Entra

View Full Version : Dynamat chi l'ha provato per insonorizzare?

Hagbard
08-01-2003, 10:21
Saluto tutto il forum con questo primo post :D

Ho letto su un altro topic come in molti fossero interessati ad insonorizzare il case con il Dynamat, qualcuno l'ha fatto??
Un parere sulla propria esperienza mi risulterebbe utilissimo.
Infatti vorrei sapere se il rumore è diminuito come desiderato, se ci sono stati dei problemi....insomma una bella recensione se non è troppo impegnativo ;)
O se avete trovato soluzioni analoghe dallo stesso effetto, infatti il rumore notturno inizia ad innervosirmi e spero al + presto di trovare una valida soluzione.

THX
Stay THRASH !!

avido
08-01-2003, 10:58
i dynamat e un prodotto costosissimo che viene importato da poco in italia(era stata sospesa l'importazione per scarse vendite dovute ai costi)nonsono altro che pannelli bituminosi con una lastra in alluminio,ma non so se possono andare bene per i pc,in fatti si utilizzano in hi fi car per l'insonorizzare le porte affinche non vibrino(alcuni materiali se sottoposte a vibrazioni posso emettere suoni alla frequenza di frequenza di risonanza e sporcando cosi' il messaggio di origine),bagagliai per evitare le vibrazioni dovute a grossi subwoofer eccecc

Hagbard
08-01-2003, 11:27
Ti ringrazio avevo letto la recensione molto positiva sull'uso di questo materiale, e volevo sapere di + Ho visto che da poco si trova molto facilmente un kit di insonorizzazione della Cooler Master...qualcuno ha poututo provarlo e provarne l'efficacia?
THX
Ciao

avido
08-01-2003, 13:31
se vuoi ottenere la stessa cosa vai da un carroziere e fatti dare dei pannelli bituminosi sono uguali,senza patina argentata in alluminio,fanno la stessa cosa,ma attenzione,il dynamat non serve per ridurre il rumore,ma le vibrazione,se vuoi metttere un materiale fonoassorbente devi mettere le spugne fatte con i conetti,tipo quelli che si usano nei subwoofer