View Full Version : notebook guasto HELP!!
asterix2272
08-01-2003, 14:19
si tratta di un Packard Bell Easy OneDC, acquistato luglio2001 e perfettamente funzionante fino a 2 settimane fa quando, all'improvviso è entrato "in sciopero".
All'accensione parte l'HD ma non succede altro, niente boot, niente accensione del monitor!! :muro: :muro:
Portato in un laboratorio, hanno provato a sostituire i vari componenti, scheda madre compresa ma tutto inutile, tuttavia mi è stato detto che collegato ad un monitor esterno tramite la porta VGA il notebook parte!!
:confused: :confused: Qualcuno ha avuto o sa qualcosa di casi del genere?? :confused: :confused:
Sono molto grato a chi avrà qualche consiglio da darmi (compreso come fare a smontare l'LCD, tranne che cambiare il notebook... lo sò che è scadente!! :D :D )
Grazie
tempo fa un utente ha fatto questa operazione, ovvero smontare lcd rotto sostituendolo con uno funzionante ... è stato un mito cambiando i cavi rotti ...
ma non ricordo il nick dell'utente ... prova ad usare la ricerca ...
scusa non sono sicuro di aver capito: niente boot o niente altro? e come si fa a dire che è un problema di display? Oppure hanno preso il notebook e attaccato ad un monitor esterno tutto a posto?
Dalle prime righe sembrava che parlassi di un problema diverso da quello del display? E poi al laboratorio hanno cambiato scheda madre prima di verificare se attaccato ad un monitor esterno funzionava?
ciao
asterix2272
09-01-2003, 10:16
niente boot nel senso che premendo il pulsante d'accensione, si accendono i led, parte l'hd e poi non succede nient'altro.
in laboratorio, da quanto mi hanno detto per telefono, collegato ad un monitor esterno, senza sostituire alcun componente, in notebook funziona. poi non sò se le prove di sostituzione dei componenti le hanno fatte prima o dopo questa operazione, stà di fatto che le suddette prove non hanno risolto nulla.
da qui la mia semplice deduzione che si tratti di un problema al display, problema per altro non nuovo visto che ad un amico è successa la stessa cosa ed il problema era un cavetto rotto nel display stesso, evidentemente usurato a forza di aprire e chiudere il monitor.
Spero di essere stato chiaro, cmq oggi lo vado a ritirare e poi riposterò di nuovo.
Grazie
asterix2272
10-01-2003, 11:47
Originally posted by "ilnave"
scusa non sono sicuro di aver capito: niente boot o niente altro? e come si fa a dire che è un problema di display? Oppure hanno preso il notebook e attaccato ad un monitor esterno tutto a posto?
Dalle prime righe sembrava che parlassi di un problema diverso da quello del display? E poi al laboratorio hanno cambiato scheda madre prima di verificare se attaccato ad un monitor esterno funzionava?
ciao
ritirato ieri sera il packard bell e con immensa delusione non funziona per niente, nemmeno con il monitor esterno (chissà che cos'hanno combinato quelli del laboratorio??!!??)
oggi provo a smontare la cpu (un comunissimo duron700) e la monto su desk...se questa funziona allora butto il note e ne prendo un altro.
stavolta però niente packard bell (che hanno una pessima assistenza) e mi butto sul presario 908ea o sul gericom webgine 1430, tu quale mi consiglieresti? stavolta devo stare attento all'acquisto visto che è già il secondo!!
grazie
ciao
asterix2272
11-01-2003, 00:22
Originally posted by "ilnave"
ma non è in garanzia?
lo era fino a luglio 2002 :) :) , ora non più :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.