View Full Version : WinXP Pro e Spegnimento
Prima che tutti mi diciate di fare una ricerca sul forum, vi dico che l'ho già fatta, ma il problema che solitamente viene lamentato e che il sistema si blocca sulla schermata ora è possibile spegenere il computer (o simile)...
Per me il problema è diverso, faccio <Spegni Computer> dal menù di avvio, poi clicco su <Spegni>, la finsetra scompare, ma il PC non si spegne :confused: , non solo, il sistema non inizia neache la procedura di spegnimento... tutto resta come prima?
Sapete darmi qualche spiegazione?
L'APM è abilitato.
Miciomiao
08-01-2003, 12:37
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=374955
Al momento che hai postato era il primo thread nell'elenco-_______-
...FAI UN PO' TE!!!!!!!!!
:P
Allora forse no mi sono spiegato bene,
il messaggio "ora puoi spegere il computer" non lo vedo neanche, se faccio per spegere il pc tramite il solito percorso, il sistema ignora il comando e resta acceso, non è che la procedura inizia ma non si conclude....
littlebag
08-01-2003, 15:15
Sinceramente è la prima volta che mi capita di sentire un problema simile al tuo...
Vorrei farti alcune domande:
Hai tastiera o mouse logitech con il relativo software installato?
Hai una scheda audio creative live?
E' tanto che ti da questo problema?
Non so hai installato qualche programma o aggiornato driver?
Se conosci l'inglese ti posso mandare un link molto utile(che ora devo ritrovare :D )
ciaus :cool:
Devastor
08-01-2003, 15:34
hai installato il service pack 1 e seguenti update?
io ho risolto cambiando la modalita` di accesso e disconnessione: ho disattivato la funzione: utilizza cambio rapido utente xke` da diversi problemi........ tra cui questo..... ;)
Ho sia tastiera e mouse logitech che SB Live!,
ho installato il SP1 e i driver delle perifieriche sono aggiornati...
Cmq è la prima volta che mi succede e non lo fa sempre, capita raramente (nell'ultima settimana 2 volte), ma è abbastanza fastidioso...
E' capitato anche a me. Ed anche a me rarissime volte, ma quando capita, fa esattamente come dici.
Anche io ho mouse e tastiera logitech optical cordless su xp prof con ultimi driver logitech.
Ho notato che ha me, quando è capitato (4/5 volte), lo ha fatto solo con l'account limitato. Sicuramente è stato un caso e non vuol dire niente, però era solo una precisazione in più.
Di solito se ripeto la procedura di spegnimento funziona.
Byez
Miciomiao
08-01-2003, 22:54
Ti devo le mie scuse!!! Avevo appena partecipato all'altro thread e il tuo problema mi sembrava lo stesso!
sorry ;)
Purtroppo non so come aiutarti... boh! :cry:
littlebag
09-01-2003, 08:46
Ecco il link che ti dicevo:
http://aumha.org/a/shtdwnxp.htm
Spero che possa esserti d'aiuto....
ciaus :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.