View Full Version : Dual Athlon o P4 abbastanza spinto?
Mi è morto un Pc che devo usare come workstation grafica per documenti DTP abbastaza voluminosi (fino a 500MB) e in futuro per editing video. Devo decidere se comprare un doppio athlon su 760MPX (penso tyan tiger MPX) o un mobo i845PE con un P4 abbastanza veloce (penso 2.53).
Qualcuno sa come si possano modificare gli athlon XP Thoroughbred per portarli multiprocessore? tutti i documenti che trovo sono per i palomino...
Qualcuno ha già qualche esperienza a proposito?
Grazie per qualsiasi risposta non offensiva.
Ciauz
The second edition
08-01-2003, 15:52
prendi il dual athlon xp@mp non c'è paragone anche perchè nelle app professionali l'athlon xp va di più e in questo caso son pure 2
per i processori xp@mp visita il sito www.fluctus.it[/url]
Originally posted by "The second edition"
prendi il dual athlon xp@mp non c'è paragone anche perchè nelle app professionali l'athlon xp va di più e in questo caso son pure 2
per i processori xp@mp visita il sito www.fluctus.it[/url]
purtroppo ho visto i benchmark su filtri photoshop e illustrator, e il singolo P4 nortwood ha un bel vantaggio sull'athlon, non trascurabile.
Grazie per il Link
Ma ci vanno due CPU con numero di serie contiguo?
Spero di no, perche sarebbero difficilissime da reperire.
Originally posted by "pdepon"
Ma ci vanno due CPU con numero di serie contiguo?
Spero di no, perche sarebbero difficilissime da reperire.
Help :(
non lo sa proprio nessuno?
Appena mi ripiglio dall'influenza vorrei andare a ordinare la belva.. :sofico:
il num di serie non c'entra niente......cmq io mi prenderei un p4 perchè come ampiezza di banda nelle applicazioni professionali è al top.....e cmq anche con 2 cpu non le sfrutteresti quasi mai al 100% a meno che non usi solo programmi critti apposta per il multithreading lo stesso discorso vale anche per l'hyperthreading di intel!!!
ciao
manuele.f
12-01-2003, 01:12
fatti un dual 2200+ che va 10 volte meglio di un p4 2.53!!!!
dove gli hai visti quei bench che dicevi????
ti ho risposto nell'altro thread!!
quì mi sà che siamo un pò ot!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.