PDA

View Full Version : Consiglio per RASTER in AutoCAD

enrico
08-01-2003, 13:31
Raga, ho la licenza di AutoCAD LT 2002 e devo inserire nei disegni d'architettura che faccio per lavoro delle immagini di catasti. Il problema è che AutoCAD LT non consente di inserire immagini raster ma consente di visualizzarle e stamparle se sono state inserite nel file DWG.
Ora non potendomi comprare la licenza di AutoCAD 2002 (che sfrutterei solo per inserire i raster visto che non faccio 3D) vi chiedo se potete aiutarmi consigliandomi un metodo alternativo per inserire i raster nei disegni DWG!
Esistono dei software o plug-in free o dal costo contenuto per colmare questa lacuna di ACAD LT?

Grazie

enrico

fabioz
08-01-2003, 14:09
..esiste un plugin che permette la gestione dei raster tipo quella di Autocad, non so se puoi fare tutto, sicuramente puoi importare le immagini in un file da LT..

:( nota dolente :( : non saprei dirti dove cercarlo, io l'ho solo visto usare da un conoscente..

saluti
fabio

credo sia proprio rilasciato da autodesk! non da terze parti..

sm0ka
12-01-2003, 00:16
Ciao, è sufficiente creare un .dwg in Acad 2000 contenente diverse raster linkate ad immagini differenti. Da LT puoi importare e gestire le raster copiandole dal file creato in acad 2000 e linkandole alle immagini che ti interessano. Bye

Borgia
12-01-2003, 22:56
Forse c'è un errore oppure ho capito male ma in AutoCAD 2000 o 2002 si possono inserire molto semplicemente immagini raster e naturalmente anche stamparle come oggetto OLE....

Ciao :)

conger
13-01-2003, 10:05
Prova a vedere se può tornarti utile quello che c'è qua:
http://www.xcad.it/news/acadunt.htm

Ciao