PDA

View Full Version : Dual Athlon o P4 abbastanza spinto?

pdepon
08-01-2003, 15:30
Mi è morto un Pc che devo usare come workstation grafica per documenti DTP abbastaza voluminosi (fino a 500MB) e in futuro per editing video. Devo decidere se comprare un doppio athlon su 760MPX (penso tyan tiger MPX) o un mobo i845PE con un P4 abbastanza veloce (penso 2.53).
Qualcuno sa come si possano modificare gli athlon XP Thoroughbred per portarli multiprocessore? tutti i documenti che trovo sono per i palomino...
Qualcuno ha già qualche esperienza a proposito?

Grazie per qualsiasi risposta non offensiva.

Ciauz

The second edition
08-01-2003, 15:52
prendi il dual athlon xp@mp non c'è paragone anche perchè nelle app professionali l'athlon xp va di più e in questo caso son pure 2

per i processori xp@mp visita il sito www.fluctus.it[/url]

pdepon
08-01-2003, 15:57
Originally posted by "The second edition"

prendi il dual athlon xp@mp non c'è paragone anche perchè nelle app professionali l'athlon xp va di più e in questo caso son pure 2

per i processori xp@mp visita il sito www.fluctus.it[/url]

purtroppo ho visto i benchmark su filtri photoshop e illustrator, e il singolo P4 nortwood ha un bel vantaggio sull'athlon, non trascurabile.

Grazie per il Link

pdepon
08-01-2003, 16:05
Ma ci vanno due CPU con numero di serie contiguo?
Spero di no, perche sarebbero difficilissime da reperire.

pdepon
09-01-2003, 16:05
Originally posted by "pdepon"

Ma ci vanno due CPU con numero di serie contiguo?
Spero di no, perche sarebbero difficilissime da reperire.

Help :(
non lo sa proprio nessuno?
Appena mi ripiglio dall'influenza vorrei andare a ordinare la belva.. :sofico:

gigggi
12-01-2003, 00:57
il num di serie non c'entra niente......cmq io mi prenderei un p4 perchè come ampiezza di banda nelle applicazioni professionali è al top.....e cmq anche con 2 cpu non le sfrutteresti quasi mai al 100% a meno che non usi solo programmi critti apposta per il multithreading lo stesso discorso vale anche per l'hyperthreading di intel!!!

ciao

manuele.f
12-01-2003, 01:12
fatti un dual 2200+ che va 10 volte meglio di un p4 2.53!!!!
dove gli hai visti quei bench che dicevi????

gigggi
12-01-2003, 01:46
ti ho risposto nell'altro thread!!

quì mi sà che siamo un pò ot!!