View Full Version : Problema con Case Enermax csx305 ils silver blue diamond
Il suddetto case, acquistato 20 giorni or sono su overclockmania.net, è bello, perfetto, funzionale ecc, però il led che illumina il pulsante di accensione mi sta dando problemi. Per i primi 10 giorni ha funzionato a mraviglia, ora invece non funge + bene. Infatti si accende e spegne quando vuole lui. Io escluderei problemi di alimentazione dato che ho un alimentatore codegen da 400W con poche periferiche attaccate e 4 ventole quasi sempre spente o al minimo voltaggio grazie al baybus vantec nxp 201. Poi ho ricontrollato gli attacchi e tutto è a posto.
Da cosa potrebbe dipendere ? è il led difettoso? (io spero di no perchè sostituirlo sarebbe impossibile o quasi)
pls help!!
saluti ;)
FabioD77
08-01-2003, 18:45
se ti può consolarti il mio neon è morto dopo 2 settimane. Idem due prsone che conosco.
E sembra che il fornitore non li cambi in garanzia!
Il case è di buona qualità, ma per mantenere il prezzo competitivo hanno usato neon e, a questo punto anche il led ( che forse si trova a 3€), di bassissima qualità.
Per ora sto valutando due neon distribuiti da Lampa...
Difettoso nn credo... piu probabilmente credo sia una delle saldature dei fili al led,nel mio case(un case da tanto al mucchio ) i led ed i pulsanti power e reset si sono dissaldati praticamente in blocco... prima uno, poi l'altro dopo l'interruttore, insomma na schifezza...
Consiglio. prendi un po di guaina termo restringente, ti armi di pazienza (poca per le saldature..) e ri-fai le saldature del led, ci deve essere un modo per smontare il led agevolmente... cercalo,magari è piu semplice di quanto nn sembri... cmq a riprova che sia un filo vedi se muovendoli da dietro il led si accende o no...
Infine, se è un mese che lo hai credo che potresti pure dirglielo che si è spento il led(boo magari ti cambiano il pannello frontale...)Ciaoooo
Blind Guardian
08-01-2003, 20:32
probabilmente è un contatto non attaccato bene. imho anche fissarlo con un po' di scotch risolvi!
io avevo sentito dire che i primi enermax arrivati in italia avevano gli inverter dei neon difettosi, ma questi venivano cambiati in garanzia! booh! io ne ho preso uno per un amico a cui ho fatto un pc qualche tempo fa e ancora il neon gli funge (visto l'altra sera ;) )
ciaoz!
:muro: non riesco a capire da cosa puo dipendere. Ho smiontato il pannello anteriore e tutto mi sembra attaccato bene. In ogni caso penso che il led me lo terrò difettoso (tanto prima o poi avrebbe dovuto fulminarsi), infatti sostituire quel benedetto led sarebbe troppo difficile per come viene montato di serie. Si rischia di aggiustare quello e rompere altro.
mah...... :muro: :mc: :cry: :cry:
grazie per i consigli
FabioD77
09-01-2003, 10:41
Scusate la domanda stupida: cosa è l'inverter?
Il mio neon ha cominciato a cambiare di luminosità ogni 2 o 3 secondi e dopo una giornata non si è acceso più!
non sono massimo esperto in materia comunque l'inverter serve per alimentare-accendere e spegnere i neon. Alcuni neon poi sono sound sensitive,cioè se li tieni accesi mentre ascolti la musica variano l'intensità della luce a seconda dei suoni.
Il tuo era una neon della enermax? Uno di quelli che danno col case? se si è probabil che si sia rotto infatti su vari forum dicono che i neon enermax siano qualitativamente scadenti.
saluti ;)
FabioD77
09-01-2003, 20:50
Se prendo il neon della Lampa posso collegare direttamente i 2 fili che escono dal neon all'alimentatore?
http://www.lampa.it/images/database/72854_104_1_500.jpg
Grazie![/img]
mmmmm mi dispiace non so che dirti. non vorrei consigliarti male. Apri sempre qui nell'ambito modding un thread a riguardo, sicuramente riceverai risposte esaurienti. :( :muro:
saluti :D ;)
Originally posted by "Storm5"
Il suddetto case, acquistato 20 giorni or sono su overclockmania.net, è bello, perfetto, funzionale ecc, però il led che illumina il pulsante di accensione mi sta dando problemi. Per i primi 10 giorni ha funzionato a mraviglia, ora invece non funge + bene. Infatti si accende e spegne quando vuole lui. Io escluderei problemi di alimentazione dato che ho un alimentatore codegen da 400W con poche periferiche attaccate e 4 ventole quasi sempre spente o al minimo voltaggio grazie al baybus vantec nxp 201. Poi ho ricontrollato gli attacchi e tutto è a posto.
Da cosa potrebbe dipendere ? è il led difettoso? (io spero di no perchè sostituirlo sarebbe impossibile o quasi)
pls help!!
saluti ;)Ciao, siccome lo sto per comprare, la ventola laterale com'e'? silenziosa? e l' ali codegen? e' quello di ocmania? e' rumoroso?
dunque il case è ottimo, bello e funzionale, l'alimentatore codegen 400W altrettanto. la ventola cristal laterale è molto bella e silenziosa e al buio con il neon acceso e la ventola che ne riflette la luce girando è veramente koooool !!! :cool: . L'ho preso anche io da ocmania. l'unica nota dolente è questa, cioè che dopo 10 giorni mi si è rotto il led del pulsante di accensione retroilluminato. per il resto ok... ;)
Anche io ho comprato l'Enermax CS-305 ed ho avuto problemi sia con i led che con il Neon, nel primo caso il Power Led dopo circa 5/6 ore di funzionamento si spengneva e già li stavo per piangere, capirete, un case con 48 ore di vita :cry: , poi la notte giocando a MOHAA mi sono accorto che il neon aveva una spece di onda che attraversava il tubo del neon che creava un effetto abbassamento di tensione e li giù con il mal di mare, a quel punto ho chiamato ZetaByte la quale per il problema del LED diceva che ero io che avevo imposto lo StandBy e per il Neon mi hanno detto che lo sapevano e che mi mandavano l'inverter nuovo.
Alla fine il led l'ho sostituito con uno ad alta luminosità, dato che mi sono accorto di quanto riscaldava il led e i piedini (fregandomene della garanzia) e l'inverter nuovo ha fatto il suo dovere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.