere già pronti per quelli di domani.
Per divertirsi con i software multimediali, con la fotografia digitale o con l’editing video.
Per lavorare senza tempi di attesa.
Per navigare e scaricare informazioni da Internet.
Per fare tutto ciò che la fantasia ci suggerisce, senza essere limitati da un sistema non all’altezza…

In altre parole: perché accontentarsi di un computer qualsiasi quando si può avere il massimo?

È così che si è arrivati alla realizzazione di questo sistema.

Il cui cuore è rappresentato da un Processore AMD Athlon XP2600+. Siamo di fronte ad una CPU estremamente potente, realizzata con tecnologie di ultimissima generazione e dotata di un totale di 384 KByte di cache oltre che del nuovo Front Side Bus a 333 MHz. Questa CPU supporta le istruzioni MMX, SSE e 3DNow!, che velocizzano l’esecuzione delle applicazioni più comuni. Le sue prestazioni sono analoghe a quelle di CPU concorrenti funzionanti oltre la frequenza di 2,5 GHz.

Per la Scheda Madre, forse il componente più critico in un moderno PC, la scelta è caduta su Chaintech Zenith 7NJS, una della più veloci e tecnologicamente avanzate tra quelle disponibili in commercio. Oltre all’innovativa tecnologia Serial ATA, di cui parliamo in seguito, è dotata inoltre di una serie di accessori utilissimi come i Round Cable, che permettono una migliore circolazione dell’aria all’interno del case e quindi del raffreddamento.

Una delle caratteristiche esclusive del chipset NForce2 di Nvidia, utilizzato da questa scheda è il supporto ad un doppio canale di comunicazione con la memoria, per velocizzare l’accesso a quest’ultima. Un accesso più veloce alla memoria significa prestazioni migliori e tempi di risposta più rapidi con le applicazioni.

Il sistema viene fornito con due banchi di memoria proprio per sfruttare quest’ultima opzione. Di serie sono quindi installati 2 banchi da 128 MByte di DDR a 333 MHz che offrono, in configurazione doppio canale, una velocità di trasferimento fino a 5,4 GByte/sec, ma ovviamente è possibile orientarsi su quantitativi superiori. La scheda supporta memorie DDR fino a 400 MHz, anche qui “sposando” in anticipo una tecnologia che solo da poco è stata ufficialmente ratificata.

Altra prerogativa del chipset NForce2 è l’AGP8x, che offre una velocità di ben 2 GByte/sec dedicata alla comunicazione tra processore e scheda grafica. Per sfruttare questa connessione si è optato per una scheda video di nuova generazione e la scelta non poteva che ricadere su VGA Radeon 9500 Pro di ATI, dotata appunto di bus AGP8x ed equipaggiata con 128 MByte di velocissima memoria DDR.

ATI Radon 9500 è dotata di connessione sia analogica che DVI, quindi è in grado di interfacciarsi con monitor analogici standard o con i nuovi schermi LCD digitali.
Le schede ATI serie 9500 e 9700 sono le uniche in commercio a supportare ufficialmente la nuova tecnologia DirectX 9 di Microsoft, sulla base della quale verranno realizzati i videogiochi che usciranno sul mercato nel 2003 ed oltre. Radeon9500 significa dunque massime prestazioni con i giochi di oggi e pieno supporto a quelli di domani!

Il sistema dispone di connessioni USB, USB 2.0 e Firewire, sia sul retro che sulla parte frontale, quindi più facilmente raggiungibili, grazie al pannello Cbox-2, un’altra caratteristica esclusiva di Chaintech Zenith. che, attraverso un’apposito software permette anche di tenere sotto controllo la diagnostica.
È già pronto dunque ad interfacciarsi con ogni tipo di periferica in commercio, incluse le videocamere digitali MiniDV. Si potranno quindi acquisire i propri filmati, per rimontarli, editarli e poi riversarli su nastro o su CD-ROM.

Del resto lo spazio per lavorare non manca! Come disco rigido è stato scelto un modello da ben 120 GByte di Maxtor, che unisce all’elevatissima capacità una velocità al vertice della categoria, ma soprattutto sfrutta la tecnologia di connessione SerialATA, per la prima volta utilizzata su un sistema di normale produzione. SerialATA è il futuro degli hard disk, una connessione seriale ad alta velocità che garantisce velocità di trasferimento fino a 150 MByte al secondo sfruttando cavi molto meno ingombranti di quelli tradizionali IDE. Naturalmente questa tecnologia è supportata di serie dalla Main Board Chaintech, che offre come opzione anche la possibilità di configurare i dischi in modalità RAID.

Completano le caratteristiche di questo sistema una sezione audio con supporto al suono surround a 6 canali e un lettore/masterizzatore di CD-ROM 48x12x48, ossia capace di scrivere i CD alla velocità di 48x, di scrivere su supporti riscrivibili alla velocità di 12x e di leggere alla velocità di 48x.

Il PC viene fornito con sistema operativo Windows XP Home già installato e configurato, insieme ad 8 corsi di autoistruzione che spaziano dall’uso delle funzionalità base della macchina fino all’uso degli applicativi più diffusi. Monitor e casse acustiche non sono inclusi nell’offerta.

un po di descrizione.. bella bestia è ?

ChriD
08-01-2003, 15:39
Originally posted by "lukaspop"

PC DEX 79.95 ATHLON 2600+ SERIAL ATA

Processore AMD Athlon XP 2600+ FSB 333 MHz
Main Board Chaintech Zenith 7NJS
Serial ATA - AGP8X - Dual Channel Memory DDR fino a 400 MHz
6 Channel SPDIF - Firewire - USB 2.0 - LAN 10/100 - Round Cable – Raid –
CBox 2 (box da 5 ¼ con display diagnostica)-
Chipset nForce 2
Memoria 256MB – Dual Channel 2x128 DDR 333MHZ
Hard Disk 120 GB Serial ATA 7200 MAXTOR
Masterizzatore 48X12X48
Scheda Video RADEON 9500 128MB DDR AGP 8X - DVI/CRT/TV-OUT
Office XP Professional – versione valutativa completa
8 Corsi di autoistruzione compresi
Mouse con scroll e tastiera
Windows XP Home
Per giocare ai videogame più recenti ed esclusivi… e per essere già pronti per quelli di domani.
Per divertirsi con i software multimediali, con la fotografia digitale o con l’editing video.
Per lavorare senza tempi di attesa.
Per navigare e scaricare informazioni da Internet.
Per fare tutto ciò che la fantasia ci suggerisce, senza essere limitati da un sistema non all’altezza…

In altre parole: perché accontentarsi di un computer qualsiasi quando si può avere il massimo?

È così che si è arrivati alla realizzazione di questo sistema.

Il cui cuore è rappresentato da un Processore AMD Athlon XP2600+. Siamo di fronte ad una CPU estremamente potente, realizzata con tecnologie di ultimissima generazione e dotata di un totale di 384 KByte di cache oltre che del nuovo Front Side Bus a 333 MHz. Questa CPU supporta le istruzioni MMX, SSE e 3DNow!, che velocizzano l’esecuzione delle applicazioni più comuni. Le sue prestazioni sono analoghe a quelle di CPU concorrenti funzionanti oltre la frequenza di 2,5 GHz.

Per la Scheda Madre, forse il componente più critico in un moderno PC, la scelta è caduta su Chaintech Zenith 7NJS, una della più veloci e tecnologicamente avanzate tra quelle disponibili in commercio. Oltre all’innovativa tecnologia Serial ATA, di cui parliamo in seguito, è dotata inoltre di una serie di accessori utilissimi come i Round Cable, che permettono una migliore circolazione dell’aria all’interno del case e quindi del raffreddamento.

Una delle caratteristiche esclusive del chipset NForce2 di Nvidia, utilizzato da questa scheda è il supporto ad un doppio canale di comunicazione con la memoria, per velocizzare l’accesso a quest’ultima. Un accesso più veloce alla memoria significa prestazioni migliori e tempi di risposta più rapidi con le applicazioni.

Il sistema viene fornito con due banchi di memoria proprio per sfruttare quest’ultima opzione. Di serie sono quindi installati 2 banchi da 128 MByte di DDR a 333 MHz che offrono, in configurazione doppio canale, una velocità di trasferimento fino a 5,4 GByte/sec, ma ovviamente è possibile orientarsi su quantitativi superiori. La scheda supporta memorie DDR fino a 400 MHz, anche qui “sposando” in anticipo una tecnologia che solo da poco è stata ufficialmente ratificata.

Altra prerogativa del chipset NForce2 è l’AGP8x, che offre una velocità di ben 2 GByte/sec dedicata alla comunicazione tra processore e scheda grafica. Per sfruttare questa connessione si è optato per una scheda video di nuova generazione e la scelta non poteva che ricadere su VGA Radeon 9500 Pro di ATI, dotata appunto di bus AGP8x ed equipaggiata con 128 MByte di velocissima memoria DDR.

ATI Radon 9500 è dotata di connessione sia analogica che DVI, quindi è in grado di interfacciarsi con monitor analogici standard o con i nuovi schermi LCD digitali.
Le schede ATI serie 9500 e 9700 sono le uniche in commercio a supportare ufficialmente la nuova tecnologia DirectX 9 di Microsoft, sulla base della quale verranno realizzati i videogiochi che usciranno sul mercato nel 2003 ed oltre. Radeon9500 significa dunque massime prestazioni con i giochi di oggi e pieno supporto a quelli di domani!

Il sistema dispone di connessioni USB, USB 2.0 e Firewire, sia sul retro che sulla parte frontale, quindi più facilmente raggiungibili, grazie al pannello Cbox-2, un’altra caratteristica esclusiva di Chaintech Zenith. che, attraverso un’apposito software permette anche di tenere sotto controllo la diagnostica.
È già pronto dunque ad interfacciarsi con ogni tipo di periferica in commercio, incluse le videocamere digitali MiniDV. Si potranno quindi acquisire i propri filmati, per rimontarli, editarli e poi riversarli su nastro o su CD-ROM.

Del resto lo spazio per lavorare non manca! Come disco rigido è stato scelto un modello da ben 120 GByte di Maxtor, che unisce all’elevatissima capacità una velocità al vertice della categoria, ma soprattutto sfrutta la tecnologia di connessione SerialATA, per la prima volta utilizzata su un sistema di normale produzione. SerialATA è il futuro degli hard disk, una connessione seriale ad alta velocità che garantisce velocità di trasferimento fino a 150 MByte al secondo sfruttando cavi molto meno ingombranti di quelli tradizionali IDE. Naturalmente questa tecnologia è supportata di serie dalla Main Board Chaintech, che offre come opzione anche la possibilità di configurare i dischi in modalità RAID.

Completano le caratteristiche di questo sistema una sezione audio con supporto al suono surround a 6 canali e un lettore/masterizzatore di CD-ROM 48x12x48, ossia capace di scrivere i CD alla velocità di 48x, di scrivere su supporti riscrivibili alla velocità di 12x e di leggere alla velocità di 48x.

Il PC viene fornito con sistema operativo Windows XP Home già installato e configurato, insieme ad 8 corsi di autoistruzione che spaziano dall’uso delle funzionalità base della macchina fino all’uso degli applicativi più diffusi. Monitor e casse acustiche non sono inclusi nell’offerta.

un po di descrizione.. bella bestia è ?

Ma dove li hai trovati gli hd SATA???????????

Ciao

Milosevik
08-01-2003, 15:40
Dove caspita li avranno trovati 2 banchi di pc2700 a 128 Mb? :asd:

krumbalende
08-01-2003, 17:49
ci voleva la 9700pro con un processore cosi potente e piu ram!!!! :o almeno 512 mega per il resto fighissimo

SMARTpower
08-01-2003, 18:04
pubblcità gratuita a Computerdiscount? sembra preso dal sito o dal pieghevole mensile....

cmq

:cry: :cry:

devis
08-01-2003, 18:23
Bella pubblicità gratuita a CDC :rolleyes:

Betha23
08-01-2003, 18:51
Originally posted by "Milosevik"

Dove caspita li avranno trovati 2 banchi di pc2700 a 128 Mb? :asd:

Concordo dove hanno trovato 128Mb di DDR333????? :eek: :eek: :confused: Io le ho sempre viste da 256Mb in su!

magicoduca
08-01-2003, 18:56
Niente di nuovo.
Anzi direi addirittura criticabile visto che lo definisce il "MASSIMO".
Mobo alquanto discutibile, meglio epox 8rda+.
Scheda video discutibile (non è una 9700pro).
Ram pc 2700 si ma di che marca? Quelle computer discount a cas 2.5 non sono un gran che.
Il dissi che cos'è?
L'alimentatore?
Qui di massimo c'è ben poco, ma di pubblicità gratuita ce n'è parecchia. :sofico: :mc:
Senza offesa.
Byezz

SMARTpower
08-01-2003, 18:59
ah ... ecco.. me pareva... :D :D

krumbalende
08-01-2003, 19:06
Originally posted by "krumbalende"

ci voleva la 9700pro con un processore cosi potente e piu ram!!!! :o almeno 512 mega per il resto fighissimo

vero!!!!!!!!!!! a parte fighissimo mi devo autocorreggere!!!!!!!!

checo
08-01-2003, 19:11
Originally posted by "lukaspop"

CUT
?

bella pubblicità del cazzo sai?

anche perchè non è che sia il non plus ultra, anzi, a ut2k3 swappa alla grande quel pc!:D

Sold|3r
08-01-2003, 19:22
beh se quello è il max....io che ho un XP 2700+ e una ati9700 pro.... la ram corsair pc 3200.....e una epox 8rda+ che devo dire???? mah...anche secondo me è pubblicità okkulta :)

krumbalende
08-01-2003, 19:22
Originally posted by "checo"

bella pubblicità del cazzo sai?

anche perchè non è che sia il non plus ultra, anzi, a ut2k3 swappa alla grande quel pc!:D

:D :D :D

krumbalende
08-01-2003, 19:30
Originally posted by "Sold|3r"

beh se quello è il max....io che ho un XP 2700+ e una ati9700 pro.... la ram corsair pc 3200.....e una epox 8rda+ che devo dire???? mah...anche secondo me è pubblicità okkulta :)

mimma mia quanto fai al 3dmark con i valori in default :confused: :confused:

a 18000 ci arrivi??????????? e il framerate in ut2003 in media a quanto ce l'hai a 1024X768 senza antialias e ne niente attivo????

rispondi ti prego sbavvvv!!!!!!!!!!!

Sold|3r
08-01-2003, 19:38
che devo dirti???....con il pc imbrattato con 1000 programmi in background e col pc acceso da almeno 6 ore....ho fatto 14397..... beh ut 2003 va bene :) come faccio a vedere il framerate?...skusa ma sn 1 po ignorante su ste cose :)

krumbalende
08-01-2003, 19:50
allora per vedere il framerate in ut2003 devi far apparire la console e poi devi digitare "stat fps" senza virgolette.

ma ora dimmi che framerate hai chesso a 1024X768 nella mappa inferno senza niente di niente attivo!!!!!!!!strasbavvvvvvv again

fammi saaaaaaaaaaapere!!!!

Sold|3r
08-01-2003, 19:58
bhe....con i dettagli al max sono sempre sopra i 90..... (senza bot) ma credo di avere tutto attivato :) mi spieghi cosa dovrei disattivare?

lukaspop
08-01-2003, 20:02
o scusate mi sembrava un bel pc ma qui cè sempre qualcuno che ce l'ha + lungo...

:sofico:

krumbalende
08-01-2003, 20:02
beh intendevo che dovresti disattivare l'antialiasing e il filtro anisotropico della scheda video perche fa calare parecchio il frame rate!!!!!!

comunque prova la mappa inferno a 1024X768 senza perlapunto antialias attivo e senza anisotropico queste cose si disattivano dal panello di controllo della scheda video!!! e poi dimmi il frame rate di inferno con i bot in media a qanto sta da me sta tra 30 e 40 a delle volte anche 25!!!

Sold|3r
08-01-2003, 20:12
mmm se nn ho sbagliato....ho abbassato la qualità e quindi ho messo le prestazioni quasi al max nel pannello di controllo della skeda poi mmmm..... ut 2003 con 6 bot + me stavo sempre oltre i 60

krumbalende
09-01-2003, 13:05
beh è un buon risultato considerato che inferno è sicuramente la mappa piu pesante di ut2003.

chissa quanto fara la geforce fx spero per nvidia parechio di piu senno buona notte!!! e poi dovrebbe costare adiritura piu di 600 euri la fx mi sa che si butteranno tutti sulla raddy!!!!!!!! ;) ;)

Caio
12-01-2003, 09:50
Originally posted by "magicoduca"

Niente di nuovo.
Anzi direi addirittura criticabile visto che lo definisce il "MASSIMO".
Mobo alquanto discutibile, meglio epox 8rda+.
Scheda video discutibile (non è una 9700pro).
Ram pc 2700 si ma di che marca? Quelle computer discount a cas 2.5 non sono un gran che.
Il dissi che cos'è?
L'alimentatore?
Qui di massimo c'è ben poco, ma di pubblicità gratuita ce n'è parecchia. :sofico: :mc:
Senza offesa.
Byezz

Scusami ma perche' la chaintech la definisci alquanto discutibile?
Te lo chiedo perche' ero intenzionato ad acquistarla ma non vorrei fare una ca@@ata!
Ciao e grazie!

manuele.f
12-01-2003, 10:56
Originally posted by "Sold|3r"

mmm se nn ho sbagliato....ho abbassato la qualità e quindi ho messo le prestazioni quasi al max nel pannello di controllo della skeda poi mmmm..... ut 2003 con 6 bot + me stavo sempre oltre i 60
veramente un gran bel sistema!!!! :)
quanto hai speso per tutto quel ben di dio????

magicoduca
12-01-2003, 12:37
Originally posted by "Caio"

Scusami ma perche' la chaintech la definisci alquanto discutibile?
Te lo chiedo perche' ero intenzionato ad acquistarla ma non vorrei fare una ca@@ata!
Ciao e grazie!
Semplicemente perchè preferisco epox, con un procio come quello e due banchi di ddr un po di OC è quasi obbligatorio e le epox sono le migliori. ;)
Byezz

ENGINE
12-01-2003, 17:02
sono nauseato :(

magicoduca
12-01-2003, 17:10
Originally posted by "ENGINE"

sono nauseato :(
Ti basta poco :eek:

diogene
25-01-2003, 19:10
Originally posted by "magicoduca"

Ti basta poco :eek:
DA QUANDO L'ULTIMO CICLO MESTRUALE....NON SARAI INCINTO PER CASO???? :D :D :D :D :D :SKERZI A PARTE....CENSURIAMO LA PUBBLICITA' OCCULTA E NON...CI BASTA IL CAVALIERE SILVIO BANANA PER QUELLO..... :D :D :D :D :D

izutsu
25-01-2003, 20:31
Originally posted by "diogene"

DA QUANDO L'ULTIMO CICLO MESTRUALE....NON SARAI INCINTO PER CASO???? :D :D :D :D :D :SKERZI A PARTE....CENSURIAMO LA PUBBLICITA' OCCULTA E NON...CI BASTA IL CAVALIERE SILVIO BANANA PER QUELLO..... :D :D :D :D :D

:confused: :confused: :confused:

mah... :rolleyes:

volcom
25-01-2003, 20:49
forse dico una caxata.....allora: il serial ata integrato nella scheda madre e' controllato dal chip(mi pare il southbridge)che controlla la parte pci del sistema, il quale con una banda di 133 deve soddisfare tutte le periferiche pci....se cosi fosse nn si creerebbe un grosso collo di bottiglia con l'hard disk?.....se ho detto una caxata .....SCUSATE.
ma se nn e' una caxata nn sarebbe meglio far controllare il serial ata dal chip principale che nel caso del p4pe ha una banda nettamente superiore?
ciao e scusate....... :confused: :confused: :confused:

volcom
25-01-2003, 20:51
il p4pe e' inteso come i845pe logicamente..ciao

ChriD
26-01-2003, 00:39
Originally posted by "volcom"

forse dico una caxata.....allora: il serial ata integrato nella scheda madre e' controllato dal chip(mi pare il southbridge)che controlla la parte pci del sistema, il quale con una banda di 133 deve soddisfare tutte le periferiche pci....se cosi fosse nn si creerebbe un grosso collo di bottiglia con l'hard disk?.....se ho detto una caxata .....SCUSATE.
ma se nn e' una caxata nn sarebbe meglio far controllare il serial ata dal chip principale che nel caso del p4pe ha una banda nettamente superiore?
ciao e scusate....... :confused: :confused: :confused:

Intel, ha deciso che la brandwith tra il southbridge e il northbridge dovrà essere ancora per un annetto di 533Mb/sec.

Sis invece ha risolto il problema, incrementando con la tecnologia MuTIol una brandwith di 1Gb/sec. che risolve qualsiasi e ipotetico collo di bottiglia.
Grazie SIS !!!!!!! :p

Ciao

manuele.f
26-01-2003, 08:36
effettivamente sis sta mettendo fuori una serie di interessanti proposte... :o
sembra rinata :p