Entra

View Full Version : Configurazione DVD

alegallo
08-01-2003, 10:55
MM, se credi che sia troppo banale o già discusso, cancellami pure ;) , ma nn ho trovato nulla del genere con la ricerca.

Il mio problemino è questo:
ho preso un lettore DVD Asus E616, ottimo aggeggio, che però mi estrae audio a velocità bassine, e nn capisco perché

Il mio PC è così composto:

Mobo PcChips M715, con ultimo BIOS e audio CMI8330 integrata
Celly 466
2x64Mb PC133=128Mb
Geffo2
IDE primario master: HD 4Gb
IDE secondario master: DVD Asus E616
Cntrl SCSI Diamond Fireport 20, con connessi
Masterizzatore HP9600s 12x8x
HD IBM da 2,1Gb
HD IBM/HP da 4Gb
Win 98 1° edizione
(mi pare sia tutto)

DMA attivato su winzozz, il BIOS supporta PIO mode 4

a parte le prove fatte con EasyCD, che è notoriamente uno schifo, anche WinDAE mi dà un massimo di 11,1x sulla traccia +esterna, mentre quella +interna mi arriva a 8,4x massimo.

Che posso fare per migliorare le prestazioni in questo senso?
Grazie a chiunque mi consideri ;)

alegallo
08-01-2003, 13:47
wow, mega-interesse, eh? :( ;) :mc:

raga, dai, che io mi ci sbattezzo! :muro:

Coyote74
08-01-2003, 14:01
Purtroppo quelle sono le capacità del tuo lettore. L'estrazione audio non dipende affatto dalla vel. max. del lettore. E' una cosa a parte. Ci sono lettori più veloci nell'estrazione audio ed altri meno veloci. Ho visto dei lettori cd 32X estrarre l'audio al massimo a 4X.

Mistral PaolinuX
08-01-2003, 21:40
Ciao !

Temo di dover concordare con Coyote74, nel senso che la DAE è questione che non riguarda assolutamente la velocità del dev in lettura ROM, ma dipende da un coacervo di variabili come il supporto per l'accurate streaming, il supporto per i puntatori C2, il chip montato sul dev. Ti dirò, secondo le mie tabelle di compatibilità di EAC, ci sono dev che, nonostante siano dei 24x, in DAE arrivano al massimo ad 1x. Forse un up de fw può aumentare leggermente la velocità in DAE, ma non ci scommetterei su.

Paolo

alegallo
09-01-2003, 08:31
hmmm, dite, eh?

onestamente io nn ho grande esperienza con i dvd, è il primo che mi prendo, ma ho fatto un giro sul web per vedere i dati dei test.

Quasi tutti concordano con una velocità DAE di circa 23x, quindi speravo ... :(

Certo è che questa velocità viene raggiunta da Nero, e che EasyCD non ce la farà mai, viste le sue scarsissime doti in questo campo :rolleyes:

Vabbè, rinuncerò alle copie al volo, oppure mi rimetterò il mio Pioneer SCSI, se trovo posto.

Grazie, ragazzi ;)