PDA

View Full Version : cavi rounded EIDE

wildkaos76
08-01-2003, 12:34
ma ad ogni cavo rounded EIDE quante periferiche eide posso attaccare?

Antonio85
08-01-2003, 12:45
penso 2... di piu penso proprio di no! :p

Stigmata
08-01-2003, 12:59
i cavi round sono normali cavi ide, solo che sono già moddati, tutto qua!
e cmq lo standard ide prevede di suo un max di due periferiche per ogni canale... di più non è possibile!

ciao!

wildkaos76
08-01-2003, 14:36
sì sì max 2 lo sapevo, ma dalle foto ke vedo in giro sembra solo un connettore.... cmq thank U!!!!

Stigmata
08-01-2003, 14:39
boh! magari c'è qualche modello muffo al quale puoi attaccare 1 sola periferica... o magari hai visto un cavo floppy! :D

MrFRag
08-01-2003, 14:56
i cavi eide che trovi in giro sono tutti a tre attacchi, mobo e due periferiche, o almeno quelli che ho visto io anche se dentro un pc di un amico, mi è capitato di vedere cose oscene, tra cui una ventola di raffreddamento del processore montata perpendicoalre al dissy e a centimetri di distanza e sopratutto cavi eide a due soli attacchi

Stigmata
08-01-2003, 14:58
Originally posted by "MrFRag"

...tra cui una ventola di raffreddamento del processore montata perpendicoalre al dissy e a centimetri di distanza e sopratutto cavi eide a due soli attacchi

:eek:

:sbocc: :sbocc: (peccato non ci sia l'icona qui!)

grazg
08-01-2003, 16:27
Originally posted by "MrFRag"

i cavi eide che trovi in giro sono tutti a tre attacchi, mobo e due periferiche, o almeno quelli che ho visto io anche se dentro un pc di un amico, mi è capitato di vedere cose oscene, tra cui una ventola di raffreddamento del processore montata perpendicoalre al dissy e a centimetri di distanza e sopratutto cavi eide a due soli attacchi

Sinceramente io userei i cavi eide a due connettore (mobo+hd) per i due dischi che ho in raid0, sai che comodità togliere di mezzo quei cm di cavo in + che occupano spazio in modo ingombrante .....

Blind Guardian
08-01-2003, 18:14
cavi ide a due attacchi non ce ne sono a quanto ne so.
quando avevo il raid ide avevo tagliato un cavo round per non avere il pezzo di troppo tra i piedi... risultato: il cavo ata66 ha perso il suo 66 e veniva visto come un cavo normale ata33 a 40poli :( -> buttato il cavo (e allora ancora costavano tipo 30mila all'uno!!)

grazg
08-01-2003, 23:21
Originally posted by "Blind Guardian"

cavi ide a due attacchi non ce ne sono a quanto ne so.

Infatti. anche a me non risulta la loro esistenza, ho sentito parlare dei cavi moddadi come hai fatto tu, ma sai che comodità se esistessero in commercio :D