PDA

View Full Version : Ps2 e ventola

fermau
08-01-2003, 13:46
Ammazza oh che rumore che vanno ste console. Ho un ps2 v.7...quella cacchio di 6*6 dietro fa + rumore del pc. Qualcuno ha provveduto a farla tacere ? Non è che mi tocca mettere il Wb anche sulla play2 ? Se qualcuno ha risolto mi faccia sapere plz. Nessuno ha provato a cambiare ventola ???
ciauz

Filippo75
08-01-2003, 14:00
Strano, la ventola della mia PS2 è piuttosto silenziosa, la sento solo se metto a zero il volume, mentre gioco invece manco me ne accorgo, viene coperta dai suoni e dalle musiche.
Non è che sei un pò troppo pignolo? :p

Loki
08-01-2003, 14:10
Generalmente è effettivamente molto silenziona... solo una volta, a casa di un amico, ne ho sentita una che sembrava un reattore... penso fosse un problema particolare (l'ha comprata quasi 3 anni fa e ha praticamente fatto la guerra...! :D)

fermau
08-01-2003, 14:20
Beh posso essere anche pignolo però io voglio il silenzio quasi totale. Nessuno ci ha messo una ventola + silenziosa ? Non è che è la mia che è rumorosa ? A 3 metri a ps2 accesa e volume a zero la sento chiaramente. ???? Idee ????

Annamaria
08-01-2003, 14:50
Originally posted by "fermau"

Beh posso essere anche pignolo però io voglio il silenzio quasi totale. Nessuno ci ha messo una ventola + silenziosa ? Non è che è la mia che è rumorosa ? A 3 metri a ps2 accesa e volume a zero la sento chiaramente. ???? Idee ????

Prova sui vari negozi su internet, ne troverai di molto silenziose.
Prova anche in un negozio di pc e se conosci il negoziante potresti anche fartela accendere cosi' da verificarne di persona la silenziosita'. :)

PS. Strano sei un possessore di ps2, ma sei al di sopra delle parti dicendo che la ventola della tua ps2 é rumorosa; a riguardo credo che si possa trovare anche con il tasto ricerca thread in merito, che sbugiardano chi dice che tale ventola é silenziosa, a meno di non avere gravissimi problemi di udito, la pensione sarebbe richiedibile, o di avere il volume della tv al max. :D

Manp
08-01-2003, 15:12
la ventola della PS2 in effetti è abbastanza rumorosa... soprattutto se confrontata a quella delle altre console...

imho faresti meglio a rassegnarti... :D

Annamaria
08-01-2003, 15:36
Originally posted by "Manp"

la ventola della PS2 in effetti è abbastanza rumorosa... soprattutto se confrontata a quella delle altre console...

imho faresti meglio a rassegnarti... :D

Ciao Manp, in passato, non ricordo dove, ho letto che si poteva sostituire quella della XBOX, per renderla ancora piu' silenziosa; non si potrebbe fare la stessa cosa con la ps2?

:)

fermau
08-01-2003, 15:41
Beh penso che aprendo la console e togliendo la ventola, che a occhio sembra una 6*6 , dalle pale sembra una delta, e metterci una ventola 6*6 tipo quelle dei pc bella silenzionsa. Sapete che funzione ha la ventola ? Raffredda cosa, chip video , alimentatore ???Estrae o soffia ???

ciauz

Manp
08-01-2003, 15:46
ventole più silenziose della ventolona dell'Xbox non credo che esistano... :D :D :D

cmq mi pare ovvio che si possa fare... anche se la ventola sostitutiva per la PS2 potrebbe essere più difficile da reperire viste le dimensioni... è una 6 x 6 x 1 a differenza di quella per Xbox e PC in generale che è una 8 x 8 x 2...

ciò che intendevo è che secondo me non vale la pena di mettersi a smontare la PS2 solo per cambiare la ventola... meglio tenersela così...

:D

fermau
08-01-2003, 16:02
Se la devo tenere così la rinchiudo in un mobile. Di ventole 6*6*1 se ne trovano a bizzeffe per quello. Io la play la smonto eccome per sostituire la ventola....e via di modding anche qui....male che vada gli adatto una 6*6*2 ma mi pare di avere due o tre 6*6*1...quelle di un vecchio dissi della spire in rame che avevo.

Oppure gli do di restistenza e abbasso il voltaggio...vedrò...se qualcuno ha già provveduto faccia sapere. Si aspettano sempre consigli.

ciauz

Loki
08-01-2003, 17:46
Per me voi avete qualche piccolo problema di nervi... datemi retta la mattina solo camomilla....niente caffè! :D